- Juniores Provinciali GIR.B
- Signa
-
2 - 3
- Rondinella Marzocco
SIGNA 1914: Spataj, Zanobetti, Tito, Bagnini, Lenzi, Belli, La Placa, Mati, Manzatu, Benozzi, Gelsumini. A disp.: Pucci, Pruneti, Calonaci, Marinaro, Diene, De Martino. All.: Cristiano Coli.
RONDINELLA MARZ.: Morganti, Martorana, Baraoumi, Parmisano, Rossi, Mannini, Viticchi, Niccolai, Reale, Ducci, Zumber. A disp.: Bacci, Bargilli, Fall, Paci, Pezzi, Poggi, Romano, Trabocchi, Pandelli. All.: Luca Nencioli.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: Mannini, Reale, Zumber, Gelsumini, Calonaci.
La Rondinella Marzocco espugna Signa e si impone ai danni della formazione di mister Coli per 3-2, grazie a un primo tempo di pregevole fattura dove i ragazzi del tecnico Nencioli sono stati in grado di mettere a segno ben tre reti. Il Signa, dal proprio canto, non è stato in grado di offrire una prestazione attenta e organizzata come ha dimostrato di saper fare sino a questo momento della stagione ed ha pagato a caro prezzo una prima frazione sottotono. Nella prima frazione la Rondinella riesce a prendere in mano le redini del gioco, proponendosi con costanza nella metà campo avversaria. Il Signa non attacco con il solito cinismo e al 14' viene punita da Mannini che sugli sviluppi di un corner svetta di testa, trovando la rete dello 0-1. Motivati da questa rete gli ospiti continuano ad attaccare con determinazione e dopo alcuni tentativi, pervengono al raddoppio al 30' per mezzo di Reale che sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo, tenta la conclusione al volo, battendo l'incolpevole Spataj. In svantaggio di due reti i locali tentano di riorganizzarsi e riescono a produrre alcune interessanti trame con Gelsumini e Manzatu che però da buona posizione calciano a lato, fallendo due buone chance. La Rondinella invece si dimostra cinica e prima dell'intervallo cala addirittura il tris con Zumber, bravissimo ad entrare in area e a concludere con potenza sotto la traversa, siglando il gol dello 0-3. Sotto di tre reti il tecnico locale Coli prova a scuotere i suoi durante l'intervallo e gli effetti si notano immediatamente alla ripresa del gioco, quando un Signa più propositivo, riesce a riconquistare campo a discapito di una Rondinella più stanca. La formazione locale alza il proprio baricentro, sino a quando conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Gelsumini che con freddezza batte Morganti, marcando il gol dell'1-3. Il Signa comincia a crederci, ma la Rondinella non demorde e con grinta e dedizione prova a respingere ogni iniziativa avversaria. La compagine di mister Coli però si dimostra ancora una volta cinica e al 75' accorcia ancor di più le distanze grazie a Calonaci, bravo a superare Morganti al termine di una bella azione corale. Sul parziale di 2-3 il Signa prova a riversarsi in avanti, dando fondo a tutte le proprie energie, ma la Rondinella non si lascia sorprendere e con un'ottima organizzazione difensiva riesce a difendere la propria porta sino al 90', legittimando un successo importantissimo non solo in ottica classifica, ma soprattutto per il morale in vista del proseguo del campionato.
Calciatoripiù: nel Signa ottime le prove di Lenzi e Mati, mentre per gli ospiti sono da menzionare Ducci e Mannini, quest'ultimo autore del gol che ha dato inizio alle danze.
SIGNA 1914: Spataj, Zanobetti, Tito, Bagnini, Lenzi, Belli, La Placa, Mati, Manzatu, Benozzi, Gelsumini. A disp.: Pucci, Pruneti, Calonaci, Marinaro, Diene, De Martino. All.: Cristiano Coli. <br >RONDINELLA MARZ.: Morganti, Martorana, Baraoumi, Parmisano, Rossi, Mannini, Viticchi, Niccolai, Reale, Ducci, Zumber. A disp.: Bacci, Bargilli, Fall, Paci, Pezzi, Poggi, Romano, Trabocchi, Pandelli. All.: Luca Nencioli. <br >
ARBITRO: Baratti di Firenze. <br >
RETI: Mannini, Reale, Zumber, Gelsumini, Calonaci.
La Rondinella Marzocco espugna Signa e si impone ai danni della formazione di mister Coli per 3-2, grazie a un primo tempo di pregevole fattura dove i ragazzi del tecnico Nencioli sono stati in grado di mettere a segno ben tre reti. Il Signa, dal proprio canto, non è stato in grado di offrire una prestazione attenta e organizzata come ha dimostrato di saper fare sino a questo momento della stagione ed ha pagato a caro prezzo una prima frazione sottotono. Nella prima frazione la Rondinella riesce a prendere in mano le redini del gioco, proponendosi con costanza nella metà campo avversaria. Il Signa non attacco con il solito cinismo e al 14' viene punita da Mannini che sugli sviluppi di un corner svetta di testa, trovando la rete dello 0-1. Motivati da questa rete gli ospiti continuano ad attaccare con determinazione e dopo alcuni tentativi, pervengono al raddoppio al 30' per mezzo di Reale che sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo, tenta la conclusione al volo, battendo l'incolpevole Spataj. In svantaggio di due reti i locali tentano di riorganizzarsi e riescono a produrre alcune interessanti trame con Gelsumini e Manzatu che però da buona posizione calciano a lato, fallendo due buone chance. La Rondinella invece si dimostra cinica e prima dell'intervallo cala addirittura il tris con Zumber, bravissimo ad entrare in area e a concludere con potenza sotto la traversa, siglando il gol dello 0-3. Sotto di tre reti il tecnico locale Coli prova a scuotere i suoi durante l'intervallo e gli effetti si notano immediatamente alla ripresa del gioco, quando un Signa più propositivo, riesce a riconquistare campo a discapito di una Rondinella più stanca. La formazione locale alza il proprio baricentro, sino a quando conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Gelsumini che con freddezza batte Morganti, marcando il gol dell'1-3. Il Signa comincia a crederci, ma la Rondinella non demorde e con grinta e dedizione prova a respingere ogni iniziativa avversaria. La compagine di mister Coli però si dimostra ancora una volta cinica e al 75' accorcia ancor di più le distanze grazie a Calonaci, bravo a superare Morganti al termine di una bella azione corale. Sul parziale di 2-3 il Signa prova a riversarsi in avanti, dando fondo a tutte le proprie energie, ma la Rondinella non si lascia sorprendere e con un'ottima organizzazione difensiva riesce a difendere la propria porta sino al 90', legittimando un successo importantissimo non solo in ottica classifica, ma soprattutto per il morale in vista del proseguo del campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Signa ottime le prove di <b>Lenzi</b> e <b>Mati</b>, mentre per gli ospiti sono da menzionare <b>Ducci</b> e <b>Mannini</b>, quest'ultimo autore del gol che ha dato inizio alle danze.