- Juniores Provinciali GIR.B
- Florence S.C.
-
4 - 1
- Euro Calcio Firenze
FLORENCE: Bartolini, Cecchi, Acciai, Cappelli, Biagioni, Lorenzoni, Guarnieri, Papi, Sassetti, Gasparini, Torrini. A disp.: Mugnai, Scandia, Cesarino, Ulissi, Biundo, Romanelli, Scarselli, Murulo, D'Evangelista. All.: Samuele Boscarini.
EURO CALCIO: Paoli, Braconi, Albonetti, Conti, Montelatici, Edmond, Cristian, Dini, Hassan, Mustafa, Puci. A disp.: Calvin, Babacar, Victor. All.: Marco Galingani.
ARBITRO: Jacopo Grotteschi di Firenze.
RETI: 2 Sassetti, Scarselli, Torrini, Mustafa.
NOTE: espulsi Bartolini, Calvin.
Dopo una partita frizzantina e divertente, la Florence di mister Boscarini porta a casa tre punti meritatissimi e sale in graduatoria. Per gli ospiti da salvare sicuramente la grinta e la determinazione, anche nelle difficoltà: fra infortunati e una rosa troppo corta . Nella prima frazione di gioco la Florence parte subito altissima, cercando di sbloccare il match. La prima occasione da gol capita sui piedi di Torrini, su splendido assist di Acciai: l'attaccante salta il diretto avversario ma da dentro l'area non centra la porta, calciando a lato di pochi centimetri. Poco dopo è Sassetti, su assist di Guarnieri, a obbligare Paoli al miracolo con un bel tiro di potenza. La rete del vantaggio arriva verso il 20': sugli sviluppi di un corner si crea una furibonda mischia in area, risolta con astuzia da Torrini. Il primo tempo termina così col vantaggio di misura dei padroni di casa. Nel secondo tempo la Florence rimane in dieci per lespulsione di Bartolini, e l'Euro Calcio ne approfitta per agguantare il pareggio: su un'ottima pressione a metà campo del collettivo ospite, Mustafa recupera palla sulla trequarti, salta il diretto avversario e dal limite trafigge l'estremo difensore avversario con un bellissimo tiro all'angolino. L'Euro Calcio, pochi minuti dopo, sfiora anche il secondo gol, ma Puci colpisce clamorosamente la traversa al termine di una bellissima azione individuale. La Florence, dopo alcune difficoltà, rialza la china, e con Acciai conquista un calcio di rigore: dal dischetto Sassetti è freddo e preciso e spiazza Paoli. Poco dopo il signor Grotteschi espelle Calvin, ristabilendo così gli equilibri numerici. Sassetti, a tu per tu con Paoli, prova il tiro di potenza anziché cercare la precisione: Paoli è attento e con un super intervento salva i suoi. La Florence conquista il secondo rigore della giornata, trasformato nuovamente da Sassetti per il tre a uno: Paoli tocca ma non basta. La quarta rete arriva sul finale, con una vera perla di Scarselli: il subentrato, fra i migliori in campo della Florence, salta due uomini in dribbling, rientra sul suo piede preferito e batte Paoli con un meraviglioso tiro a giro.
Calciatoripiù: Cristian, Puci, Montelatici, Mustafa (Euro Calcio); Gasparini, Scarselli (Florence).
FLORENCE: Bartolini, Cecchi, Acciai, Cappelli, Biagioni, Lorenzoni, Guarnieri, Papi, Sassetti, Gasparini, Torrini. A disp.: Mugnai, Scandia, Cesarino, Ulissi, Biundo, Romanelli, Scarselli, Murulo, D'Evangelista. All.: Samuele Boscarini.<br >EURO CALCIO: Paoli, Braconi, Albonetti, Conti, Montelatici, Edmond, Cristian, Dini, Hassan, Mustafa, Puci. A disp.: Calvin, Babacar, Victor. All.: Marco Galingani.<br >
ARBITRO: Jacopo Grotteschi di Firenze.<br >
RETI: 2 Sassetti, Scarselli, Torrini, Mustafa.<br >NOTE: espulsi Bartolini, Calvin.
Dopo una partita frizzantina e divertente, la Florence di mister Boscarini porta a casa tre punti meritatissimi e sale in graduatoria. Per gli ospiti da salvare sicuramente la grinta e la determinazione, anche nelle difficoltà: fra infortunati e una rosa troppo corta . Nella prima frazione di gioco la Florence parte subito altissima, cercando di sbloccare il match. La prima occasione da gol capita sui piedi di Torrini, su splendido assist di Acciai: l'attaccante salta il diretto avversario ma da dentro l'area non centra la porta, calciando a lato di pochi centimetri. Poco dopo è Sassetti, su assist di Guarnieri, a obbligare Paoli al miracolo con un bel tiro di potenza. La rete del vantaggio arriva verso il 20': sugli sviluppi di un corner si crea una furibonda mischia in area, risolta con astuzia da Torrini. Il primo tempo termina così col vantaggio di misura dei padroni di casa. Nel secondo tempo la Florence rimane in dieci per lespulsione di Bartolini, e l'Euro Calcio ne approfitta per agguantare il pareggio: su un'ottima pressione a metà campo del collettivo ospite, Mustafa recupera palla sulla trequarti, salta il diretto avversario e dal limite trafigge l'estremo difensore avversario con un bellissimo tiro all'angolino. L'Euro Calcio, pochi minuti dopo, sfiora anche il secondo gol, ma Puci colpisce clamorosamente la traversa al termine di una bellissima azione individuale. La Florence, dopo alcune difficoltà, rialza la china, e con Acciai conquista un calcio di rigore: dal dischetto Sassetti è freddo e preciso e spiazza Paoli. Poco dopo il signor Grotteschi espelle Calvin, ristabilendo così gli equilibri numerici. Sassetti, a tu per tu con Paoli, prova il tiro di potenza anziché cercare la precisione: Paoli è attento e con un super intervento salva i suoi. La Florence conquista il secondo rigore della giornata, trasformato nuovamente da Sassetti per il tre a uno: Paoli tocca ma non basta. La quarta rete arriva sul finale, con una vera perla di Scarselli: il subentrato, fra i migliori in campo della Florence, salta due uomini in dribbling, rientra sul suo piede preferito e batte Paoli con un meraviglioso tiro a giro.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Cristian, Puci, Montelatici, Mustafa</b> (Euro Calcio); <b>Gasparini, Scarselli </b>(Florence).