- Terza Categoria GIR.B
- San Pierino
-
1 - 1
- Avane
SAN PIERINO: Volpi, Turri, Collazzo, Bartoli, Rovini, Bimbi, Cela Ilir, Veracini, Bhune, Benedetto, Rossi. A disp.: Vannuccini, Karepi, Macchiaroli, Pagliarulo, Benvenuti, Mian, Buzza. All.: Masini.
AVANE: Nardone, Arricchi, Torrini, Giordano, Aprea, Massa, Posarelli, Bottegoni, Carnevale, Jelas, Giannini. A disp.: Frozza, Tempestini, Guarini. All.: Massimiliano Calugi.
RETI: 49' Benedetto, 54' Massa.
Finisce in parità tra San Pierino e Avane, al termine di una partita maschia e molto intensa. A farsi preferire nel corso dei novanta minuti di gioco è stata la formazione locale, che ha avuto predominanza territoriale e di costruzione del gioco per larghi tratti del match senza però riuscire a rendersi abbastanza pericolosa dalle parti dell'estremo difensore avversario. Gli ospiti, d'altro canto, hanno offerto una prestazione di grande impegno e sacrificio, riuscendo a non concedere troppo agli uomini di mister Masini e, al contrario, a risultare letali in una delle poche occasioni da rete concesse dalla retroguardia locale. Nel primo tempo regna l'equilibrio, come detto, sono i padroni di casa a gestire i ritmi il possesso palla ma alla fine di grandi occasioni non se ne registrano e, all'intervallo, il punteggio è fermo sullo 0 a 0. Nella ripresa la gara si fa subito più emozionante e, dopo appena quattro minuti, i locali riescono a concretizzare: è Benedetto a saltare un uomo sulla destra e lasciare partire un gran mancino a giro che s'infila sul palo opposto alle spalle di Nardone. Gli ospiti non si lasciano turbare dalla rete subita, alzano il baricentro e trovano l'immediato pareggio al 54', con Massa che, quasi in azione fotocopia rispetto al gol di Benedetto, lascia partire una conclusione al veleno dalla zona destra del terreno di gioco e trafigge l'estremo difensore locale. Nel finale il San Pierino avrebbe l'occasione per centrare i tre punti, ma il calcio di punizione di Cela sfiora il palo e termina sul fondo. Calciatorepiù: Benedetto (San Pierino).
SAN PIERINO: Volpi, Turri, Collazzo, Bartoli, Rovini, Bimbi, Cela Ilir, Veracini, Bhune, Benedetto, Rossi. A disp.: Vannuccini, Karepi, Macchiaroli, Pagliarulo, Benvenuti, Mian, Buzza. All.: Masini.<br >AVANE: Nardone, Arricchi, Torrini, Giordano, Aprea, Massa, Posarelli, Bottegoni, Carnevale, Jelas, Giannini. A disp.: Frozza, Tempestini, Guarini. All.: Massimiliano Calugi.<br >
RETI: 49' Benedetto, 54' Massa.
Finisce in parità tra San Pierino e Avane, al termine di una partita maschia e molto intensa. A farsi preferire nel corso dei novanta minuti di gioco è stata la formazione locale, che ha avuto predominanza territoriale e di costruzione del gioco per larghi tratti del match senza però riuscire a rendersi abbastanza pericolosa dalle parti dell'estremo difensore avversario. Gli ospiti, d'altro canto, hanno offerto una prestazione di grande impegno e sacrificio, riuscendo a non concedere troppo agli uomini di mister Masini e, al contrario, a risultare letali in una delle poche occasioni da rete concesse dalla retroguardia locale. Nel primo tempo regna l'equilibrio, come detto, sono i padroni di casa a gestire i ritmi il possesso palla ma alla fine di grandi occasioni non se ne registrano e, all'intervallo, il punteggio è fermo sullo 0 a 0. Nella ripresa la gara si fa subito più emozionante e, dopo appena quattro minuti, i locali riescono a concretizzare: è Benedetto a saltare un uomo sulla destra e lasciare partire un gran mancino a giro che s'infila sul palo opposto alle spalle di Nardone. Gli ospiti non si lasciano turbare dalla rete subita, alzano il baricentro e trovano l'immediato pareggio al 54', con Massa che, quasi in azione fotocopia rispetto al gol di Benedetto, lascia partire una conclusione al veleno dalla zona destra del terreno di gioco e trafigge l'estremo difensore locale. Nel finale il San Pierino avrebbe l'occasione per centrare i tre punti, ma il calcio di punizione di Cela sfiora il palo e termina sul fondo. <b>Calciatorepiù</b>: <b>Benedetto </b>(San Pierino).