- Juniores Provinciali GIR.A
- Floriagafir Bellariva
-
1 - 3
- Fiesole Calcio
FLORIAGAFIR: Baradaran, Capalbo, Bastianelli, Ermini, Paris, Hinostrosa, Ballerini, Rivano, Olmi, Atticciati, Cappelli. A disp.: Insoldi, Bardelli, Nazzucco, Recca. All.: Pietro Gionni.
FIESOLE: Paci, Massai, Cerbai, Baraccani, Lombardi F., Polverini, Lombardi M., Berardi, Maccariello, Palazzo, Cristiani. A disp.: Kalalà, Conti R., Nicchi, Dall'Era, Ponticello, Spennacchi, Conti L. All.: Cristian Mangano.
ARBITRO: Cramini di Firenze.
RETI: Polverini, Spennacchi, Dall'Era, Bardelli.
Partita molto bella ed entusiasmante quella giocata tra Floriagafir e Fiesole, due squadre che si sono ben comportate in campo in una gara nella quale si sono viste solo a tratti le differenze di classifica tra le due formazioni. Alla fine a spuntarla è il Fiesole, che con esperienza e con maggiore bravura ha saputo legittimare la maggior parte delle azioni da gol che si è venuta a creare, nonostante che per gran parte della partita, e in particolare nel secondo tempo abbia dato l'impressione di avere saldamente la partita tra le proprie mani. Il primo tempo termina a reti inviolate e il pareggio è il risultato più giusto per questi rimi 45' di gioco. Il Fiesole macina gioco e si crea almeno un paio di occasioni importanti per passare in vantaggio, ma non riesce a concretizzarle a dovere, mentre per la Floriagafir a provare a fare gol con insistenza è Ballerini, che si crea almeno un paio di buone chances per fare gol, mentre invece, lanciato dal proprio centrocampo si invola Paris verso la porta nell'1vs1 con il portiere ma l'arbitro fischia il fuorigioco e ferma l'azione casalinga, per poi mandare tutti negli spogliatoi per l'intervallo. Nel secondo tempo sicuramente gli animi si scaldano, la partita si fa più viva e tutto questo a dimostrazione del fatto che vengono segnati ben quattro gol, ma anche dal fatto che aumenta l'agonismo in campo, e la partita si fa un po' più maschia e fisica di quanto non fosse nel primo tempo. Chi passa per primo però in vantaggio è il Fiesole, grazie alla rete di Polverini, ma grazie soprattutto allo splendido assist di Palazzo, che corre veloce sulla fascia, serve il compagno all'interno dell'area alla perfezione e permette che il risultato si sblocchi. Pochi minuti dopo per la Floria si infortuna Ballerini, che deve uscire per un colpo subito al polpaccio: al suo posto entra Bardelli, che pronti via, dopo qualche giro di orologio riesce a trovare il pareggio per 1-1 dopo una bella azione sviluppata sulla sinistra. La partita a questo punto si riequilibra e si fa più fisica e combattuta e con tanto agonismo in campo, sempre nella correttezza e nel rispetto dell'avversario, ovviamente. Dopo questa parentesi di equilibrio il Fiesole si rifà avanti, ingrana la marcia e riesce a ritrovare il gol: è grazie al neoentrato Spennacchi e al suo bel tiro a incrociare che crea una traiettoria imprendibile che la partita volge in vantaggio per gli ospiti, che adesso hanno la gara in mano. La Floriagafir proverà ad attaccare per trovare il pareggio per 2-2 e l'occasione si presenta in un 3 contro 2 in contropiede, ma l'attaccante casalingo si allunga troppo la palla nella fase finale e Paci lo anticipa spazzando via il pallone. Gol sbagliato, gol subito, e infatti di lì a poco il Fiesole chiuderà la partita, segnando anche il terzo gol: in contropiede Dall'Era si invola verso la porta, è solo, e a tu per tu con l'estremo difensore non sbaglia.
Calciatoripiù: Lombardi, Palazzo (Fiesole).
FLORIAGAFIR: Baradaran, Capalbo, Bastianelli, Ermini, Paris, Hinostrosa, Ballerini, Rivano, Olmi, Atticciati, Cappelli. A disp.: Insoldi, Bardelli, Nazzucco, Recca. All.: Pietro Gionni.<br >FIESOLE: Paci, Massai, Cerbai, Baraccani, Lombardi F., Polverini, Lombardi M., Berardi, Maccariello, Palazzo, Cristiani. A disp.: Kalalà, Conti R., Nicchi, Dall'Era, Ponticello, Spennacchi, Conti L. All.: Cristian Mangano.<br >
ARBITRO: Cramini di Firenze.<br >
RETI: Polverini, Spennacchi, Dall'Era, Bardelli.
Partita molto bella ed entusiasmante quella giocata tra Floriagafir e Fiesole, due squadre che si sono ben comportate in campo in una gara nella quale si sono viste solo a tratti le differenze di classifica tra le due formazioni. Alla fine a spuntarla è il Fiesole, che con esperienza e con maggiore bravura ha saputo legittimare la maggior parte delle azioni da gol che si è venuta a creare, nonostante che per gran parte della partita, e in particolare nel secondo tempo abbia dato l'impressione di avere saldamente la partita tra le proprie mani. Il primo tempo termina a reti inviolate e il pareggio è il risultato più giusto per questi rimi 45' di gioco. Il Fiesole macina gioco e si crea almeno un paio di occasioni importanti per passare in vantaggio, ma non riesce a concretizzarle a dovere, mentre per la Floriagafir a provare a fare gol con insistenza è Ballerini, che si crea almeno un paio di buone chances per fare gol, mentre invece, lanciato dal proprio centrocampo si invola Paris verso la porta nell'1vs1 con il portiere ma l'arbitro fischia il fuorigioco e ferma l'azione casalinga, per poi mandare tutti negli spogliatoi per l'intervallo. Nel secondo tempo sicuramente gli animi si scaldano, la partita si fa più viva e tutto questo a dimostrazione del fatto che vengono segnati ben quattro gol, ma anche dal fatto che aumenta l'agonismo in campo, e la partita si fa un po' più maschia e fisica di quanto non fosse nel primo tempo. Chi passa per primo però in vantaggio è il Fiesole, grazie alla rete di Polverini, ma grazie soprattutto allo splendido assist di Palazzo, che corre veloce sulla fascia, serve il compagno all'interno dell'area alla perfezione e permette che il risultato si sblocchi. Pochi minuti dopo per la Floria si infortuna Ballerini, che deve uscire per un colpo subito al polpaccio: al suo posto entra Bardelli, che pronti via, dopo qualche giro di orologio riesce a trovare il pareggio per 1-1 dopo una bella azione sviluppata sulla sinistra. La partita a questo punto si riequilibra e si fa più fisica e combattuta e con tanto agonismo in campo, sempre nella correttezza e nel rispetto dell'avversario, ovviamente. Dopo questa parentesi di equilibrio il Fiesole si rifà avanti, ingrana la marcia e riesce a ritrovare il gol: è grazie al neoentrato Spennacchi e al suo bel tiro a incrociare che crea una traiettoria imprendibile che la partita volge in vantaggio per gli ospiti, che adesso hanno la gara in mano. La Floriagafir proverà ad attaccare per trovare il pareggio per 2-2 e l'occasione si presenta in un 3 contro 2 in contropiede, ma l'attaccante casalingo si allunga troppo la palla nella fase finale e Paci lo anticipa spazzando via il pallone. Gol sbagliato, gol subito, e infatti di lì a poco il Fiesole chiuderà la partita, segnando anche il terzo gol: in contropiede Dall'Era si invola verso la porta, è solo, e a tu per tu con l'estremo difensore non sbaglia.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Lombardi</b>, <b>Palazzo</b> (Fiesole).