- Juniores Provinciali GIR.B
- Scarperia
-
2 - 0
- Sagginale
SCARPERIA: Fantechi, Toccafondi, Marchi S., Pini, Pompili, Paoli, Masini, Ciolli, Fedi, Marchi T., Sgobaro. A disp.: Beltrami, Renai, Grisolia. All.: Sabatini.
SAGGINALE: Naldi, Brunetti, Cerbai, Dagnino, Poggiali, Zagli, De Rosa, Bonanni, Bettoni, Awes, Clementi. A disp.: Landi, Goti, Grandi, Sedi, Autoritano. All.: Tony Guarducci.
ARBITRO: Lorenzo Castiglia di Firenze.
RETI: Pini, Fedi.
Al termine di una partita molto tirata ed equilibrata, lo Scarperia batte il Sagginale conquistano i tre punti e ritrovando il sorriso. Sono i padroni di casa a cercare di prendere in mano il pallino del gioco e con caparbia e grinta ci riescono per alcuni frangenti di gioco. Lo sforzo viene premiato a metà primo tempo, quando su un corner calciato da Ciolli, Paoli colpisce di testa: sulla ribattuta Pini è svelto e scaltro e con freddezza gonfia la rete per il vantaggio dei padroni di casa. Gli ospiti non ci stanno minimamente, e dopo pochi minuti sfiorano il pari: direttamente da calcio di punizione, Bonanni trova un tiro semplicemente stupendo, che si infrange però sulla traversa. Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo determinati, aggressivi e con le idee chiarissime: il pressing diventa col passare dei minuti asfissiante, ed i padroni di casa soffrono. L'opportunità più ghiotta è sicuramente quella di Awes: il suo tiro a botta sicura trova però il miracoloso intervento di Fantechi. Dopo tanta sofferenza però, i padroni di casa siglano il gol del due a zero: Masini, a metà campo, recupera palla intelligentemente su Poggiali, avanza e appoggia per Fedi, che dal limite sigla un vero e proprio eurogol. Il gol spezza le gambe agli ospiti, che cercano in tutti i modi a dimezzare lo svantaggio, senza però riuscirci.
Calciatoripiù: Fedi (Scarperia), Clementi (Sagginale).
SCARPERIA: Fantechi, Toccafondi, Marchi S., Pini, Pompili, Paoli, Masini, Ciolli, Fedi, Marchi T., Sgobaro. A disp.: Beltrami, Renai, Grisolia. All.: Sabatini.<br >SAGGINALE: Naldi, Brunetti, Cerbai, Dagnino, Poggiali, Zagli, De Rosa, Bonanni, Bettoni, Awes, Clementi. A disp.: Landi, Goti, Grandi, Sedi, Autoritano. All.: Tony Guarducci.<br >
ARBITRO: Lorenzo Castiglia di Firenze.<br >
RETI: Pini, Fedi.
Al termine di una partita molto tirata ed equilibrata, lo Scarperia batte il Sagginale conquistano i tre punti e ritrovando il sorriso. Sono i padroni di casa a cercare di prendere in mano il pallino del gioco e con caparbia e grinta ci riescono per alcuni frangenti di gioco. Lo sforzo viene premiato a metà primo tempo, quando su un corner calciato da Ciolli, Paoli colpisce di testa: sulla ribattuta Pini è svelto e scaltro e con freddezza gonfia la rete per il vantaggio dei padroni di casa. Gli ospiti non ci stanno minimamente, e dopo pochi minuti sfiorano il pari: direttamente da calcio di punizione, Bonanni trova un tiro semplicemente stupendo, che si infrange però sulla traversa. Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo determinati, aggressivi e con le idee chiarissime: il pressing diventa col passare dei minuti asfissiante, ed i padroni di casa soffrono. L'opportunità più ghiotta è sicuramente quella di Awes: il suo tiro a botta sicura trova però il miracoloso intervento di Fantechi. Dopo tanta sofferenza però, i padroni di casa siglano il gol del due a zero: Masini, a metà campo, recupera palla intelligentemente su Poggiali, avanza e appoggia per Fedi, che dal limite sigla un vero e proprio eurogol. Il gol spezza le gambe agli ospiti, che cercano in tutti i modi a dimezzare lo svantaggio, senza però riuscirci.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Fedi</b> (Scarperia),<b> Clementi </b>(Sagginale).