- Juniores Provinciali GIR.B
- Scarperia
-
2 - 3
- San Piero a Sieve
SCARPERIA: Fantechi, Toccafondi, Maritato, Ignesti, Pompili, Pini F., Paoli, Masini, Marchi S., Marchi T., Fedi. A disp.: Beltrami, Barni, Crescente, Renai. All.: Stefano Sabatini.
SAN PIERO A SIEVE: De Marziani, Colucci, Gucci, Bertini, Gigli, Romano, Benozzi, Becattini, Rapi, Ragona. A disp.: Sequi, Bianchini, Lavacchini, Pieri, Fedele, Kane, Talluri, Merolla, El Zoubir. All.: Filippo Galeotti.
ARBITRO: Riccardo Franciolini di Firenze.
RETI: Ragona, Fedi, Barni, 2 Romano.
Un derby è sempre un derby: così potrebbe essere descritta la sfida fra Scarperia e San Piero a Sieve, due squadre lontanissime in graduatorie, capaci lo stesso di regalare un autentico spettacolo. Alla fine, sono gli ospiti a conquistare la tanto agognata vittoria: un plauso però alla formazione di mister Sabatini, coraggiosa e sempre determinata, fino all'ultimo secondo. È il San Piero a siglare la prima rete dell'incontro: Ragona approfitta con astuzia dell'errore su rinvio del portiere, anticipa il difensore avversario e sigla la rete del vantaggio ospite. La squadra di mister Sabatini non ci sta, e con un forte moto d'orgoglio, riagguanta il pareggio, ristabilendo così l'equilibrio: la rete porta la firma di Fedi, con una splendida punizione a girare lievemente deviata dalla barriera, niente da fare per De Marziani. Nella ripresa i padroni di casa completano addirittura la rimonta, portandosi sul due a uno: su un cross dalla fascia di Masini, Barni si coordina alla perfezione e con freddezza trafigge un inerme De Marziani. Il vantaggio dura però poco: gli ospiti non ci stanno, e riagguantano la parità. La rete è di Romano, con una punizione dal limite semplicemente chirurgica, impossibile l'intervento per Fantechi. Il San Piero a Sieve però non si accontenta, e con la fama di chi vuole vincere il campionato, conquista anche la vittoria. L'azione nasce da un grandioso contropiede di El Zoubir, bravo a recuperare la sfera in mediana. L'attaccante subentrato, con più energie nelle gambe rispetto agli avversari, semina i difensori, e a tu per tu col portiere lo supera con un tocco fine ed elegante: Ignesti però, con un intervento sulla linea respinge la sfera, che finisce però sui piedi di Romano, il quale non può assolutamente sbagliare.
Calciatoripiù: Romano (San Piero a Sieve); Fedi, Pini F. (Scarperia).
SCARPERIA: Fantechi, Toccafondi, Maritato, Ignesti, Pompili, Pini F., Paoli, Masini, Marchi S., Marchi T., Fedi. A disp.: Beltrami, Barni, Crescente, Renai. All.: Stefano Sabatini.<br >SAN PIERO A SIEVE: De Marziani, Colucci, Gucci, Bertini, Gigli, Romano, Benozzi, Becattini, Rapi, Ragona. A disp.: Sequi, Bianchini, Lavacchini, Pieri, Fedele, Kane, Talluri, Merolla, El Zoubir. All.: Filippo Galeotti.<br >
ARBITRO: Riccardo Franciolini di Firenze.<br >
RETI: Ragona, Fedi, Barni, 2 Romano.
Un derby è sempre un derby: così potrebbe essere descritta la sfida fra Scarperia e San Piero a Sieve, due squadre lontanissime in graduatorie, capaci lo stesso di regalare un autentico spettacolo. Alla fine, sono gli ospiti a conquistare la tanto agognata vittoria: un plauso però alla formazione di mister Sabatini, coraggiosa e sempre determinata, fino all'ultimo secondo. È il San Piero a siglare la prima rete dell'incontro: Ragona approfitta con astuzia dell'errore su rinvio del portiere, anticipa il difensore avversario e sigla la rete del vantaggio ospite. La squadra di mister Sabatini non ci sta, e con un forte moto d'orgoglio, riagguanta il pareggio, ristabilendo così l'equilibrio: la rete porta la firma di Fedi, con una splendida punizione a girare lievemente deviata dalla barriera, niente da fare per De Marziani. Nella ripresa i padroni di casa completano addirittura la rimonta, portandosi sul due a uno: su un cross dalla fascia di Masini, Barni si coordina alla perfezione e con freddezza trafigge un inerme De Marziani. Il vantaggio dura però poco: gli ospiti non ci stanno, e riagguantano la parità. La rete è di Romano, con una punizione dal limite semplicemente chirurgica, impossibile l'intervento per Fantechi. Il San Piero a Sieve però non si accontenta, e con la fama di chi vuole vincere il campionato, conquista anche la vittoria. L'azione nasce da un grandioso contropiede di El Zoubir, bravo a recuperare la sfera in mediana. L'attaccante subentrato, con più energie nelle gambe rispetto agli avversari, semina i difensori, e a tu per tu col portiere lo supera con un tocco fine ed elegante: Ignesti però, con un intervento sulla linea respinge la sfera, che finisce però sui piedi di Romano, il quale non può assolutamente sbagliare.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Romano</b> (San Piero a Sieve); <b>Fedi, Pini F.</b> (Scarperia).