- Esordienti GIR.E
- Limite e Capraia
-
0 - 8
- Santa Maria
LIMITE E C.: Cerbioni, Benigni, Ceccarelli, Massara, Borgioli, Caverni, Cecchi, Bini, Banchini, Polverosi, Antonini, Puccinelli. All.: Taddeini.
S. MARIA: Balli, Pistolesi, Cinelli, Sabatini, Bonfanti, Mazzanti, Mallardo, Romagnoli, Di Falco, Fusco, Ragionieri, Spitaletta, D'Ettole, Raineri, Camilli, Taddei N., Nesti. All.: Ferretti.
RETI: 3' e 16' Mallardo, 32' Taddei N., 36' e 51' Camilli, 50' Mazzanti, 55' Bonfanti, 58' Ragionieri.
NOTE: parziali 0-2, 0-2, 0-4.
A venti giorni dall'ultima gara ufficiale, tra turno di riposo e rinvio per maltempo, i ragazzi di mister Ferretti riprendono da dove avevano lasciato, centrando la settima vittoria in campionato e riprendendosi la testa della classifica pur con una gara in meno. Uno stoico Limite prova a tener testa ai gialloblù chiudendosi in blocco negli ultimi metri, aiutato anche da un terreno di gioco non in perfette condizioni, lasciando in avanti il solo Banchini a far battaglia. Al primo vero affondo il Santa Maria però va subito in rete con Mallardo, bravo a farsi trovare smarcato per poi battere a rete con un tap-in finalizzando la perfetta azione di Fusco sulla sinistra che dopo un uno due con il compagno crossa preciso al centro per l'esterno empolese. Al 16' è ancora Mallardo che caparbiamente ruba palla sulla trequarti e con un'azione personale entra in area e batte il portiere in uscita sul primo palo. Nella seconda frazione il Santa Maria si limita a controllare la gara facendo possesso palla, in modo da far uscire i giallorossi locali dalla propria area di rigore sempre più intasata: al 32' dopo una bella triangolazione con D'Ettole, Taddei N. si libera davanti al portiere e lo batte per la terza volta. Quattro minuti dopo ed è lo stesso D'Ettole a servire a centro dell'area piccola Camilli che di testa appoggia in rete. Nell'ultima frazione, complice anche un po' di stanchezza dovuta al campo pesante, si vede anche il Limite che con la coppia Cecchi-Antonini prova a far salire la squadra con degli ottimi fraseggi. La ricerca del gol della bandiera scopre però i giallorossi di casa che in otto minuti subiscono altre quattro reti: segnano Mazzanti con un tiro da fuori, ancora Camilli da centro area così come Bonfanti servito da Pistolesi dopo un'azione personale. Chiude il conto Ragionieri con un preciso tiro a fil di palo appena entrato in area.
Calciatoripiù: per il Limite e Capraia segnaliamo Cecchi e Antonini, buoni scambi sulla fascia destra. Nelle fila locali ancora una volta da segnalare l'ottima prova collettiva, davvero altisonante.
C.P.
LIMITE E C.: Cerbioni, Benigni, Ceccarelli, Massara, Borgioli, Caverni, Cecchi, Bini, Banchini, Polverosi, Antonini, Puccinelli. All.: Taddeini.<br >S. MARIA: Balli, Pistolesi, Cinelli, Sabatini, Bonfanti, Mazzanti, Mallardo, Romagnoli, Di Falco, Fusco, Ragionieri, Spitaletta, D'Ettole, Raineri, Camilli, Taddei N., Nesti. All.: Ferretti.<br >
RETI: 3' e 16' Mallardo, 32' Taddei N., 36' e 51' Camilli, 50' Mazzanti, 55' Bonfanti, 58' Ragionieri.<br >NOTE: parziali 0-2, 0-2, 0-4.
A venti giorni dall'ultima gara ufficiale, tra turno di riposo e rinvio per maltempo, i ragazzi di mister Ferretti riprendono da dove avevano lasciato, centrando la settima vittoria in campionato e riprendendosi la testa della classifica pur con una gara in meno. Uno stoico Limite prova a tener testa ai gialloblù chiudendosi in blocco negli ultimi metri, aiutato anche da un terreno di gioco non in perfette condizioni, lasciando in avanti il solo Banchini a far battaglia. Al primo vero affondo il Santa Maria però va subito in rete con Mallardo, bravo a farsi trovare smarcato per poi battere a rete con un tap-in finalizzando la perfetta azione di Fusco sulla sinistra che dopo un uno due con il compagno crossa preciso al centro per l'esterno empolese. Al 16' è ancora Mallardo che caparbiamente ruba palla sulla trequarti e con un'azione personale entra in area e batte il portiere in uscita sul primo palo. Nella seconda frazione il Santa Maria si limita a controllare la gara facendo possesso palla, in modo da far uscire i giallorossi locali dalla propria area di rigore sempre più intasata: al 32' dopo una bella triangolazione con D'Ettole, Taddei N. si libera davanti al portiere e lo batte per la terza volta. Quattro minuti dopo ed è lo stesso D'Ettole a servire a centro dell'area piccola Camilli che di testa appoggia in rete. Nell'ultima frazione, complice anche un po' di stanchezza dovuta al campo pesante, si vede anche il Limite che con la coppia Cecchi-Antonini prova a far salire la squadra con degli ottimi fraseggi. La ricerca del gol della bandiera scopre però i giallorossi di casa che in otto minuti subiscono altre quattro reti: segnano Mazzanti con un tiro da fuori, ancora Camilli da centro area così come Bonfanti servito da Pistolesi dopo un'azione personale. Chiude il conto Ragionieri con un preciso tiro a fil di palo appena entrato in area. <b>
Calciatoripiù: </b>per il Limite e Capraia segnaliamo <b>Cecchi </b>e <b>Antonini</b>, buoni scambi sulla fascia destra. Nelle fila locali ancora una volta da segnalare l'ottima prova collettiva, davvero altisonante.
C.P.