• Juniores Provinciali GIR.B
  • D.L.F. Firenze
  • 2 - 1
  • S.Lorenzo Campi Giovani


DLF: Gnerucci M., Rais, Gnerucci L., Picchi, Cecchino, Lisi M., Nacare, La Mantia, Candiano, Dubois, Cappuccio. A disp.: Dimasi, Barsanti, Bonanni, Cappelli, Lisi T., Salvi. All.: Carlo Buccioni.
SAN LORENZO: Gambacciani, Cianchi, Wu, Zitiello, Catanzaro, Ballini, Azzarri, Becherini, Vecchio, Soffici, Puzzoli. A disp.: Rusignolo, Suyon, Rera, Barbieri.hebexhiu, Fratini. All.: Palmiro Bardi.

ARBITRO: Edsiel Kamberaj di Firenze.

RETI: Cecchino, Salvi, Vecchio.



Nonostante le parecchie difficoltà riscontrate, la squadra di mister Buccioni rispetta i pronostici della vigilia e conquista i tre punti. Per gli ospiti rimane una buona prestazione condita dall'ottima reazione al primo gol subito: ciò però non è sufficiente per portare almeno un punto a casa. La gara è da subito molto equilibrata, con i padroni di casa però più propensi alla fase offensiva: gli ospiti invece aspettano, per poi ripartire in velocità. La prima occasione capita sui piedi di Dubois, che a tu per tu con Gambacciani si fa però ipnotizzare da quest'ultimo, bravo a rimanere sempre in piedi fino all'ultimo secondo. Poco dopo, sugli sviluppi di un corner calciato da La Mantia, Cecchino salta più in alto di tutti e colpisce di testa: il suo tiro termina a lato di un soffio. Verso il trentesimo sono ancora i padroni di casa a sfiorare il gol, ma il tiro di Dubois da posizione defilata colpisce clamorosamente il palo. Sul finale di frazione il San Lorenzo ha l'occasione più ghiotta per portarsi in vantaggio: Zitiello, con un vero bolide da fuori area, colpisce in pieno la traversa interna, con la sfera che poi rimbalza sulla schiena di Gnerucci, che grazie a uno straordinario guizzo evita che la sfera oltrepassi la linea di porta. Nel secondo tempo il DLF parte meglio, grazie soprattutto alla strigliata del mister in spogliatoio, ed entra in campo col piglio giusto. Dopo 5' arriva il gol del vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Cecchino anticipa tutti e con un preciso colpo di testa batte un inerme Gambacciani. La reazione ospite non si fa attendere, e dopo circa 10' il San Lorenzo pareggia: Puzzoli trova una grandiosa discesa sulla fascia, e dal fondo serve l'assist per Vecchio, che controlla magistralmente la sfera, si gira e batte Gnerucci con precisione chirurgica. L'equilibrio dura però solo qualche minuto: sempre su corner i padroni di casa tornano avanti. Questa volta è Salvi ad anticipare tutti e a battere Gambacciani. Poco dopo gli uomini di mister Buccioni sfiorano anche il gol della sicurezza, nuovamente su corner ma il colpo di testa di Cecchino si infrange sul palo. Nel finale il San Lorenzo ha una buona occasione per ottenere il pareggio, ma il tiro-cross di Vecchio termina a lato di un soffio, senza trovare nessun compagno pronto al tap-in.

Calciatoripiù
: Vecchio, Soffici (San Lorenzo), Salvi (DLF).

DLF: Gnerucci M., Rais, Gnerucci L., Picchi, Cecchino, Lisi M., Nacare, La Mantia, Candiano, Dubois, Cappuccio. A disp.: Dimasi, Barsanti, Bonanni, Cappelli, Lisi T., Salvi. All.: Carlo Buccioni. <br >SAN LORENZO: Gambacciani, Cianchi, Wu, Zitiello, Catanzaro, Ballini, Azzarri, Becherini, Vecchio, Soffici, Puzzoli. A disp.: Rusignolo, Suyon, Rera, Barbieri&#46;hebexhiu, Fratini. All.: Palmiro Bardi.<br > ARBITRO: Edsiel Kamberaj di Firenze.<br > RETI: Cecchino, Salvi, Vecchio. Nonostante le parecchie difficolt&agrave; riscontrate, la squadra di mister Buccioni rispetta i pronostici della vigilia e conquista i tre punti. Per gli ospiti rimane una buona prestazione condita dall'ottima reazione al primo gol subito: ci&ograve; per&ograve; non &egrave; sufficiente per portare almeno un punto a casa. La gara &egrave; da subito molto equilibrata, con i padroni di casa per&ograve; pi&ugrave; propensi alla fase offensiva: gli ospiti invece aspettano, per poi ripartire in velocit&agrave;. La prima occasione capita sui piedi di Dubois, che a tu per tu con Gambacciani si fa per&ograve; ipnotizzare da quest'ultimo, bravo a rimanere sempre in piedi fino all'ultimo secondo. Poco dopo, sugli sviluppi di un corner calciato da La Mantia, Cecchino salta pi&ugrave; in alto di tutti e colpisce di testa: il suo tiro termina a lato di un soffio. Verso il trentesimo sono ancora i padroni di casa a sfiorare il gol, ma il tiro di Dubois da posizione defilata colpisce clamorosamente il palo. Sul finale di frazione il San Lorenzo ha l'occasione pi&ugrave; ghiotta per portarsi in vantaggio: Zitiello, con un vero bolide da fuori area, colpisce in pieno la traversa interna, con la sfera che poi rimbalza sulla schiena di Gnerucci, che grazie a uno straordinario guizzo evita che la sfera oltrepassi la linea di porta. Nel secondo tempo il DLF parte meglio, grazie soprattutto alla strigliata del mister in spogliatoio, ed entra in campo col piglio giusto. Dopo 5' arriva il gol del vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Cecchino anticipa tutti e con un preciso colpo di testa batte un inerme Gambacciani. La reazione ospite non si fa attendere, e dopo circa 10' il San Lorenzo pareggia: Puzzoli trova una grandiosa discesa sulla fascia, e dal fondo serve l'assist per Vecchio, che controlla magistralmente la sfera, si gira e batte Gnerucci con precisione chirurgica. L'equilibrio dura per&ograve; solo qualche minuto: sempre su corner i padroni di casa tornano avanti. Questa volta &egrave; Salvi ad anticipare tutti e a battere Gambacciani. Poco dopo gli uomini di mister Buccioni sfiorano anche il gol della sicurezza, nuovamente su corner ma il colpo di testa di Cecchino si infrange sul palo. Nel finale il San Lorenzo ha una buona occasione per ottenere il pareggio, ma il tiro-cross di Vecchio termina a lato di un soffio, senza trovare nessun compagno pronto al tap-in.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Vecchio, Soffici</b> (San Lorenzo), <b>Salvi </b>(DLF).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI