- Juniores Provinciali GIR.B
- Sagginale
-
5 - 2
- Euro Calcio Firenze
SAGGINALE: Lanzi, Autoritano, Cerbai, Dannino, Poggiali, Demaci, De Rosa, Erci, Bettoni, Fedi, Clementi. A disp.: Goti, Bacciotti, Zagli, Awes, Innocenti. All.: Tony Guaducci.
EURO CALCIO: Paoli, Victor, Braconi, Conti, Albonetti, Tondini, Galingani, Babacar, Faggi, Grandinetti, Cissè. A disp.: Mugnai, Hassan, Puci, Giordi, Calvin, Ova. All.: Marco Galingani.
ARBITRO: Filippo Santini di Firenze.
RETI: Cissè, Braconi, 3 Clementi, Bettoni, Poggiali.
Gli uomini di mister Guarducci approcciano in malo modo la partita, auto-costringendosi quindi alla rimonta: dopo il brutto quarto d'ora iniziale però, la risposta dei padroni di casa è stupenda, e nel giro della sola prima frazione di gioco il momentaneo doppio vantaggio degli ospiti è già stato ribaltato completamente. Nonostante il brutto tempo gli spettatori della sfida fra queste due compagini possono davvero dire tutto, tranne che non si sono divertiti ed emozionati. Il primo quarto d'ora di gioco è da film Horror per i padroni di casa, da paradiso per gli ospiti: dopo soli 20 secondi infatti Cissè, su assist di Galingani precedentemente fenomenale a recuperare palla a metà campo, supera Lanzi e realizza il gol del momentaneo vantaggio ospite. Il secondo gol arriva dopo pochissimi secondi, su calcio di rigore: a trasformarlo con freddezza è Braconi. Oltre ai due gol, l'Euro Calcio è semplicemente scatenato, e colpisce due pali con Grandinetti e il solito Cissè. Dopo un approccio totalmente errato, con gli uomini di Guarducci che hanno forse peccato di sottovalutazione dell'avversario, arriva finalmente la reazione dei padroni di casa. Il gol che dimezza lo svantaggio è di Clementi, con un diagonale potente e preciso dal limite dell'area. Il pareggio arriva pochi minuti dopo: da calcio di punizione sulla trequarti, De Maci serve in mezzo un pallone stupendo su cui si avventa Bettoni, il quale di testa anticipa il portiere e sigla la rete del nuovo equilibrio. I padroni di casa non si accontentano, e a pochi minuti dallo scadere del primo tempo trovano anche il terzo gol: la rete è di Poggiali, con una punizione a giro semplicemente stupenda, degna del miglior Del Piero. Il colpo per gli ospiti è tramortente, ma la reazione, in pieno recupero, arriva: il tiro di Cissè diventa però un vero e proprio caso di gol fantasma , l'arbitro non segnala infatti la rete, proprio perché, secondo lui, la palla non ha oltrepassato la linea di porta. Questo fatto fa scatenare l'ira di Galingani. Nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo più cattivi, e sicuramente più determinati: gli ospiti riescono comunque a evidenziare delle qualità davvero interessanti. Il quattro a due arriva dagli undici metri: penalty conquistato da Clementi, e realizzato dallo stesso Clementi con freddezza e precisione. La rete del definitivo cinque a due arriva invece al termine di una meravigliosa azione corale, col cross di Erci proprio per Clementi, bravo nel controllare la sfera, scartare l'estremo difensore avversario, e nel siglare così il suo terzo gol personale.
Calciatoripiù: Clementi (Sagginale), Tondini, Cissè, Galingani (Euro Calcio).
SAGGINALE: Lanzi, Autoritano, Cerbai, Dannino, Poggiali, Demaci, De Rosa, Erci, Bettoni, Fedi, Clementi. A disp.: Goti, Bacciotti, Zagli, Awes, Innocenti. All.: Tony Guaducci.<br >EURO CALCIO: Paoli, Victor, Braconi, Conti, Albonetti, Tondini, Galingani, Babacar, Faggi, Grandinetti, Cissè. A disp.: Mugnai, Hassan, Puci, Giordi, Calvin, Ova. All.: Marco Galingani.<br >
ARBITRO: Filippo Santini di Firenze.<br >
RETI: Cissè, Braconi, 3 Clementi, Bettoni, Poggiali.
Gli uomini di mister Guarducci approcciano in malo modo la partita, auto-costringendosi quindi alla rimonta: dopo il brutto quarto d'ora iniziale però, la risposta dei padroni di casa è stupenda, e nel giro della sola prima frazione di gioco il momentaneo doppio vantaggio degli ospiti è già stato ribaltato completamente. Nonostante il brutto tempo gli spettatori della sfida fra queste due compagini possono davvero dire tutto, tranne che non si sono divertiti ed emozionati. Il primo quarto d'ora di gioco è da film Horror per i padroni di casa, da paradiso per gli ospiti: dopo soli 20 secondi infatti Cissè, su assist di Galingani precedentemente fenomenale a recuperare palla a metà campo, supera Lanzi e realizza il gol del momentaneo vantaggio ospite. Il secondo gol arriva dopo pochissimi secondi, su calcio di rigore: a trasformarlo con freddezza è Braconi. Oltre ai due gol, l'Euro Calcio è semplicemente scatenato, e colpisce due pali con Grandinetti e il solito Cissè. Dopo un approccio totalmente errato, con gli uomini di Guarducci che hanno forse peccato di sottovalutazione dell'avversario, arriva finalmente la reazione dei padroni di casa. Il gol che dimezza lo svantaggio è di Clementi, con un diagonale potente e preciso dal limite dell'area. Il pareggio arriva pochi minuti dopo: da calcio di punizione sulla trequarti, De Maci serve in mezzo un pallone stupendo su cui si avventa Bettoni, il quale di testa anticipa il portiere e sigla la rete del nuovo equilibrio. I padroni di casa non si accontentano, e a pochi minuti dallo scadere del primo tempo trovano anche il terzo gol: la rete è di Poggiali, con una punizione a giro semplicemente stupenda, degna del miglior Del Piero. Il colpo per gli ospiti è tramortente, ma la reazione, in pieno recupero, arriva: il tiro di Cissè diventa però un vero e proprio caso di gol fantasma , l'arbitro non segnala infatti la rete, proprio perché, secondo lui, la palla non ha oltrepassato la linea di porta. Questo fatto fa scatenare l'ira di Galingani. Nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo più cattivi, e sicuramente più determinati: gli ospiti riescono comunque a evidenziare delle qualità davvero interessanti. Il quattro a due arriva dagli undici metri: penalty conquistato da Clementi, e realizzato dallo stesso Clementi con freddezza e precisione. La rete del definitivo cinque a due arriva invece al termine di una meravigliosa azione corale, col cross di Erci proprio per Clementi, bravo nel controllare la sfera, scartare l'estremo difensore avversario, e nel siglare così il suo terzo gol personale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Clementi </b>(Sagginale), <b>Tondini, Cissè, Galingani </b>(Euro Calcio).