- Terza Categoria GIR.B
- Mercatale
-
1 - 2
- Florence S.C.
MERCATALE: Cavuoti, Castellani, Panella, Serpi, Zori, Coddi, Martini, Zielmi, Monticciolo G., Sammicheli, Ciucchi. A disp.: Bussagli, Carnasciali, Ricci, Pucci, Pettini, Mantellassi, Farsetti. All.: Simone Dainelli.
FLORENCE: Martelli, Corrado, Rosselli, Galingani, Bandinelli, Chiarucci, Giachi, Maddii, Malevolti, Cariulo, Mauro. A disp.: De Carlo, Nuti, Talvacchia, Piccioli, Degli Innocenti, Durazzi. All.: Gianluca Allegri.
ARBITRO: Marconcini di Firenze.
RETI: Monticciolo G., 2 Cariulo.
Grande vittoria fuori casa per la Florence, che batte un Mercatale sotto tono e porta a casa tre punti importantissimi sia perché arrivati lontani dalle mura amiche, sia perché arrivati contro una delle squadre più in forma del campionato. Il Mercatale oggi, nonostante ci fossero le premesse per poter ripartire e fare bene dopo il fallito match point contro il Cambiano United, non ha saputo andare oltre a questo punteggio: i chiantigiani sono sembrati un po' disuniti, e, nonostante il tanto gioco prodotto, alla fine, le azioni da gol veramente pericolose sono state poche. I padroni di casa oggi hanno sofferto soprattutto le ripartenze della Florence, che ha saputo sfruttare bene gli spazi ed inserirvi con velocità, tempismo e prontezza. Sicuramente, a prescindere da come sia andata, e da chi abbiate sostenuto, questa è stata davvero una bella partita, giocata a viso aperto e con un'ottima intensità. Parte molto bene la Florence, che infatti riesce subito dopo pochi minuti di orologio a portarsi in vantaggio con Cariulo, che sfrutta alla grande la lunga rimessa laterale da parte del compagno e incrocia al volo di sinistro e bucando Cavuoti. Il Mercatale però non ci sta, e dopo qualche azione di assestamento, arriva al pareggio: su un lancio lungo proveniente dalla difesa, Ciucchi interviene sulla palla e la spizza di testa per Monticciolo G. che si inserisce all'interno dell'area di rigore e con il piattone sentenzia Martelli e sigla l'1-1. I brividi per il Mercatale non finiranno certo qui, ma meno male che c'è Cavuoti, che almeno in due occasioni salva i suoi dal doppio vantaggio degli ospiti, che però, non potrà evitare nel secondo tempo. Nonostante i padroni di casa siano riusciti ad arrivare all'1-1 non riusciranno mai ad andare oltre al singolo gol, creando tanto, senza però riuscire a finalizzare o centrare lo specchio della porta. Nel secondo tempo il Mercatale crea tanto, sbilanciandosi, ma senza concretizzare sotto rete, e la Florence riparte, facendo molto male in contropiede, e riuscendo a passare nuovamente in vantaggio sempre con Cariulo, autentica spina nel fianco per la difesa chiantigiana, che va a segnare la sua personale doppietta. Si chiude così la partita: brava Florence, che ha fatto un gran colpo fuori casa. Peccato per il Mercatale, che si deve riprendere al più presto da questa situazione, che non gli appartiene, per poter tornare a correre e lottare per le prime posizioni.
Calciatoripiù: Cavuoti per il Mercatale. Cariulo nella Florence.
MERCATALE: Cavuoti, Castellani, Panella, Serpi, Zori, Coddi, Martini, Zielmi, Monticciolo G., Sammicheli, Ciucchi. A disp.: Bussagli, Carnasciali, Ricci, Pucci, Pettini, Mantellassi, Farsetti. All.: Simone Dainelli.<br >FLORENCE: Martelli, Corrado, Rosselli, Galingani, Bandinelli, Chiarucci, Giachi, Maddii, Malevolti, Cariulo, Mauro. A disp.: De Carlo, Nuti, Talvacchia, Piccioli, Degli Innocenti, Durazzi. All.: Gianluca Allegri.<br >
ARBITRO: Marconcini di Firenze.<br >
RETI: Monticciolo G., 2 Cariulo.
Grande vittoria fuori casa per la Florence, che batte un Mercatale sotto tono e porta a casa tre punti importantissimi sia perché arrivati lontani dalle mura amiche, sia perché arrivati contro una delle squadre più in forma del campionato. Il Mercatale oggi, nonostante ci fossero le premesse per poter ripartire e fare bene dopo il fallito match point contro il Cambiano United, non ha saputo andare oltre a questo punteggio: i chiantigiani sono sembrati un po' disuniti, e, nonostante il tanto gioco prodotto, alla fine, le azioni da gol veramente pericolose sono state poche. I padroni di casa oggi hanno sofferto soprattutto le ripartenze della Florence, che ha saputo sfruttare bene gli spazi ed inserirvi con velocità, tempismo e prontezza. Sicuramente, a prescindere da come sia andata, e da chi abbiate sostenuto, questa è stata davvero una bella partita, giocata a viso aperto e con un'ottima intensità. Parte molto bene la Florence, che infatti riesce subito dopo pochi minuti di orologio a portarsi in vantaggio con Cariulo, che sfrutta alla grande la lunga rimessa laterale da parte del compagno e incrocia al volo di sinistro e bucando Cavuoti. Il Mercatale però non ci sta, e dopo qualche azione di assestamento, arriva al pareggio: su un lancio lungo proveniente dalla difesa, Ciucchi interviene sulla palla e la spizza di testa per Monticciolo G. che si inserisce all'interno dell'area di rigore e con il piattone sentenzia Martelli e sigla l'1-1. I brividi per il Mercatale non finiranno certo qui, ma meno male che c'è Cavuoti, che almeno in due occasioni salva i suoi dal doppio vantaggio degli ospiti, che però, non potrà evitare nel secondo tempo. Nonostante i padroni di casa siano riusciti ad arrivare all'1-1 non riusciranno mai ad andare oltre al singolo gol, creando tanto, senza però riuscire a finalizzare o centrare lo specchio della porta. Nel secondo tempo il Mercatale crea tanto, sbilanciandosi, ma senza concretizzare sotto rete, e la Florence riparte, facendo molto male in contropiede, e riuscendo a passare nuovamente in vantaggio sempre con Cariulo, autentica spina nel fianco per la difesa chiantigiana, che va a segnare la sua personale doppietta. Si chiude così la partita: brava Florence, che ha fatto un gran colpo fuori casa. Peccato per il Mercatale, che si deve riprendere al più presto da questa situazione, che non gli appartiene, per poter tornare a correre e lottare per le prime posizioni. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Cavuoti </b>per il Mercatale. <b>Cariulo </b>nella Florence.