- Juniores Provinciali GIR.B
- Firenze Sud
-
2 - 1
- Sales
FIRENZE SUD: Martelli, Mitrado, Luchetti, Ymeraj, Ricci, Piccardi, Sabatelli, Corsini, Conti, Sciascia, Mazzoni. A disp.: Caselli, Daja, Bautista, Casini, Fioravanti, Giachi. All.: Domenico Rotondi.
SALES: Melani, Andreoni, Zanieri, Malva, Pierattini, Caselli, Marashi, Gabbiani, Musella, Urzetta, Vichi. A disp.: Bandinelli, Ballerini, De Salvador, De Vita, Malva F., Frilli, Innocenti, Garfagnini. All.: Giuseppe De Luca.
ARBITRO: Ponzio di Firenze.
RETI: 25' Vichi, 63' e 66' Fioravanti.
In via Villamagna va in scena un classico derby fiorentino, tra due compagini che stanno recitando un bel ruolo in questo campionato; da una parte i padroni di casa del Firenze Sud che hanno l'ultima occasione per rimanere attaccate al gruppo di testa. Gli ospiti della Sales vogliono invece sfruttare il pareggio delle due inseguitrici per affermarsi in solitaria in vetta alla classe. La prima frazione di gara vede la Sales controllare la partita e gestire il pallino del gioco con il Firenze Sud pronto alle ripartenze. La prima occasione pericolosa arriva al 16' quando Conti sfrutta un disimpegno non perfetto di Melani arrivando alla conclusione, ma questa è debole e Malva salva sulla linea. Al 25' sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore della Sales è Vichi a staccare più in alto di tutti e a trovare il vantaggio per i suoi, 0-1. Gli ospiti si trovano rinvigoriti dal vantaggio e tentano di farsi vedere più volte in avanti: prima con Musella che in velocità arriva in posizione ottimale cercando la conclusione ma Martelli sventa in corner; poi ci provano Urzetta e Vichi ma le loro conclusioni terminano a lato. Questa frazione di gara termina senza ulteriori sussulti e si va all'intervallo con il vantaggio giallo-blu. Al rientro in campo il copione non cambia ma il Firenze Sud cerca di attuare un pressing più alto arrivando così al 63': Fioravanti recupera palla in mezzo al campo involandosi in un classico contropiede, arriva in area dopo aver superato un difensore e batte Melani in uscita, 1-1. Neanche il tempo di rimettersi in campo che il Firenze Sud guadagna un calcio di punizione da posizione defilata, la palla viene messa dentro l'area dove arriva Fioravanti che di testa batte per la seconda volta Melani completando così la rimonta, 2-1. Gli ospiti nei minuti che seguono si riversano in avanti cercando il tanto agognato pareggio ma le consuoni di Gabbiani e Urzetta terminano a lato di pochissimo. Gli ultimi minuti recitano l'assalto della Sales ma nonostante la spinta prodotta gli ospiti non riescono a trovare la via del gol. Finisce così con la vittoria interna del Firenze Sud che conquista tre punti molto importanti per la propria stagione.
Calciatoripiù: Per il Firenze Sud una prova giocata con intelligenza e astuzia, tre punti che lo portano a ridosso delle zone nobili dopo che nei turni precedenti sembrava tutto perso. Da elogiare le prestazioni di Conti, che in avanti è il più pericoloso per i suoi, risultando una vera spina nel fianco per gli avversari; Fioravanti che di fatto decide la gara con il suo ingresso in campo e infine Sciascia che serve una prova di qualità e quantità. Per la Sales tre punti lasciati per strada nella maniera più sciocca possibile, adesso ogni punto è fondamentale e visto che la classifica è favorevole perché non provarci fino in fondo? Da premiare le prove di Gabbiani che è l'ultimo a mollare dei suoi, rincorrendo ogni palla; Zanieri che offre una prova sontuosa e arcigna.
FIRENZE SUD: Martelli, Mitrado, Luchetti, Ymeraj, Ricci, Piccardi, Sabatelli, Corsini, Conti, Sciascia, Mazzoni. A disp.: Caselli, Daja, Bautista, Casini, Fioravanti, Giachi. All.: Domenico Rotondi.<br >SALES: Melani, Andreoni, Zanieri, Malva, Pierattini, Caselli, Marashi, Gabbiani, Musella, Urzetta, Vichi. A disp.: Bandinelli, Ballerini, De Salvador, De Vita, Malva F., Frilli, Innocenti, Garfagnini. All.: Giuseppe De Luca.<br >
ARBITRO: Ponzio di Firenze.<br >
RETI: 25' Vichi, 63' e 66' Fioravanti.
In via Villamagna va in scena un classico derby fiorentino, tra due compagini che stanno recitando un bel ruolo in questo campionato; da una parte i padroni di casa del Firenze Sud che hanno l'ultima occasione per rimanere attaccate al gruppo di testa. Gli ospiti della Sales vogliono invece sfruttare il pareggio delle due inseguitrici per affermarsi in solitaria in vetta alla classe. La prima frazione di gara vede la Sales controllare la partita e gestire il pallino del gioco con il Firenze Sud pronto alle ripartenze. La prima occasione pericolosa arriva al 16' quando Conti sfrutta un disimpegno non perfetto di Melani arrivando alla conclusione, ma questa è debole e Malva salva sulla linea. Al 25' sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore della Sales è Vichi a staccare più in alto di tutti e a trovare il vantaggio per i suoi, 0-1. Gli ospiti si trovano rinvigoriti dal vantaggio e tentano di farsi vedere più volte in avanti: prima con Musella che in velocità arriva in posizione ottimale cercando la conclusione ma Martelli sventa in corner; poi ci provano Urzetta e Vichi ma le loro conclusioni terminano a lato. Questa frazione di gara termina senza ulteriori sussulti e si va all'intervallo con il vantaggio giallo-blu. Al rientro in campo il copione non cambia ma il Firenze Sud cerca di attuare un pressing più alto arrivando così al 63': Fioravanti recupera palla in mezzo al campo involandosi in un classico contropiede, arriva in area dopo aver superato un difensore e batte Melani in uscita, 1-1. Neanche il tempo di rimettersi in campo che il Firenze Sud guadagna un calcio di punizione da posizione defilata, la palla viene messa dentro l'area dove arriva Fioravanti che di testa batte per la seconda volta Melani completando così la rimonta, 2-1. Gli ospiti nei minuti che seguono si riversano in avanti cercando il tanto agognato pareggio ma le consuoni di Gabbiani e Urzetta terminano a lato di pochissimo. Gli ultimi minuti recitano l'assalto della Sales ma nonostante la spinta prodotta gli ospiti non riescono a trovare la via del gol. Finisce così con la vittoria interna del Firenze Sud che conquista tre punti molto importanti per la propria stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: Per il Firenze Sud una prova giocata con intelligenza e astuzia, tre punti che lo portano a ridosso delle zone nobili dopo che nei turni precedenti sembrava tutto perso. Da elogiare le prestazioni di <b>Conti</b>, che in avanti è il più pericoloso per i suoi, risultando una vera spina nel fianco per gli avversari; <b>Fioravanti </b>che di fatto decide la gara con il suo ingresso in campo e infine <b>Sciascia </b>che serve una prova di qualità e quantità. Per la Sales tre punti lasciati per strada nella maniera più sciocca possibile, adesso ogni punto è fondamentale e visto che la classifica è favorevole perché non provarci fino in fondo? Da premiare le prove di Gabbiani che è l'ultimo a mollare dei suoi, rincorrendo ogni palla; <b>Zanieri </b>che offre una prova sontuosa e arcigna.