- Juniores Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
3 - 0
- Belmonte Antella Grassina
AUDA. RUFINA: Pieraccioli, Dreucci, Balloni, Somigli M., Fossi, Brazzini, Sani, Di Costanzo, Focardi, Somigli G., Vignoletti. A disp.: Mariani, Vivoli, Falcini, Somigli A., Celentano, Salvino. All.: Massimiliano Dreucci.
BELMONTE: Contri, Iandelli, Carlini, Picchiarini, Cecconi, Francioni, Adamo, Benini, Astorino, Ferrarotti, Iacopozzi. A disp.: Pestelli, Torrini, Bambini, Ricci, El Allam, Shehu, Fabbrini. All.: Marco Campisi.
ARBITRO: Coppoli di Firenze.
RETI: 2 Focardi, Somigli M.
Partita di alta classifica in questo sabato pomeriggio di Gennaio alla Rufina, nella quale si sfidano Audax Rufina e Belmonte: uno scontro diretto il cui esito appare importantissimo per le due squadre, separate da pochissimi punti l'una dall'altra. Partono bene le due squadre: il Belmonte ci prova inizialmente con Ferrarotti, la cui conclusione direttamente da calcio di punizione sorvola la traversa e si spegne sul fondo, mentre per i padroni di casa tenta il gol Somigli, che ben imbeccato da Di Costanzo non riesce a segnare arrivato a tu per tu con Contri, che sventa la minaccia dell'attaccante casalingo. Al 14' la Rufina prende coraggio e Vignoletti, con un gran tiro, scheggia il palo impensierendo e non poco la difesa ospite, ma anche il Belmonte non è da meno, anche se la conclusione di Ferrarotti non è così pericolosa come quella del suo avversario, e finisce in bocca a Pieraccioli, che para con calma e tranquillità la conclusione a rete. Dopo questa parte iniziale molto animata la partita si attesterà su un ritmo più calmo, e il gioco si svilupperà soprattutto a centrocampo, con nessuna delle due squadre che riuscirà a districarsi tra la selva di uomini nel cerchio a metà campo e a creare situazioni pericolose per passare in vantaggio. Il Belmonte prova a chiudersi per poi ripartire in contropiede e attende l'Audax Rufina nella propria metà campo, con i padroni di casa che creeranno solo qualche grattacapo alla difesa ospite, malgrado una delle ultime azioni del primo tempo sia anche una delle più pericolose: infatti il tiro che Somigli M. sfodera come un lampo a ciel sereno si stampa all'incrocio dei pali, e in questo caso Contri avrebbe potuto poco sulla conclusione avversaria. Il finale positivo galvanizza la Rufina, che rientra in campo per il secondo tempo con una forte determinazione, spingendo forte sin dai primi minuti: il Belmonte invece, si chiude e prova in contropiede, aspettando gli avversari, ma questa tattica non dà i suoi frutti e l'Audax Rufina dopo un inizio positivo riesce a segnare il gol del vantaggio. I padroni di casa controllano bene il gioco e le azioni sono più fluide e Somigli G. riesce con un bel diagonale all'interno dell'area a portare in vantaggio i suoi. Il gol dà coraggio ai locali, che continuano a produrre bel gioco e a tenere bene il campo, coprendo ogni singolo centimetro: l'ottimo atteggiamento dei casalinghi porterà anche al 2-0, siglato da Focardi, che da posizione decentrata riesce a trovare lo specchio della porta. Un gol che apre spiragli importanti verso il tris, che arriva quasi sulla scia dell'entusiasmo: sempre Focardi, elettrizzato dalla precedente marcatura pressa la difesa e recupera un gran pallone in disimpegno della difesa del Belmonte, e dopo aver puntato il portiere fa 3-0 chiudendo definitivamente la gara e consegnando tre punti fondamentali e davvero importanti per la Rufina, che vince ancora dopo il 6-0 nel turno passato.
Calciatoripiù: Focardi e Somigli M. (Audax Rufina). Ferrarotti e Francioni (Belmonte).
AUDA. RUFINA: Pieraccioli, Dreucci, Balloni, Somigli M., Fossi, Brazzini, Sani, Di Costanzo, Focardi, Somigli G., Vignoletti. A disp.: Mariani, Vivoli, Falcini, Somigli A., Celentano, Salvino. All.: Massimiliano Dreucci.<br >BELMONTE: Contri, Iandelli, Carlini, Picchiarini, Cecconi, Francioni, Adamo, Benini, Astorino, Ferrarotti, Iacopozzi. A disp.: Pestelli, Torrini, Bambini, Ricci, El Allam, Shehu, Fabbrini. All.: Marco Campisi.<br >
ARBITRO: Coppoli di Firenze.<br >
RETI: 2 Focardi, Somigli M.
Partita di alta classifica in questo sabato pomeriggio di Gennaio alla Rufina, nella quale si sfidano Audax Rufina e Belmonte: uno scontro diretto il cui esito appare importantissimo per le due squadre, separate da pochissimi punti l'una dall'altra. Partono bene le due squadre: il Belmonte ci prova inizialmente con Ferrarotti, la cui conclusione direttamente da calcio di punizione sorvola la traversa e si spegne sul fondo, mentre per i padroni di casa tenta il gol Somigli, che ben imbeccato da Di Costanzo non riesce a segnare arrivato a tu per tu con Contri, che sventa la minaccia dell'attaccante casalingo. Al 14' la Rufina prende coraggio e Vignoletti, con un gran tiro, scheggia il palo impensierendo e non poco la difesa ospite, ma anche il Belmonte non è da meno, anche se la conclusione di Ferrarotti non è così pericolosa come quella del suo avversario, e finisce in bocca a Pieraccioli, che para con calma e tranquillità la conclusione a rete. Dopo questa parte iniziale molto animata la partita si attesterà su un ritmo più calmo, e il gioco si svilupperà soprattutto a centrocampo, con nessuna delle due squadre che riuscirà a districarsi tra la selva di uomini nel cerchio a metà campo e a creare situazioni pericolose per passare in vantaggio. Il Belmonte prova a chiudersi per poi ripartire in contropiede e attende l'Audax Rufina nella propria metà campo, con i padroni di casa che creeranno solo qualche grattacapo alla difesa ospite, malgrado una delle ultime azioni del primo tempo sia anche una delle più pericolose: infatti il tiro che Somigli M. sfodera come un lampo a ciel sereno si stampa all'incrocio dei pali, e in questo caso Contri avrebbe potuto poco sulla conclusione avversaria. Il finale positivo galvanizza la Rufina, che rientra in campo per il secondo tempo con una forte determinazione, spingendo forte sin dai primi minuti: il Belmonte invece, si chiude e prova in contropiede, aspettando gli avversari, ma questa tattica non dà i suoi frutti e l'Audax Rufina dopo un inizio positivo riesce a segnare il gol del vantaggio. I padroni di casa controllano bene il gioco e le azioni sono più fluide e Somigli G. riesce con un bel diagonale all'interno dell'area a portare in vantaggio i suoi. Il gol dà coraggio ai locali, che continuano a produrre bel gioco e a tenere bene il campo, coprendo ogni singolo centimetro: l'ottimo atteggiamento dei casalinghi porterà anche al 2-0, siglato da Focardi, che da posizione decentrata riesce a trovare lo specchio della porta. Un gol che apre spiragli importanti verso il tris, che arriva quasi sulla scia dell'entusiasmo: sempre Focardi, elettrizzato dalla precedente marcatura pressa la difesa e recupera un gran pallone in disimpegno della difesa del Belmonte, e dopo aver puntato il portiere fa 3-0 chiudendo definitivamente la gara e consegnando tre punti fondamentali e davvero importanti per la Rufina, che vince ancora dopo il 6-0 nel turno passato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Focardi</b> e <b>Somigli M.</b> (Audax Rufina). <b>Ferrarotti</b> e <b>Francioni</b> (Belmonte).