- Terza Categoria GIR.B
- Monterappoli
-
2 - 3
- Calasanzio
MONTERAPPOLI: Faia, Melani, Peruzzi, Salvadori, Monti, Mecca, Dello Monaco, Marchetti, Iacuzio, Vanni M., Massoni A. A disp.: Massoni N., Giglio, Betri, Ritrovati, Vanni F., Mugnaini. All.: Alessio Del Bravo.
CALASANZIO: Calugi, Billocci, Belli, Vaglini, Cacialli, Diliberto, Belardi, Menicucci, Recusani, Baldacci, Fulignati. A disp.: Lorello, Djrmishi, Morelli, Mazzone. All: Amato.
ARBITRO: Mannisi di Empoli.
RETI: Iacuzio, Vanni M., Fulignati, Recusani, Menicucci rig.
Nel derby infuocato tra Monterappoli e Calasanzio, al termine di una gara tirata per novanta minuti e spesso nervosa, sono gli ospiti guidati da Amato a vincere in rimonta col risultato di 3-2 e a scavalcare così in classifica proprio i rivali. Sono i padroni di casa del Monterappoli a dar il via alla danze in apertura di gara con Vanni M., che insacca in tuffo di testa sul cross da sinistra di Iacuzio nonostante il tocco del portiere Calugi. Tuttavia il Calasanzio non sta a guardare e reagisce immediatamente, pareggiando i conti pochi minuti dopo con Fulignati, che addomestica sul dischetto un traversone di Baldacci e fulmina Faia con un bel destro al volo. Attorno al 10', poi, ecco l'episodio che cambia il volto della partita, quando l'arbitro espelle Salvadori dopo che questi aveva calciato addosso a un avversario reo di non mantenere la distanza su calcio di punizione. Ma i locali non ci stanno e nonostante l'inferiorità numerica riescono a tornare in vantaggio con Vanni M., a rete con una precisa punizione dal limite dell'area, e ad andare al riposo avanti 2-1. Nella ripresa, tuttavia, l'uomo in meno comincia a farsi sentire e il Calasanzio riacciuffa gli avversari in avvio con Recusani, che incrocia di testa alle spalle del portiere Faia il cross da destra di Baldacci. La partita sfila senza scossoni fin quando, a metà secondo tempo, non viene ristabilita la parità numerica con l'espulsione di Belardi per doppio giallo. Nel finale il Monterappoli si adopera alla ricerca della vittoria, ma non trova la via del gol con Iacuzio, Mecca e Peruzzi, tutti murati in modo decisivo da Calugi con pregevoli parate, finendo per essere punito. Quando siamo ormai in pieno tempo di recupero, infatti, l'arbitro assegna un rigore al Calasanzio per una trattenuta su Menicucci su azione di calcio d'angolo: i ragazzi di mister Del Bravo protestano invano ed è lo stesso Menicucci a prendersi la responsabilità di trasformare il tiro dal dischetto che vale i tre punti. Il finale di gara è incandescente, coi padroni di casa che reclamano un rigore per un fallo in area su Vanni F. e una pioggia di cartellini, tra i quali i rossi a Melani e Mugnaini, ma la vittoria ospite resta al sicuro.
Calciatoripiù: nonostante la sconfitta buona la prova di squadra da parte del Monterappoli, costretto con un uomo in meno per buona parte dell'incontro; nel Calasanzio spiccano le prestazioni di Menicucci, autentico leader dei suoi, e del portiere Calugi.
MONTERAPPOLI: Faia, Melani, Peruzzi, Salvadori, Monti, Mecca, Dello Monaco, Marchetti, Iacuzio, Vanni M., Massoni A. A disp.: Massoni N., Giglio, Betri, Ritrovati, Vanni F., Mugnaini. All.: Alessio Del Bravo.<br >CALASANZIO: Calugi, Billocci, Belli, Vaglini, Cacialli, Diliberto, Belardi, Menicucci, Recusani, Baldacci, Fulignati. A disp.: Lorello, Djrmishi, Morelli, Mazzone. All: Amato.<br >
ARBITRO: Mannisi di Empoli. <br >
RETI: Iacuzio, Vanni M., Fulignati, Recusani, Menicucci rig.
Nel derby infuocato tra Monterappoli e Calasanzio, al termine di una gara tirata per novanta minuti e spesso nervosa, sono gli ospiti guidati da Amato a vincere in rimonta col risultato di 3-2 e a scavalcare così in classifica proprio i rivali. Sono i padroni di casa del Monterappoli a dar il via alla danze in apertura di gara con Vanni M., che insacca in tuffo di testa sul cross da sinistra di Iacuzio nonostante il tocco del portiere Calugi. Tuttavia il Calasanzio non sta a guardare e reagisce immediatamente, pareggiando i conti pochi minuti dopo con Fulignati, che addomestica sul dischetto un traversone di Baldacci e fulmina Faia con un bel destro al volo. Attorno al 10', poi, ecco l'episodio che cambia il volto della partita, quando l'arbitro espelle Salvadori dopo che questi aveva calciato addosso a un avversario reo di non mantenere la distanza su calcio di punizione. Ma i locali non ci stanno e nonostante l'inferiorità numerica riescono a tornare in vantaggio con Vanni M., a rete con una precisa punizione dal limite dell'area, e ad andare al riposo avanti 2-1. Nella ripresa, tuttavia, l'uomo in meno comincia a farsi sentire e il Calasanzio riacciuffa gli avversari in avvio con Recusani, che incrocia di testa alle spalle del portiere Faia il cross da destra di Baldacci. La partita sfila senza scossoni fin quando, a metà secondo tempo, non viene ristabilita la parità numerica con l'espulsione di Belardi per doppio giallo. Nel finale il Monterappoli si adopera alla ricerca della vittoria, ma non trova la via del gol con Iacuzio, Mecca e Peruzzi, tutti murati in modo decisivo da Calugi con pregevoli parate, finendo per essere punito. Quando siamo ormai in pieno tempo di recupero, infatti, l'arbitro assegna un rigore al Calasanzio per una trattenuta su Menicucci su azione di calcio d'angolo: i ragazzi di mister Del Bravo protestano invano ed è lo stesso Menicucci a prendersi la responsabilità di trasformare il tiro dal dischetto che vale i tre punti. Il finale di gara è incandescente, coi padroni di casa che reclamano un rigore per un fallo in area su Vanni F. e una pioggia di cartellini, tra i quali i rossi a Melani e Mugnaini, ma la vittoria ospite resta al sicuro. <b>
Calciatoripiù</b>: nonostante la sconfitta buona la prova di squadra da parte del Monterappoli, costretto con un uomo in meno per buona parte dell'incontro; nel Calasanzio spiccano le prestazioni di <b>Menicucci</b>, autentico leader dei suoi, e del portiere <b>Calugi</b>.