- Terza Categoria GIR.B
- Monterappoli
-
2 - 0
- La Fenice
MONTERAPPOLI: Faida, Melani, Magrì, Pagni, Monti, ritrovati, Mecca, Dello Monaco, Massoni, Bagni M., Fiscella. A disp.: Giglio, Peruzzi, Salvadori, Gazzini, Lo Pomo, Iacuzio. All.: Alessio Del Bravo.
LA FENICE: Cappelli, Corucci, Omeri, Palumbo, Matteoli, Massaini, Buonamici, Johad, Cavarra, Onofrio, Fedele. A disp.: Abderrahim, Sostegni, Sulo, Zouri. All.: Paolo Alesso.
ARBITRO: Palatresi di Empoli.
RETI: Massoni, Mecca.
Molto agonismo e animi particolarmente accesi per questo derby tra Monterappoli e La Fenice, che va ai padroni di casa. Il Monterappoli ha giocato bene e interpretato nella maniera giusta una partita che si sapeva sarebbe stata tosta per il clima che si respirava già da alcuni giorni nell'attesa del fischio iniziale di questa gara. I padroni di casa sono stati bravi ad approfittare degli spazi lasciati dalla determianta difesa degli ospiti e a infilzarla nel momento giusto, come accade, infatti, per i gol di Mazzoni (ben pescato dal giro palla del Monterappoli) che dribbla un avversario e fulmina Cappelli e poi, nel secondo tempo con Mecca, che incrocia di potenza e firma il 2-0. Vince il Monterappoli, meritatamente: una partita giocata con intelligenza e acume tattico, puntando anche sui difetti degli avversari, sapendo soffrire nei momenti di ritrovato vigore de La Fenice e amministrando il vantaggio una volta raggiunto; e dire che il passivo poteva essere anche più severo nei confronti degli ospiti, che hanno basato la partita sulla fisicità, sull'aggressività e l'agonismo, ma come abbiamo visto, scelte non del tutto esatte e azzeccate, dal momento che a vincere, è stata la squadra più tecnica e che ha saputo usare la testa invece che il fisico e la corsa.
Calciatoripiù: è Mecca il migliore in campo quest'oggi: vero e proprio punto di riferimento per i suoi.
MONTERAPPOLI: Faida, Melani, Magrì, Pagni, Monti, ritrovati, Mecca, Dello Monaco, Massoni, Bagni M., Fiscella. A disp.: Giglio, Peruzzi, Salvadori, Gazzini, Lo Pomo, Iacuzio. All.: Alessio Del Bravo.<br >LA FENICE: Cappelli, Corucci, Omeri, Palumbo, Matteoli, Massaini, Buonamici, Johad, Cavarra, Onofrio, Fedele. A disp.: Abderrahim, Sostegni, Sulo, Zouri. All.: Paolo Alesso.<br >
ARBITRO: Palatresi di Empoli.<br >
RETI: Massoni, Mecca.
Molto agonismo e animi particolarmente accesi per questo derby tra Monterappoli e La Fenice, che va ai padroni di casa. Il Monterappoli ha giocato bene e interpretato nella maniera giusta una partita che si sapeva sarebbe stata tosta per il clima che si respirava già da alcuni giorni nell'attesa del fischio iniziale di questa gara. I padroni di casa sono stati bravi ad approfittare degli spazi lasciati dalla determianta difesa degli ospiti e a infilzarla nel momento giusto, come accade, infatti, per i gol di Mazzoni (ben pescato dal giro palla del Monterappoli) che dribbla un avversario e fulmina Cappelli e poi, nel secondo tempo con Mecca, che incrocia di potenza e firma il 2-0. Vince il Monterappoli, meritatamente: una partita giocata con intelligenza e acume tattico, puntando anche sui difetti degli avversari, sapendo soffrire nei momenti di ritrovato vigore de La Fenice e amministrando il vantaggio una volta raggiunto; e dire che il passivo poteva essere anche più severo nei confronti degli ospiti, che hanno basato la partita sulla fisicità, sull'aggressività e l'agonismo, ma come abbiamo visto, scelte non del tutto esatte e azzeccate, dal momento che a vincere, è stata la squadra più tecnica e che ha saputo usare la testa invece che il fisico e la corsa. <b>
Calciatoripiù</b>: è <b>Mecca </b>il migliore in campo quest'oggi: vero e proprio punto di riferimento per i suoi.