- Juniores Provinciali GIR.B
- Sagginale
-
2 - 1
- Sesto 2010
SAGGINALE: Bucelli, Brunetti, De Rosa, Dannino, Bacciotti, Erci, De Maci, Pieri, Bonanni, Mantini, Landi. A disp.: Goti, Vettoni, Zagli. All.: Tony Guarducci.
SESTO CALCIO: Negri, Brunelli, Romani, Grossi, Romolini, Cardini, Ausili, Sartini, Faggi, Clementi, Corsini. A disp.: Espejo, Ulivelli, Jacob, Tepaj, Biagini, Mangini. All.: Massimo Sacchi.
ARBITRO: Omar Iacopini di Firenze.
RETI: Corsini, Landi, Pieri.
Dopo un primo tempo combattuto e avvincente, il Sagginale riparte più convinto e determinato, riuscendo a portare a casa la vittoria. La prima occasione dell'incontro capita sulla testa di Landi, sugli sviluppi di una punizione laterale calciata da Mantini: il colpo di testa è forte e ben indirizzato, ma si infrange sulla traversa. La risposta degli ospiti arriva pochi minuti dopo e scaturisce da un cross di Sartini dal fondo: Corsini, con intelligenza, anticipa tutti ma a botta sicura colpisce il palo. Al 40' il Sesto Calcio sblocca l'incontro: su un gravissimo errore in fase d'impostazione del Sagginale, Sartini recupera palla e con un assist coi contagiri serve Corsini, che non può assolutamente sbagliare. Il vantaggio dura però soli 2': Bonanni, dopo un buon recupero in mediana, lancia Pieri sulla fascia, il quale entra in area e dal fondo serve l'assist perfetto per Landi, che da pochi passi non sbaglia, riportando il risultato in equilibrio. Nel secondo tempo il Sagginale entra in campo più grintoso e prende in mano il pallino del gioco. Dopo circa quindici minuti dal fischio d'inizio della ripresa, Pieri scarta con maestria un uomo prezzo la lunetta dell'area di rigore e una volta entrato in area trafigge il portiere avversario con uno tiro sul secondo palo che porta così i padroni di casa in vantaggio. Dopo il gol subìto il Sesto calcio si sbilancia, ma inizia a giocare un calcio troppo frettoloso e impreciso, non recando così mai seri pericoli alla porta avversaria. L'unica opportunità degna di nota è infatti un tiro di Tepaj da fuori, terminato a lato di un soffio. Sono addirittura i padroni di casa a sfiorare il gol della sicurezza con un paio di contropiedi interessanti: la stanchezza porta però una forte imprecisione, e la sfida termina sul due a uno.
Calciatoripiù: Dannino, De Rosa, Bonanni (Sagginale); Biagini (Sesto Calcio).
SAGGINALE: Bucelli, Brunetti, De Rosa, Dannino, Bacciotti, Erci, De Maci, Pieri, Bonanni, Mantini, Landi. A disp.: Goti, Vettoni, Zagli. All.: Tony Guarducci.<br >SESTO CALCIO: Negri, Brunelli, Romani, Grossi, Romolini, Cardini, Ausili, Sartini, Faggi, Clementi, Corsini. A disp.: Espejo, Ulivelli, Jacob, Tepaj, Biagini, Mangini. All.: Massimo Sacchi.<br >
ARBITRO: Omar Iacopini di Firenze.<br >
RETI: Corsini, Landi, Pieri.
Dopo un primo tempo combattuto e avvincente, il Sagginale riparte più convinto e determinato, riuscendo a portare a casa la vittoria. La prima occasione dell'incontro capita sulla testa di Landi, sugli sviluppi di una punizione laterale calciata da Mantini: il colpo di testa è forte e ben indirizzato, ma si infrange sulla traversa. La risposta degli ospiti arriva pochi minuti dopo e scaturisce da un cross di Sartini dal fondo: Corsini, con intelligenza, anticipa tutti ma a botta sicura colpisce il palo. Al 40' il Sesto Calcio sblocca l'incontro: su un gravissimo errore in fase d'impostazione del Sagginale, Sartini recupera palla e con un assist coi contagiri serve Corsini, che non può assolutamente sbagliare. Il vantaggio dura però soli 2': Bonanni, dopo un buon recupero in mediana, lancia Pieri sulla fascia, il quale entra in area e dal fondo serve l'assist perfetto per Landi, che da pochi passi non sbaglia, riportando il risultato in equilibrio. Nel secondo tempo il Sagginale entra in campo più grintoso e prende in mano il pallino del gioco. Dopo circa quindici minuti dal fischio d'inizio della ripresa, Pieri scarta con maestria un uomo prezzo la lunetta dell'area di rigore e una volta entrato in area trafigge il portiere avversario con uno tiro sul secondo palo che porta così i padroni di casa in vantaggio. Dopo il gol subìto il Sesto calcio si sbilancia, ma inizia a giocare un calcio troppo frettoloso e impreciso, non recando così mai seri pericoli alla porta avversaria. L'unica opportunità degna di nota è infatti un tiro di Tepaj da fuori, terminato a lato di un soffio. Sono addirittura i padroni di casa a sfiorare il gol della sicurezza con un paio di contropiedi interessanti: la stanchezza porta però una forte imprecisione, e la sfida termina sul due a uno.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Dannino, De Rosa, Bonanni</b> (Sagginale);<b> Biagini</b> (Sesto Calcio).