- Juniores Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
3 - 2
- Alleanza Giovanile
ALBERETA SAN SALVI: Cortini, Picariello, Malaman, Giorgetti, Fantoni, Alessi, Abdali, Vegni, Padula, Desii, Schiavotti. A disp.: Ruocco, Dolfi, Fabbroni, Ghelli, Maggiorelli, Piccinotti, Sani Melani. All.: Merlini.
A.G. DICOMANO: Naldi, Stellini, Pinzani, Torino, Lika, Bacciotti, Calabrese, Della Nave, Zepponi, Scopetani, Della Bella. A disp.: Vignoli, Pretolani, Corsini, Piattoli. All.: Santoni.
RETI: 2 Abdali, Schiavotti, Bacciotti, Della Bella.
L'Albereta conferma il buon momento di gioco e di risultati e riaggancia il gruppone centrale del girone A al termine di una partita altalenante, mentre il Dicomano si sveglia troppo tardi e non completa la sua rimonta. La prima frazione vede le due squadre molto bloccate ed un gioco asfittico, le uniche due occasioni scaturite hanno esito differente ed indirizzeranno l'andamento dell'incontro. A metà tempo il Dicomano imbastisce una bell'azione che libera Zepponi al tiro; costui finalizza con una bordata che si stampa però sulla traversa e torna in campo. Dall'altra parte, allo scadere dei 45 minuti, Padula riceve palla sulla trequarti e lancia in profondità a Schiavotti che si accentra e, dopo numerose finte, deposita la sfera in rete. La ripresa ha un'altra intensità e sono soprattutto i verdi a garantirla; dopo una grande occasione sprecata da Padula in contropiede (bravo il portiere in uscita) arriva l'1-2 di Abdali che alfine condizionerà il risultato: il numero 7 in verde finalizza da breve distanza nel giro di pochi minuti, prima dalla destra su assist di Desii, poi da sinistra su un cross dalla trequarti. La partita sembra chiusa ma in occasione di una punizione dal limite per i biancoblu l'arbitro decreta un rigore per fallo di mano in barriera; Bacciotti trasforma con freddezza. Gli ospiti provano quindi a riaprire l'incontro, prima con un'altra discutibile punizione assegnata loro e la cui conclusione esce di poco a lato, infine con un gran destro da fuori di Della Bella che fulmina Cortini sul primo palo. Non c'è però più tempo per altre azioni ed i padroni di casa si aggiudicano l'intera posta in palio. Il Dicomano può recriminare per la traversa colpita nel primo tempo, possibile sliding-door dell'incontro, l'Albereta trova punti e morale in vista del derby del ponte di Varlungo della prossima settimana che chiuderà il girone d'andata.
Calciatoripiù: In evidenza: Picariello ed Abdali per l'Albereta, Torino e Zepponi per gli ospiti.
Max
ALBERETA SAN SALVI: Cortini, Picariello, Malaman, Giorgetti, Fantoni, Alessi, Abdali, Vegni, Padula, Desii, Schiavotti. A disp.: Ruocco, Dolfi, Fabbroni, Ghelli, Maggiorelli, Piccinotti, Sani Melani. All.: Merlini.<br >A.G. DICOMANO: Naldi, Stellini, Pinzani, Torino, Lika, Bacciotti, Calabrese, Della Nave, Zepponi, Scopetani, Della Bella. A disp.: Vignoli, Pretolani, Corsini, Piattoli. All.: Santoni. <br >
RETI: 2 Abdali, Schiavotti, Bacciotti, Della Bella.
L'Albereta conferma il buon momento di gioco e di risultati e riaggancia il gruppone centrale del girone A al termine di una partita altalenante, mentre il Dicomano si sveglia troppo tardi e non completa la sua rimonta. La prima frazione vede le due squadre molto bloccate ed un gioco asfittico, le uniche due occasioni scaturite hanno esito differente ed indirizzeranno l'andamento dell'incontro. A metà tempo il Dicomano imbastisce una bell'azione che libera Zepponi al tiro; costui finalizza con una bordata che si stampa però sulla traversa e torna in campo. Dall'altra parte, allo scadere dei 45 minuti, Padula riceve palla sulla trequarti e lancia in profondità a Schiavotti che si accentra e, dopo numerose finte, deposita la sfera in rete. La ripresa ha un'altra intensità e sono soprattutto i verdi a garantirla; dopo una grande occasione sprecata da Padula in contropiede (bravo il portiere in uscita) arriva l'1-2 di Abdali che alfine condizionerà il risultato: il numero 7 in verde finalizza da breve distanza nel giro di pochi minuti, prima dalla destra su assist di Desii, poi da sinistra su un cross dalla trequarti. La partita sembra chiusa ma in occasione di una punizione dal limite per i biancoblu l'arbitro decreta un rigore per fallo di mano in barriera; Bacciotti trasforma con freddezza. Gli ospiti provano quindi a riaprire l'incontro, prima con un'altra discutibile punizione assegnata loro e la cui conclusione esce di poco a lato, infine con un gran destro da fuori di Della Bella che fulmina Cortini sul primo palo. Non c'è però più tempo per altre azioni ed i padroni di casa si aggiudicano l'intera posta in palio. Il Dicomano può recriminare per la traversa colpita nel primo tempo, possibile sliding-door dell'incontro, l'Albereta trova punti e morale in vista del derby del ponte di Varlungo della prossima settimana che chiuderà il girone d'andata. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: In evidenza: <b>Picariello </b>ed <b>Abdali </b>per l'Albereta, <b>Torino </b>e <b>Zepponi </b>per gli ospiti.
Max