- Juniores Provinciali GIR.B
- Rondinella Marzocco
-
4 - 1
- Sagginale
RONDINELLA MARZOCCO: Bacci, Martorana, Barzigli, Mannini, Baraoni, Paci, Querci, Viticchi, Ragusi, Niccolai, Galli. A disp.: Kapllani, Moschini, Palmisano, Pezzi, Poggi, Reale, Trabocchi, Zenoni, Zumber. All.: Luca Nencioli.
SAGGINALE: Naldi, Brunetti, Cerbai, Dannino, Bacciotti, Elci, Zagli, De Rosa, Poggiali, Bettoni, Clementi. A disp.: Innocenti, Awes, Autoritano, Landi, Goti. All.: Tony Guarducci.
ARBITRO: Niccolò Alaimo.
RETI: 7' Ragusi, 23' Ragusi, 47' Niccolai, 69' Clementi, 75' Ragusi.
La squadra di mister Nencioli dopo una prestazione, soprattutto a livello tattico, semplicemente formidabile, conquista meritatamente tre punti e si avvicina sempre più alle posizioni di alta classifica. La vittoria trova le sue basi su un'organizzazione in mediana pressoché perfetta, in grado di far ripartire l'azione perfettamente e di fungere nel migliore dei modi anche come diga davanti alla difesa, proteggendo così il reparto difensivo dagli inserimenti avversari nel cuore dell'area. Oltre a questo, i padroni di casa entrano in campo subito con la grinta e la determinazione giusta e in soli 23' minuti si portano già sul doppio vantaggio. Entrambe le reti sono del solito Ragusi, vero e proprio bomber da area di rigore. La prima rete nasce sugli sviluppi di un corner: Ragusi, sul cross perfetto di Querci, anticipa tutti e trafigge un Naldi incolpevole. Il raddoppio arriva nuovamente su calcio d'angolo: Mannini salta più in alto di tutti ma la sua conclusione si stampa sulla traversa, Ragusi, da grande bomber qual è, non si fa attendere e di testa ribadisce in rete la palla del due a zero. Dopo il raddoppio la squadra di mister Nencioli controlla con attenzione la sfida, senza concedere spazi agli avversari, comunque rei di non aver avuto una reazione degna di nota. Il primo tempo termina così col risultato di due a zero. Nella ripresa Niccolai, dopo pochissimi minuti dal fischio d'inizio del secondo tempo di gioco, sigla la rete della sicurezza: su cross di Querci, l'attaccante anticipa tutti e con un pallonetto elegante e morbido supera Naldi. Al 69' arriva la rete che fa riacquisire un qualche speranza agli ospiti, seppur soltanto momentaneamente: Clementi parte in solitaria dalla trequarti, salta il suo uomo e dal limite trafigge l'estremo difensore avversario con un diagonale chirurgico. Un gol meraviglioso, ormai vero marchio di fabbrica dell'attaccante. La rete però non riapre l'incontro, nuovamente chiuso dai padroni di casa dopo soli sei minuti: sugli sviluppi di una punizione, Pezzi imbecca coi tempi giusti il solito Ragusi, che di testa sigla la rete della tripletta personale.
Calciatoripiù: Clementi (Sagginale); Ragusi, Mannini (Rondinella).
RONDINELLA MARZOCCO: Bacci, Martorana, Barzigli, Mannini, Baraoni, Paci, Querci, Viticchi, Ragusi, Niccolai, Galli. A disp.: Kapllani, Moschini, Palmisano, Pezzi, Poggi, Reale, Trabocchi, Zenoni, Zumber. All.: Luca Nencioli.<br >SAGGINALE: Naldi, Brunetti, Cerbai, Dannino, Bacciotti, Elci, Zagli, De Rosa, Poggiali, Bettoni, Clementi. A disp.: Innocenti, Awes, Autoritano, Landi, Goti. All.: Tony Guarducci.<br >
ARBITRO: Niccolò Alaimo.<br >
RETI: 7' Ragusi, 23' Ragusi, 47' Niccolai, 69' Clementi, 75' Ragusi.
La squadra di mister Nencioli dopo una prestazione, soprattutto a livello tattico, semplicemente formidabile, conquista meritatamente tre punti e si avvicina sempre più alle posizioni di alta classifica. La vittoria trova le sue basi su un'organizzazione in mediana pressoché perfetta, in grado di far ripartire l'azione perfettamente e di fungere nel migliore dei modi anche come diga davanti alla difesa, proteggendo così il reparto difensivo dagli inserimenti avversari nel cuore dell'area. Oltre a questo, i padroni di casa entrano in campo subito con la grinta e la determinazione giusta e in soli 23' minuti si portano già sul doppio vantaggio. Entrambe le reti sono del solito Ragusi, vero e proprio bomber da area di rigore. La prima rete nasce sugli sviluppi di un corner: Ragusi, sul cross perfetto di Querci, anticipa tutti e trafigge un Naldi incolpevole. Il raddoppio arriva nuovamente su calcio d'angolo: Mannini salta più in alto di tutti ma la sua conclusione si stampa sulla traversa, Ragusi, da grande bomber qual è, non si fa attendere e di testa ribadisce in rete la palla del due a zero. Dopo il raddoppio la squadra di mister Nencioli controlla con attenzione la sfida, senza concedere spazi agli avversari, comunque rei di non aver avuto una reazione degna di nota. Il primo tempo termina così col risultato di due a zero. Nella ripresa Niccolai, dopo pochissimi minuti dal fischio d'inizio del secondo tempo di gioco, sigla la rete della sicurezza: su cross di Querci, l'attaccante anticipa tutti e con un pallonetto elegante e morbido supera Naldi. Al 69' arriva la rete che fa riacquisire un qualche speranza agli ospiti, seppur soltanto momentaneamente: Clementi parte in solitaria dalla trequarti, salta il suo uomo e dal limite trafigge l'estremo difensore avversario con un diagonale chirurgico. Un gol meraviglioso, ormai vero marchio di fabbrica dell'attaccante. La rete però non riapre l'incontro, nuovamente chiuso dai padroni di casa dopo soli sei minuti: sugli sviluppi di una punizione, Pezzi imbecca coi tempi giusti il solito Ragusi, che di testa sigla la rete della tripletta personale.<br ><b>
Calciatoripiù: Clementi</b> (Sagginale);<b> Ragusi, Mannini</b> (Rondinella).