- Juniores Provinciali GIR.B
- Signa
-
3 - 0
- Scarperia
SIGNA 1914: Spataj, Zanobetti, Ponzuoli, Belli, Lenzi, Tito, La Placa, Bagnini, Gelsomini, Benozzi, Calonaci. A disp.: Pucci, Cioni, De Martino, Manzatu, Mati, Colombino. All.: Cristiano Coli.
SCARPERIA: Fantechi, maritato, Marchi S., Pini F., Pompili, Paoli, Masini, Ciolli, Crescente, Marchi T., Pini. A disp.: Beltrami, Renai F., Renai M., Toccafondi, Botta, Danai, Grisolia, Barni. All.: Stefano Sabatini.
ARBITRO: Abdellah Enned di Firenze.
RETI: 2 Gelsomini, Bagnini.
Dopo un inizio di gara equilibrato, la qualità tecnico-tattica dei padroni di casa prende evidentemente il sopravvento, e porta di conseguenza gli uomini di mister Coli alla meritata vittoria. La prima rete dell'incontro, che mette in discesa la sfida per i padroni di casa, arriva dopo un primo quarto d'ora molto equilibrato con gli ospiti in grado di rispondere colpo dopo colpo alle avanzate avversarie. Il gol però scardina definitivamente gli equilibri. La rete porta la firma di Bagnini, su splendido assist di Gelsomini, bravo a controllare l'ottimo servizio di Zanobetti, poi dal limite salta il diretto avversario e serve in mezzo l'assist proprio per Bagnini, che da pochi passi non può sbagliare. Il Signa ha una buonissima opportunità anche poco dopo con Calonaci, ma il suo tiro viene parato da Fantechi. Ancora Gelsomini protagonista poco dopo, sugli sviluppi di un corner: il suo colpo di testa sfiora la traversa per poi terminare però sul fondo. L'assedio del Signa non si ferma, questa volta però ad esaltarsi non è un attaccante dei padroni di casa, ma Fantechi, capace di compiere un vero e proprio miracolo sul tiro dal limite di Benozzi. Il gol è però nell'aria, ed arriva pochi minuti dopo: ancora Zanobetti serve in profondità Gelsomini, l'attaccante entra in area e con uno splendido diagonale sigla la rete del due a zero. Il secondo tempo per il Signa è semplice gestione della sfida, senza però rinunciare alla fase offensiva. Nel secondo tempo infatti, prima del definitivo terzo gol, i padroni di casa colpiscono ben due traverse: prima con Cioni, con un bel tiro dai 25 metri, e poi con Calonaci, con una forte conclusione dal limite (in questo caso è però decisiva la deviazione straordinaria di Fantechi). Ad un quarto d'ora dal termine, Gelsomini trova la doppietta, trasformando perfettamente un calcio di rigore.
Calciatoripiù: Benozzi, Gelsomini (Signa 1914); Fantechi (Scarperia).
SIGNA 1914: Spataj, Zanobetti, Ponzuoli, Belli, Lenzi, Tito, La Placa, Bagnini, Gelsomini, Benozzi, Calonaci. A disp.: Pucci, Cioni, De Martino, Manzatu, Mati, Colombino. All.: Cristiano Coli.<br >SCARPERIA: Fantechi, maritato, Marchi S., Pini F., Pompili, Paoli, Masini, Ciolli, Crescente, Marchi T., Pini. A disp.: Beltrami, Renai F., Renai M., Toccafondi, Botta, Danai, Grisolia, Barni. All.: Stefano Sabatini.<br >
ARBITRO: Abdellah Enned di Firenze.<br >
RETI: 2 Gelsomini, Bagnini.
Dopo un inizio di gara equilibrato, la qualità tecnico-tattica dei padroni di casa prende evidentemente il sopravvento, e porta di conseguenza gli uomini di mister Coli alla meritata vittoria. La prima rete dell'incontro, che mette in discesa la sfida per i padroni di casa, arriva dopo un primo quarto d'ora molto equilibrato con gli ospiti in grado di rispondere colpo dopo colpo alle avanzate avversarie. Il gol però scardina definitivamente gli equilibri. La rete porta la firma di Bagnini, su splendido assist di Gelsomini, bravo a controllare l'ottimo servizio di Zanobetti, poi dal limite salta il diretto avversario e serve in mezzo l'assist proprio per Bagnini, che da pochi passi non può sbagliare. Il Signa ha una buonissima opportunità anche poco dopo con Calonaci, ma il suo tiro viene parato da Fantechi. Ancora Gelsomini protagonista poco dopo, sugli sviluppi di un corner: il suo colpo di testa sfiora la traversa per poi terminare però sul fondo. L'assedio del Signa non si ferma, questa volta però ad esaltarsi non è un attaccante dei padroni di casa, ma Fantechi, capace di compiere un vero e proprio miracolo sul tiro dal limite di Benozzi. Il gol è però nell'aria, ed arriva pochi minuti dopo: ancora Zanobetti serve in profondità Gelsomini, l'attaccante entra in area e con uno splendido diagonale sigla la rete del due a zero. Il secondo tempo per il Signa è semplice gestione della sfida, senza però rinunciare alla fase offensiva. Nel secondo tempo infatti, prima del definitivo terzo gol, i padroni di casa colpiscono ben due traverse: prima con Cioni, con un bel tiro dai 25 metri, e poi con Calonaci, con una forte conclusione dal limite (in questo caso è però decisiva la deviazione straordinaria di Fantechi). Ad un quarto d'ora dal termine, Gelsomini trova la doppietta, trasformando perfettamente un calcio di rigore.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Benozzi, Gelsomini</b> (Signa 1914); <b>Fantechi</b> (Scarperia).