- Juniores Provinciali GIR.B
- Scarperia
-
1 - 2
- Laurenziana
SCARPERIA: Beltrami, Toccafondi, Renai, Pini, Paoli, Maritato, Masini, Ciollo, Renai, Marchi, Sgobaro. A disp.: Fantechi, Crescente, Grisolia. All.: Stefano Sabatini.
LAURENZIANA: Crocini, Robicci, Giacometti, Lapi, Manni, Sing, Antonini, Diani, Materassi, Capalbo, Lunghi. A disp.: Notarpietro, Fratini, Fortunato, Ettaghi, Corbari, Diaferia, Manuelli. All.: Domenico Cecconi.
ARBITRO: Parrini di Firenze.
RETI: Masini, Lunghi, Materassi.
La Laurenziana fatica più del previsto sul campo dello Scarperia ma riesce comunque a imporsi di misura col punteggio di 2-1. Al 5' i ragazzi di Cecconi mettono subito le cose in chiaro mostrando la loro voglia di vincere, con la chance capitata sui piedi di Diani che, da distanza estremamente ravvicinata, colpisce male di testa e appoggia il pallone tra le braccia dell'incredulo numero uno locale. Altro sussulto pochi istanti più tardi: Antonini si invola verso lo specchio ma viene scavalcato dal portiere locale, solo che per il direttore di gara non si tratta di un fallo da ultimo uomo ed estrae solo' il cartellino giallo. Il gol è maturo, e arriva poco dopo: Antonini e Capalbo dialogano sulla sinistra, con quest'ultimo che mette un bel pallone all'indietro e pesca l'accorrente Lunghi che, in anticipo sul suo difensore, segna in allungo. Gli ospiti, nonostante la rete segnata non perdono il punto e addirittura sfiorano il raddoppio con Longhi che, da posizione più che favorevole, non riesce a trovare clamorosamente lo specchio. Finita così, si va al riposo in modo tale da dar modo agli allenatori di rimettere mano agli schieramenti. Al via della ripresa le compagini tornano sul terreno di gioco parzialmente rivoluzionate, ma con tutte le intenzioni di darsi battaglia fino all'ultimo. E, difatti, pronti via ed ecco servito il pareggio. Tutto ha origine sugli sviluppi di un calcio di punizione che Crocini disinnesca con un vero e proprio miracolo, solo che proprio sul corner successivo Masini si fa trovare smarcato e deposita in rete col più comodo dei tap-in. Il colpo subito fa in modo che la Laurenziana rialzi la testa subito, imponendo un ritmo deciso e con triangolazioni offensive che mettono alle corde la retroguardia locale. La chance principale, prima del gol del pareggio, è quella che capita sui piedi di Materassi che, da un metro abbondante dalla linea di porta, riesce clamorosamente a spedire la sfera alta. Lo stesso copione si ripete un paio di minuti più tardi, ma l'esito è diverso: respinta di Beltrami sulla punizione di Lapi, tocco sottomisura di Materassi ed ecco che il punteggio si indirizza nuovamente sui binari più favorevoli per la Laurenziana. Il finale ha poco da dire oltre ai consueti contrasti: il tentativo di assedio allo specchio ospite da parte dello Scarperia trova solo il muro eretto davanti a Crocini, che regge e permette ai suoi compagni di uscire vincitori dallo scontro.
Calciatoripiù: nelle fila dei locali si è distinto Masini, che ha rimesso i giochi in parità con un bel gol regalando speranza ai padroni di casa. Per quanto riguarda la Laurenziana, invece, bellissimo debutto dal primo minuto di Crociani, che salva il risultato con almeno un paio di interventi importanti.
SCARPERIA: Beltrami, Toccafondi, Renai, Pini, Paoli, Maritato, Masini, Ciollo, Renai, Marchi, Sgobaro. A disp.: Fantechi, Crescente, Grisolia. All.: Stefano Sabatini.<br >LAURENZIANA: Crocini, Robicci, Giacometti, Lapi, Manni, Sing, Antonini, Diani, Materassi, Capalbo, Lunghi. A disp.: Notarpietro, Fratini, Fortunato, Ettaghi, Corbari, Diaferia, Manuelli. All.: Domenico Cecconi.<br >
ARBITRO: Parrini di Firenze.<br >
RETI: Masini, Lunghi, Materassi.
La Laurenziana fatica più del previsto sul campo dello Scarperia ma riesce comunque a imporsi di misura col punteggio di 2-1. Al 5' i ragazzi di Cecconi mettono subito le cose in chiaro mostrando la loro voglia di vincere, con la chance capitata sui piedi di Diani che, da distanza estremamente ravvicinata, colpisce male di testa e appoggia il pallone tra le braccia dell'incredulo numero uno locale. Altro sussulto pochi istanti più tardi: Antonini si invola verso lo specchio ma viene scavalcato dal portiere locale, solo che per il direttore di gara non si tratta di un fallo da ultimo uomo ed estrae solo' il cartellino giallo. Il gol è maturo, e arriva poco dopo: Antonini e Capalbo dialogano sulla sinistra, con quest'ultimo che mette un bel pallone all'indietro e pesca l'accorrente Lunghi che, in anticipo sul suo difensore, segna in allungo. Gli ospiti, nonostante la rete segnata non perdono il punto e addirittura sfiorano il raddoppio con Longhi che, da posizione più che favorevole, non riesce a trovare clamorosamente lo specchio. Finita così, si va al riposo in modo tale da dar modo agli allenatori di rimettere mano agli schieramenti. Al via della ripresa le compagini tornano sul terreno di gioco parzialmente rivoluzionate, ma con tutte le intenzioni di darsi battaglia fino all'ultimo. E, difatti, pronti via ed ecco servito il pareggio. Tutto ha origine sugli sviluppi di un calcio di punizione che Crocini disinnesca con un vero e proprio miracolo, solo che proprio sul corner successivo Masini si fa trovare smarcato e deposita in rete col più comodo dei tap-in. Il colpo subito fa in modo che la Laurenziana rialzi la testa subito, imponendo un ritmo deciso e con triangolazioni offensive che mettono alle corde la retroguardia locale. La chance principale, prima del gol del pareggio, è quella che capita sui piedi di Materassi che, da un metro abbondante dalla linea di porta, riesce clamorosamente a spedire la sfera alta. Lo stesso copione si ripete un paio di minuti più tardi, ma l'esito è diverso: respinta di Beltrami sulla punizione di Lapi, tocco sottomisura di Materassi ed ecco che il punteggio si indirizza nuovamente sui binari più favorevoli per la Laurenziana. Il finale ha poco da dire oltre ai consueti contrasti: il tentativo di assedio allo specchio ospite da parte dello Scarperia trova solo il muro eretto davanti a Crocini, che regge e permette ai suoi compagni di uscire vincitori dallo scontro. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila dei locali si è distinto <b>Masini</b>, che ha rimesso i giochi in parità con un bel gol regalando speranza ai padroni di casa. Per quanto riguarda la Laurenziana, invece, bellissimo debutto dal primo minuto di <b>Crociani</b>, che salva il risultato con almeno un paio di interventi importanti.