- Terza Categoria GIR.B
- San Pierino
-
2 - 0
- Bellaria Cappuccini
SAN PIERINO: Gini, Turri, Collalzo, Bellacci, Bimbi, Mian, Cannizzaro,. Benvenuti, Ceglia, Buhne, Gjela I.. A disp.: Botti, Gjela S., Karepi, Lapuma, Rossi, Drago. All.: Anthony Poli.
BELLARIA CAPP.: Romano, Piccinno, Bimbi, Niang, Aringhieri, Onyenezide, Calvani, Macchi, Giuliano, Manzi, Curcio. A disp.: Romoli, Ceccotti, Tigrano, Maruntu, Casini. All.: Rino Bischelli.
ARBITRO: Antonini di Empoli.
RETI: Buhne, Cannizzaro.
Vince e convince il San Pierino, che batte la Bellaria Cappuccini con il secco punteggio di 2-0. Partenza-sprint dei locali, scesi in campo con un piglio guerriero che mette in enorme difficoltà gli ospiti: presto la Bellaria è costretta a cedere il possesso del pallone e a ritirarsi nella sua metà campo, in affanno nel tentativo di difendere la porta dai continui assalti degli attaccanti avversari. La retroguardia ospite regge come può e finché può, ma alla fine è costretta a cedere: siamo al 15' del primo tempo quando Buhne controlla il pallone al limite dell'area di rigore dei Cappuccini, salta il diretto marcatore e con una staffilata dalla media distanza fa 1-0 per il San Pierino. Il gol di Buhne resterà l'unico acuto del primo tempo e l'unica emozione della partita fino al 60': siamo a ripresa inoltrata, infatti, quando gli ospiti sfiorano il pareggio alla prima, grande occasione costruita. Protagonista dell'azione è Curcio, che controlla il pallone sulla trequarti avversaria e con una cannonata di collo pieno scheggia il palo: Gini è immobile, può solo seguire con lo sguardo la traiettoria del pallone e tirare un sospiro di sollievo quando questo colpisce il legno alla sua destra prima di finire sul fondo. Dopo questa improvvisa affondo degli ospiti, la partita si addormenta ancora una volta: le squadre si ritirano nelle rispettive metà campo e serrano i ranghi intorno alle aree di rigore, più preoccupate dal rischio di incassare che spinte dal desiderio di segnare. Siamo al 90' quando la sfida si riaccende, improvvisamente e imprevedibilmente: i locali lanciano un ultimo assalto alla porta avversaria, al 91' colpiscono il palo con I. Gjela e a tempo praticamente scaduto segnano il tanto sospirato grazie al perfetto diagonale di Cannizzaro. È l'ultima emozione della partita: non si fa neanche in tempo a battere la ripresa del gioco che l'arbitro fischia la fine e rende ufficiale la vittoria del San Pierino. Calciatorepiù: Buhne (San Pierino)
SAN PIERINO: Gini, Turri, Collalzo, Bellacci, Bimbi, Mian, Cannizzaro,. Benvenuti, Ceglia, Buhne, Gjela I.. A disp.: Botti, Gjela S., Karepi, Lapuma, Rossi, Drago. All.: Anthony Poli. <br >BELLARIA CAPP.: Romano, Piccinno, Bimbi, Niang, Aringhieri, Onyenezide, Calvani, Macchi, Giuliano, Manzi, Curcio. A disp.: Romoli, Ceccotti, Tigrano, Maruntu, Casini. All.: Rino Bischelli. <br >
ARBITRO: Antonini di Empoli. <br >
RETI: Buhne, Cannizzaro.
Vince e convince il San Pierino, che batte la Bellaria Cappuccini con il secco punteggio di 2-0. Partenza-sprint dei locali, scesi in campo con un piglio guerriero che mette in enorme difficoltà gli ospiti: presto la Bellaria è costretta a cedere il possesso del pallone e a ritirarsi nella sua metà campo, in affanno nel tentativo di difendere la porta dai continui assalti degli attaccanti avversari. La retroguardia ospite regge come può e finché può, ma alla fine è costretta a cedere: siamo al 15' del primo tempo quando Buhne controlla il pallone al limite dell'area di rigore dei Cappuccini, salta il diretto marcatore e con una staffilata dalla media distanza fa 1-0 per il San Pierino. Il gol di Buhne resterà l'unico acuto del primo tempo e l'unica emozione della partita fino al 60': siamo a ripresa inoltrata, infatti, quando gli ospiti sfiorano il pareggio alla prima, grande occasione costruita. Protagonista dell'azione è Curcio, che controlla il pallone sulla trequarti avversaria e con una cannonata di collo pieno scheggia il palo: Gini è immobile, può solo seguire con lo sguardo la traiettoria del pallone e tirare un sospiro di sollievo quando questo colpisce il legno alla sua destra prima di finire sul fondo. Dopo questa improvvisa affondo degli ospiti, la partita si addormenta ancora una volta: le squadre si ritirano nelle rispettive metà campo e serrano i ranghi intorno alle aree di rigore, più preoccupate dal rischio di incassare che spinte dal desiderio di segnare. Siamo al 90' quando la sfida si riaccende, improvvisamente e imprevedibilmente: i locali lanciano un ultimo assalto alla porta avversaria, al 91' colpiscono il palo con I. Gjela e a tempo praticamente scaduto segnano il tanto sospirato grazie al perfetto diagonale di Cannizzaro. È l'ultima emozione della partita: non si fa neanche in tempo a battere la ripresa del gioco che l'arbitro fischia la fine e rende ufficiale la vittoria del San Pierino. <b>Calciatorepiù</b>: <b>Buhne </b>(San Pierino)