• Terza Categoria GIR.B
  • Florence S.C.
  • 2 - 1
  • Bellaria Cappuccini


FLORENCE: Martelli, Corrado, Piccioli, Chiarucci, Bandinelli, Giachi, Rosselli, Vernic, Ficarra, Cariuro, Mauro. A disp.: De Carlo, Nuti, Galingani, Talbacchia, Madii, Brunetti, Degl'Innocenti. All.: Gianluca Allegri.
BELLARIA CAPP.: Romoli, Piccinno, Aringhieri, Niang, De Giorgi, Onyenezide, Macchi, Diop, Giuliano, Manzi, Curcio. A disp.: Romano, Gafforio, Tigrano, Casini, Maruntu, Monti. All.: Rino Bischelli.

ARBITRO: Santini di Firenze.

RETI: Giachi, Mauro, Curcio.



Di misura e con fatica, la Florence batte 2-1 la Bellaria. Bastano 60'' ai locali per rompere l'equilibrio: la lancetta lunga non ha ancora completato il primo giro intorno al quadrante dell'orologio dell'arbitro quando la Florence passa in vantaggio con Giachi, che a tu per tu con il portiere avversario segna il gol che regala ai suoi un immediato e sorprendente vantaggio. Il gol segnato tanto presto cambia (ovviamente, inevitabilmente) la partita: la Florence ora spinge alla ricerca del raddoppio, del gol che potrebbe chiudere la partita con un'intera partita d'anticipo; la Bellaria, invece, è costretta ad abbandonare il piano tattico preparato durante la settimana e a lanciarsi in attacco alla ricerca del pareggio. La partita si fa equilibrata, divertente e appassionate, almeno finché i padroni di casa non affondano il colpo del K.O: alla metà del primo tempo la Florence raddoppia con Mauro, che su un lungo lancio partito dalla sua metà campo approfitta di una disattenzione della retroguardia avversaria per controllare il pallone al limite dell'area di rigore, entrare in area e segnare il 2-0 per i suoi con un tiro potente e preciso. È il gol che chiude il primo tempo e che di fatto decide la partita: 2-0 è un margine che permette alla Florence di affrontare il resto della partita con la tranquillità di chi sa di aver già in tasca un grosso pezzo di vittoria, tranquillità che permette agli ospiti di non scompors neanche alla furiosa reazione avversaria. Già, perché nonstante il punteggio sia ormai compromesso e metà del tempo a disposizione già trascorso, la Bellaria non ci sta a fare da sparring partner e nella ripresa prova a rientrare in partita: lo sforzo degli ospiti è premiato con il gol di Curcio, che prima si guadagna e poi trasforma un calcio di rigore. Purtroppo per la Bellaria, il loro tentativo di rimonta si ferma qui: nel finale la Florence serra i ranghi intorno alla sua area di rigore, respinge tutti gli assalti avversari e inchioda il punteggio al 2-1 finale.
Calciatoripiù
: Giachi, Mauro (Florence), Curcio (Bellaria Capp.).

FLORENCE: Martelli, Corrado, Piccioli, Chiarucci, Bandinelli, Giachi, Rosselli, Vernic, Ficarra, Cariuro, Mauro. A disp.: De Carlo, Nuti, Galingani, Talbacchia, Madii, Brunetti, Degl'Innocenti. All.: Gianluca Allegri. <br >BELLARIA CAPP.: Romoli, Piccinno, Aringhieri, Niang, De Giorgi, Onyenezide, Macchi, Diop, Giuliano, Manzi, Curcio. A disp.: Romano, Gafforio, Tigrano, Casini, Maruntu, Monti. All.: Rino Bischelli. <br > ARBITRO: Santini di Firenze. <br > RETI: Giachi, Mauro, Curcio. Di misura e con fatica, la Florence batte 2-1 la Bellaria. Bastano 60'' ai locali per rompere l'equilibrio: la lancetta lunga non ha ancora completato il primo giro intorno al quadrante dell'orologio dell'arbitro quando la Florence passa in vantaggio con Giachi, che a tu per tu con il portiere avversario segna il gol che regala ai suoi un immediato e sorprendente vantaggio. Il gol segnato tanto presto cambia (ovviamente, inevitabilmente) la partita: la Florence ora spinge alla ricerca del raddoppio, del gol che potrebbe chiudere la partita con un'intera partita d'anticipo; la Bellaria, invece, &egrave; costretta ad abbandonare il piano tattico preparato durante la settimana e a lanciarsi in attacco alla ricerca del pareggio. La partita si fa equilibrata, divertente e appassionate, almeno finch&eacute; i padroni di casa non affondano il colpo del K.O: alla met&agrave; del primo tempo la Florence raddoppia con Mauro, che su un lungo lancio partito dalla sua met&agrave; campo approfitta di una disattenzione della retroguardia avversaria per controllare il pallone al limite dell'area di rigore, entrare in area e segnare il 2-0 per i suoi con un tiro potente e preciso. &Egrave; il gol che chiude il primo tempo e che di fatto decide la partita: 2-0 &egrave; un margine che permette alla Florence di affrontare il resto della partita con la tranquillit&agrave; di chi sa di aver gi&agrave; in tasca un grosso pezzo di vittoria, tranquillit&agrave; che permette agli ospiti di non scompors neanche alla furiosa reazione avversaria. Gi&agrave;, perch&eacute; nonstante il punteggio sia ormai compromesso e met&agrave; del tempo a disposizione gi&agrave; trascorso, la Bellaria non ci sta a fare da sparring partner e nella ripresa prova a rientrare in partita: lo sforzo degli ospiti &egrave; premiato con il gol di Curcio, che prima si guadagna e poi trasforma un calcio di rigore. Purtroppo per la Bellaria, il loro tentativo di rimonta si ferma qui: nel finale la Florence serra i ranghi intorno alla sua area di rigore, respinge tutti gli assalti avversari e inchioda il punteggio al 2-1 finale. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Giachi, Maur</b>o (Florence), <b>Curcio </b>(Bellaria Capp.).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI