- Juniores Provinciali GIR.A
- Molinense
-
2 - 0
- Firenze Sud
MOLINENSE: Traballi, Casini A., Baldassarri, Cozzani, Cespoli, Santoni, Milani, Braccini, Cancialli, Guazzini, Tardugno. A disp.: Cerchiai, Mezziri, Cesari, Vettori, Bonfitto, Casini M., Forte. All.: Massimo Boni.
FIRENZE SUD: Martelli, Picchianti, Russo, Franco, Merciai, Farnararo, Berlincioni, Di Prado, Torres, Eddi Vega, Rindori. A disp.: Rossetti, Ala, Alinari, Tonnesi, Bicoiu, Botto, Ricci. All.: Ilio Giovannetti.
ARBITRO: Russo di Firenze.
RETI: 2 Forte.
Una Molinense cinica si aggiudica lo scontro salvezza contro il Firenze Sud, che, nonostante la buona prestazione, non riesce ad essere concreto nelle ripartenze. L'ultima vittoria della banda Giovannetti porta gli ospiti ad affrontare con il morale alto una sfida non scontata, contro una Molinense affamata di punti. La prima frazione di gioco rispecchia in maniera perfetta il clima della sfida, con ambi gli schieramenti che si annullano a vicenda. La squadra locale tenta un approccio aggressivo, poco fruttuoso, mentre lo schieramento ospite si limita, almeno nei primi minuti, a rispondere in contropiede. Entrambe le squadre vanno a riposo in parità e a reti inviolate. Nel secondo tempo gli ospiti si tirano su le maniche e mettono in piedi numerosi attacchi nella metà campo rivale, commettendo, però, troppi errori nella scelta dell'ultimo passaggio o in fase di tiro. Nel momento migliore del Firenze Sud i padroni di casa trovano la rete che sblocca il risultato. Un lancio lungo di Casini viene agganciato da Forte, che punta l'area di rigore e scaraventa alle spalle di Martelli la sfera. Demoralizzati, forse, dallo svantaggio, gli ospiti continuano a commettere errori in fase di possesso e di gestione del pallone. Ad approfittarne sono i locali che, a dieci dalla fine, trovano il gol della vittoria grazie a un tiro al volo sempre di Forte, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Molinense vince e mette in cassaforte tre punti essenziali per dare fiato alla classifica e guardare con più ottimismo alle prossime sfide. C'è amarezza, invece, tra le fila del Firenze Sud, per gli errori commessi, che si potevano evitare, dando ai tifosi un risultato, forse, differente; ma la prestazione non è da buttare e per mister Giovannetti c'è solo da continuare il lavoro con un gruppo che merita di essere seguito e merita di vincere.
Calciatoripiù: Per la Molinense Forte, doppietta di grande valore. Per il Firenze Sud Merciai e Franco, per gli interventi a difesa della propria metà campo e aver sempre lottato fino alla fine.
MOLINENSE: Traballi, Casini A., Baldassarri, Cozzani, Cespoli, Santoni, Milani, Braccini, Cancialli, Guazzini, Tardugno. A disp.: Cerchiai, Mezziri, Cesari, Vettori, Bonfitto, Casini M., Forte. All.: Massimo Boni.<br >FIRENZE SUD: Martelli, Picchianti, Russo, Franco, Merciai, Farnararo, Berlincioni, Di Prado, Torres, Eddi Vega, Rindori. A disp.: Rossetti, Ala, Alinari, Tonnesi, Bicoiu, Botto, Ricci. All.: Ilio Giovannetti.<br >
ARBITRO: Russo di Firenze.<br >
RETI: 2 Forte.
Una Molinense cinica si aggiudica lo scontro salvezza contro il Firenze Sud, che, nonostante la buona prestazione, non riesce ad essere concreto nelle ripartenze. L'ultima vittoria della banda Giovannetti porta gli ospiti ad affrontare con il morale alto una sfida non scontata, contro una Molinense affamata di punti. La prima frazione di gioco rispecchia in maniera perfetta il clima della sfida, con ambi gli schieramenti che si annullano a vicenda. La squadra locale tenta un approccio aggressivo, poco fruttuoso, mentre lo schieramento ospite si limita, almeno nei primi minuti, a rispondere in contropiede. Entrambe le squadre vanno a riposo in parità e a reti inviolate. Nel secondo tempo gli ospiti si tirano su le maniche e mettono in piedi numerosi attacchi nella metà campo rivale, commettendo, però, troppi errori nella scelta dell'ultimo passaggio o in fase di tiro. Nel momento migliore del Firenze Sud i padroni di casa trovano la rete che sblocca il risultato. Un lancio lungo di Casini viene agganciato da Forte, che punta l'area di rigore e scaraventa alle spalle di Martelli la sfera. Demoralizzati, forse, dallo svantaggio, gli ospiti continuano a commettere errori in fase di possesso e di gestione del pallone. Ad approfittarne sono i locali che, a dieci dalla fine, trovano il gol della vittoria grazie a un tiro al volo sempre di Forte, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Molinense vince e mette in cassaforte tre punti essenziali per dare fiato alla classifica e guardare con più ottimismo alle prossime sfide. C'è amarezza, invece, tra le fila del Firenze Sud, per gli errori commessi, che si potevano evitare, dando ai tifosi un risultato, forse, differente; ma la prestazione non è da buttare e per mister Giovannetti c'è solo da continuare il lavoro con un gruppo che merita di essere seguito e merita di vincere.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per la Molinense <b>Forte</b>, doppietta di grande valore. Per il Firenze Sud <b>Merciai </b>e <b>Franco</b>, per gli interventi a difesa della propria metà campo e aver sempre lottato fino alla fine.