- Terza Categoria GIR.B
- Giovani Vinci
-
1 - 0
- Bellaria Cappuccini
GIOVANI VINCI: Piermaria, Manetti, Tagliavia, Peruzzi, Nencioni, Rosselli, Boccini, Corsinovi, Frank, Monfrecola, Fontanelli. A disp.: Razzai, Zenardi, Pieroni, Giannini, Naldi, Spataro. All.: Alessandro Lucchesi.
BELLARIA CAPP.: Romoli, Piccinno, Macchi, Diop, Calvani, Onyenezide, Casini, Niang, Monti, Curcio, Manzi. A disp.: Romano, Garungia, Baruntu, Giuliano, Bimbi. All.:Rino Bischelli.
RETE: 64' Monfrecola.
Torna alla vittoria il Giovani Vinci che, dopo lo stop del turno precedente contro il Santa Maria a Monte, conquista tre punti contro il Bellaria Cappuccini. Sin dai primi minuti la partita risulta equilibrata, con due squadre ben disposte in campo e capaci di chiudere gli spazi ai reparti offensivi avversari. La sfera circola nella zona mediana del campo e, per vedere la prima occasione, occorre attendere il 31' quando il Giovani Vinci sfiora il vantaggio con Corsinovi, il cui tiro sfiora il palo più lontano. La risposta del Bellaria cappuccini non si fa attendere ed arriva cinque minuti più tardi quando Onyenezide recupera palla sulla tre quarti e scarica un tiro violento che sorvola di poco la traversa. La prima frazione scorre senza nessun'altra occasione degna di nota e, nella ripresa, è ancora l'equilibrio a farne da padrone. Al 64' arriva la rete che sblocca il match in favore del Giovani Vinci grazie a Monfrecola che, su una bella spizzata di Frank, calcia a botta sicura, stabilendo il risultato di 1 a 0. Gli ospiti provano a riorganizzarsi nel tentativo di trovare il pareggio e ci vanno vicino pochi minuti più tardi con Calvani, il cui tiro dal limite, lambisce il palo più lontano. Il Giovani Vinci però, dopo la rete, prende maggior coraggio e sfiora il raddoppio con Frank dalla lunga distanza. L'ultima emozione del match è regalata dal solito Frank che, presentatosi a tu per tu con Romoli, spara fuori di poco. Il Giovani Vinci conquista così i tre punti, riuscendo a smuovere la propria classifica.
Calciatoripiù: Il Giovani Vinci ha disputato un'ottima partita in fase difensiva, concedendo poco spazio agli attacchi avversari. Da sottolineare le prove di Frank e Monfrecola che, con la loro partita, hanno permesso di conquistare i tre punti alla propria squadra. Il Bellaria Cappuccini paga una ridotta incisività sotto porta, ma il mister Bischelli può essere soddisfatto della prestazione dei suoi. Un plauso a Niang, perno fondamentale della formazione ospite.
GIOVANI VINCI: Piermaria, Manetti, Tagliavia, Peruzzi, Nencioni, Rosselli, Boccini, Corsinovi, Frank, Monfrecola, Fontanelli. A disp.: Razzai, Zenardi, Pieroni, Giannini, Naldi, Spataro. All.: Alessandro Lucchesi.<br >BELLARIA CAPP.: Romoli, Piccinno, Macchi, Diop, Calvani, Onyenezide, Casini, Niang, Monti, Curcio, Manzi. A disp.: Romano, Garungia, Baruntu, Giuliano, Bimbi. All.:Rino Bischelli.<br >
RETE: 64' Monfrecola.
Torna alla vittoria il Giovani Vinci che, dopo lo stop del turno precedente contro il Santa Maria a Monte, conquista tre punti contro il Bellaria Cappuccini. Sin dai primi minuti la partita risulta equilibrata, con due squadre ben disposte in campo e capaci di chiudere gli spazi ai reparti offensivi avversari. La sfera circola nella zona mediana del campo e, per vedere la prima occasione, occorre attendere il 31' quando il Giovani Vinci sfiora il vantaggio con Corsinovi, il cui tiro sfiora il palo più lontano. La risposta del Bellaria cappuccini non si fa attendere ed arriva cinque minuti più tardi quando Onyenezide recupera palla sulla tre quarti e scarica un tiro violento che sorvola di poco la traversa. La prima frazione scorre senza nessun'altra occasione degna di nota e, nella ripresa, è ancora l'equilibrio a farne da padrone. Al 64' arriva la rete che sblocca il match in favore del Giovani Vinci grazie a Monfrecola che, su una bella spizzata di Frank, calcia a botta sicura, stabilendo il risultato di 1 a 0. Gli ospiti provano a riorganizzarsi nel tentativo di trovare il pareggio e ci vanno vicino pochi minuti più tardi con Calvani, il cui tiro dal limite, lambisce il palo più lontano. Il Giovani Vinci però, dopo la rete, prende maggior coraggio e sfiora il raddoppio con Frank dalla lunga distanza. L'ultima emozione del match è regalata dal solito Frank che, presentatosi a tu per tu con Romoli, spara fuori di poco. Il Giovani Vinci conquista così i tre punti, riuscendo a smuovere la propria classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: Il Giovani Vinci ha disputato un'ottima partita in fase difensiva, concedendo poco spazio agli attacchi avversari. Da sottolineare le prove di <b>Frank </b>e Monfrecola che, con la loro partita, hanno permesso di conquistare i tre punti alla propria squadra. Il Bellaria Cappuccini paga una ridotta incisività sotto porta, ma il mister Bischelli può essere soddisfatto della prestazione dei suoi. Un plauso a <b>Niang</b>, perno fondamentale della formazione ospite.