- Terza Categoria GIR.B
- Stella Rossa
-
1 - 0
- Calasanzio
STELLA ROSSA: Pondelli, Ferrara, Marrucci, Consoloni, Noccioli, Fili, Iabba, Bianconi, Caponi, Baglini, Petri. A disp.: Troisi, Testai, Doti, Martone, Sgarra, Petrizzo, Giorgetti. All.: Leonardo Bagnoli.
CALASANZIO: Calugi, Di Carlo, Melli, Vaglini, Mazzoni, Diliberto, Djrmishi, Minicucci, Mazzone, Baldacci, Fulignati. A disp.: Morelli, Belardi, Billocci F., Billocci A. Monello, Contardi. All.: Raffaele Amato.
ARBITRO: Imbornone di Empoli.
RETE: 60' Consoloni.
Vittoria di misura per la Stella Rossa che, davanti ai propri tifosi, batte il Calasanzio grazie alla rete maturata nella ripresa di Consoloni. L'approccio alla sfida della Stella Rossa è ottimale, infatti occorrono appena due minuti ai padroni di casa per colpire una clamorosa traversa con Bianconi, bravo a calciare da posizione ravvicinata di interno sinistro. Dopo lo sprint iniziale però i ragazzi del tecnico Bagnoli si scontrano contro l'ottima organizzazione offensiva del Calasanzio che si dimostra un avversario ostico, capace di chiudere gli spazi al reparto offensivo locale. I minuti trascorrono e nessuna delle due compagini riesce ad essere incisiva e così, dopo quarantacinque minuti di battaglia agonistica, si conclude la prima frazione. Alla ripresa del gioco la Stella Rossa riesce a prendere in mano le redini del gioco, costruendo una manovra maggiormente fluida rispetto a quella offerta nella frazione precedente e, a metà ripresa, conquista un calcio di rigore per un atterramento ai danni di Petri. Sul dischetto si presenta Consoloni che, con freddezza, batte Calugi, portando il parziale sull'1 a 0. Subita la rete il Calasanzio prova a spingersi in avanti con l'intento di ristabilire la parità, ma nonostante gli sforzi profusi dai ragazzi di mister Amato, il goal non arriva. Dal suo canto la Stella Rossa cerca di approfittare dei maggiori spazi concessi dalla retroguardia ospite, non riuscendo però a mettere in difficoltà Calugi. Il risultato non subisce variazioni e così, dopo il triplice fischio del direttore di gara Imbornone, è la Stella Rossa a festeggiare, conscia di aver raggiunto la sua undicesima vittoria stagionale.
Calciatoripiù: nella Stella Rossa sono da evidenziare le prove di Noccioli, impenetrabile in difesa, e di Petri, bravo a conquistare il penalty, nonostante un infortunio subito nel corso della partita. Buona la prove complessiva del Calasanzio.
STELLA ROSSA: Pondelli, Ferrara, Marrucci, Consoloni, Noccioli, Fili, Iabba, Bianconi, Caponi, Baglini, Petri. A disp.: Troisi, Testai, Doti, Martone, Sgarra, Petrizzo, Giorgetti. All.: Leonardo Bagnoli. <br >CALASANZIO: Calugi, Di Carlo, Melli, Vaglini, Mazzoni, Diliberto, Djrmishi, Minicucci, Mazzone, Baldacci, Fulignati. A disp.: Morelli, Belardi, Billocci F., Billocci A. Monello, Contardi. All.: Raffaele Amato.<br >
ARBITRO: Imbornone di Empoli. <br >
RETE: 60' Consoloni.
Vittoria di misura per la Stella Rossa che, davanti ai propri tifosi, batte il Calasanzio grazie alla rete maturata nella ripresa di Consoloni. L'approccio alla sfida della Stella Rossa è ottimale, infatti occorrono appena due minuti ai padroni di casa per colpire una clamorosa traversa con Bianconi, bravo a calciare da posizione ravvicinata di interno sinistro. Dopo lo sprint iniziale però i ragazzi del tecnico Bagnoli si scontrano contro l'ottima organizzazione offensiva del Calasanzio che si dimostra un avversario ostico, capace di chiudere gli spazi al reparto offensivo locale. I minuti trascorrono e nessuna delle due compagini riesce ad essere incisiva e così, dopo quarantacinque minuti di battaglia agonistica, si conclude la prima frazione. Alla ripresa del gioco la Stella Rossa riesce a prendere in mano le redini del gioco, costruendo una manovra maggiormente fluida rispetto a quella offerta nella frazione precedente e, a metà ripresa, conquista un calcio di rigore per un atterramento ai danni di Petri. Sul dischetto si presenta Consoloni che, con freddezza, batte Calugi, portando il parziale sull'1 a 0. Subita la rete il Calasanzio prova a spingersi in avanti con l'intento di ristabilire la parità, ma nonostante gli sforzi profusi dai ragazzi di mister Amato, il goal non arriva. Dal suo canto la Stella Rossa cerca di approfittare dei maggiori spazi concessi dalla retroguardia ospite, non riuscendo però a mettere in difficoltà Calugi. Il risultato non subisce variazioni e così, dopo il triplice fischio del direttore di gara Imbornone, è la Stella Rossa a festeggiare, conscia di aver raggiunto la sua undicesima vittoria stagionale. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Stella Rossa sono da evidenziare le prove di <b>Noccioli</b>, impenetrabile in difesa, e di <b>Petri</b>, bravo a conquistare il penalty, nonostante un infortunio subito nel corso della partita. Buona la prove complessiva del Calasanzio.