- Juniores Provinciali GIR.B
- S.Banti Barberino
-
2 - 2
- Firenze Sud
S. BANTI BARBERINO: Berni, Camarlinghi, Cecchi, Gjekaj Glovidio, Brogi, Clementi, Pinesi, Niccoli, Mengoni, Rapaj, Gjekaj Glodiono. A disp.: Fusi, Gordini, Coralli, Falsone, Pezzoli, Aiazzi, Matucci. All.: Jonatha Aiazzi.
FIRENZE SUD: Caselli, Mitrado, Lochetti, Jemeraj, Ricci, Piccardi, Reali, Conti, Alinari, Sciascia, Corsini. A disp.: Marescotti, Fioravanti, Corsi, Melli, Mazzoni, Sabatelli. All.: Domanico Rotondi.
ARBITRO: Omar Iacopini di Firenze.
RETI: Sciascia, Alinari, Clementi, Glovidio Gjekaj.
Il Firenze Sud di mister Rotondi, dopo tre vittorie consecutive, incappa in un pareggio: a imporglielo ci pensano gli uomini di mister Aiazzi, che continuano così la loro striscia positiva (cinque risultati utili consecutivi). Le due squadre regalano uno spettacolo ricco e divertente, nonostante i simili valori tecnico-tattici. La rete del vantaggio è dei padroni di casa e arriva al termine di un'azione corale: Glovidio Gjekaj recupera palla in mediana, subito dopo scambia con Mengoni e poi con Pineti, quest'ultimo inventa un filtrante proprio per Gjekai che a tu per tu con l'estremo difensore avversario non sbaglia. Il Firenze Sud, dall'alto del suo terzo posto in graduatoria, non molla assolutamente e impiega pochissimi minuti ad agguantare il pari con Sciascia: il fantasista, salta due uomini in slalom, dimostrando nuovamente qualità tecniche davvero interessanti, e batte Berni con un tiro angolatissimo sul secondo palo. A 10' dalla fine del primo tempo i padroni di casa, sulle ali dell'entusiasmo, trovano il nuovo vantaggio, direttamente da calcio di punizione: a trovare il tiro vincente è Clementi, con la collaborazione passiva del portiere avversario. Il Barberino continua a spingere, e sul finale sfiora anche il terzo gol, ma Pinesi, a pochi passi dalla porta, viene murato dalla difesa avversaria, dopo un assist di Rapaj. Nel secondo tempo gli equilibri non cambiano e l'epicentro della sfida rimane la mediana. Dopo 10' dall'inizio della ripresa gli ospiti riagguantano il pari: il protagonista, come di consueto, è Sciascia, bravo a scartare con la solita eleganza due avversari per poi servire l'assist perfetto per Alinari, che da ottima posizione non sbaglia, dimostrando freddezza e precisione. La reazione dei padroni di casa passa dall'azione individuale di Rapaj, murato però dalla uscita bassa di Caselli. Poco dopo sono sempre i padroni di casa ad andare ad un passo dal nuovo vantaggio: su assist di Mengoni, Glodiono Gjekai si coordina e dal dischetto del rigore trova lo specchio della porta, ma anche e soprattutto l'incredibile miracolo di Caselli. Anche gli ospiti hanno un'opportunità per conquistare la vittoria, ma Berni, in uscita bassa, chiude l'assist di Jemeraj per Reali. Nei minuti di recupero il Barberino sogna il colpaccio, ma il colpo di testa di Niccoli sugli sviluppi di un corner termina a lato di un millimetro.
Calciatoripiù: Luchetti (Firenze Sud); Clementi, Cecchi (Banti Barberino).
S. BANTI BARBERINO: Berni, Camarlinghi, Cecchi, Gjekaj Glovidio, Brogi, Clementi, Pinesi, Niccoli, Mengoni, Rapaj, Gjekaj Glodiono. A disp.: Fusi, Gordini, Coralli, Falsone, Pezzoli, Aiazzi, Matucci. All.: Jonatha Aiazzi.<br >FIRENZE SUD: Caselli, Mitrado, Lochetti, Jemeraj, Ricci, Piccardi, Reali, Conti, Alinari, Sciascia, Corsini. A disp.: Marescotti, Fioravanti, Corsi, Melli, Mazzoni, Sabatelli. All.: Domanico Rotondi.<br >
ARBITRO: Omar Iacopini di Firenze.<br >
RETI: Sciascia, Alinari, Clementi, Glovidio Gjekaj.
Il Firenze Sud di mister Rotondi, dopo tre vittorie consecutive, incappa in un pareggio: a imporglielo ci pensano gli uomini di mister Aiazzi, che continuano così la loro striscia positiva (cinque risultati utili consecutivi). Le due squadre regalano uno spettacolo ricco e divertente, nonostante i simili valori tecnico-tattici. La rete del vantaggio è dei padroni di casa e arriva al termine di un'azione corale: Glovidio Gjekaj recupera palla in mediana, subito dopo scambia con Mengoni e poi con Pineti, quest'ultimo inventa un filtrante proprio per Gjekai che a tu per tu con l'estremo difensore avversario non sbaglia. Il Firenze Sud, dall'alto del suo terzo posto in graduatoria, non molla assolutamente e impiega pochissimi minuti ad agguantare il pari con Sciascia: il fantasista, salta due uomini in slalom, dimostrando nuovamente qualità tecniche davvero interessanti, e batte Berni con un tiro angolatissimo sul secondo palo. A 10' dalla fine del primo tempo i padroni di casa, sulle ali dell'entusiasmo, trovano il nuovo vantaggio, direttamente da calcio di punizione: a trovare il tiro vincente è Clementi, con la collaborazione passiva del portiere avversario. Il Barberino continua a spingere, e sul finale sfiora anche il terzo gol, ma Pinesi, a pochi passi dalla porta, viene murato dalla difesa avversaria, dopo un assist di Rapaj. Nel secondo tempo gli equilibri non cambiano e l'epicentro della sfida rimane la mediana. Dopo 10' dall'inizio della ripresa gli ospiti riagguantano il pari: il protagonista, come di consueto, è Sciascia, bravo a scartare con la solita eleganza due avversari per poi servire l'assist perfetto per Alinari, che da ottima posizione non sbaglia, dimostrando freddezza e precisione. La reazione dei padroni di casa passa dall'azione individuale di Rapaj, murato però dalla uscita bassa di Caselli. Poco dopo sono sempre i padroni di casa ad andare ad un passo dal nuovo vantaggio: su assist di Mengoni, Glodiono Gjekai si coordina e dal dischetto del rigore trova lo specchio della porta, ma anche e soprattutto l'incredibile miracolo di Caselli. Anche gli ospiti hanno un'opportunità per conquistare la vittoria, ma Berni, in uscita bassa, chiude l'assist di Jemeraj per Reali. Nei minuti di recupero il Barberino sogna il colpaccio, ma il colpo di testa di Niccoli sugli sviluppi di un corner termina a lato di un millimetro. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Luchetti</b> (Firenze Sud); <b>Clementi, Cecchi</b> (Banti Barberino).