- Juniores Provinciali GIR.B
- Sancat
-
0 - 2
- Sagginale
SANCAT: Labardi, Alba, Matteuzzi, Morelli, Bonassini, Bizzarri, Moretti, Carretti, Rao, Raim, Abde. A disp.: Casali, Maleshi, Cascio, Tanini, Scatizzi, Rosi. All.: Marco Cencetti.
SAGGINALE: Landi, Autelitano, Castelli, Dannino, Poggiali, Zagli, Bettoni, Carlà, Demaci, Clementi, Awes. A disp.: Naldi, Brunetti, Bacciotti, Fedi, Goti. All.: Tony Guarducci.
ARBITRO: Giulio Ciabatti di Firenze.
RETI: 2 Clementi.
NOTE: espulso Matteuzzi.
Dopo un primo tempo pressoché perfetto, gli uomini di mister Guarducci amministrano con calma ed intelligenza il risultato, portando così a casa il preziosissimo risultato. Un risultato importante, che pone le sue basi proprio sull'ottima performance tattica della compagine, sempre ben organizzata ed attenta in entrambe le fasi del gioco. Dopo tre sconfitte il Sagginale riconquista così la vittoria e rialza finalmente la china. L'inizio degli uomini di mister Guarducci è semplicemente da grande squadra: pressing alto, gioco fluido, ed ottime verticalizzazioni dei centrocampisti. I padroni di casa resistono in parte, minimizzando le perdite. La prima grande occasione da gol capita sui piedi di Demaci, ma il suo straordinario pallonetto termina fuori di un soffio. Poi è il momento del grande protagonista: Clementi, in grado di rapire, con la sua tecnica e con la sua eleganza, la scena. La sua prima conclusione verso la porta, con un tiro a giro stupendo, termina a lato per questioni di centimetri. È solo il preludio del gol, che arriva dopo pochissimi minuti: gli ospiti sbagliano malamente il disimpegno, ne approfitta Bettoni, fenomenale nel servire con un grandioso filtrante il taglio in area di Clementi, il bomber, a tu per tu con l'estremo difensore avversario, non sbaglia e porta così la sua squadra in vantaggio. Il raddoppio arriva sul finale di primo tempo, questa volta su calcio di rigore, assegnato agli ospiti dal signor Ciabatti di Firenze per evidente tocco di mano di Moretti: dagli undici metri si presenta il solito Clementi, che realizza la rete del raddoppio, e del definitivo 0-2. Nel secondo tempo gli uomini di mister Guarducci amministrano con intelligenza, precisione ed ordine il risultato, nonostante l'evidente spostamento in avanti del baricentro avversario. I padroni di casa cercano infatti di rendersi pericolosi, ma senza praticamente riuscirci. Da segnalare la buona punizione di Bonassini dal limite, respinta però da un attentissimo Landi. Sul finale, oltre al danno anche la beffa per gli uomini di mister Cencetti, con l'espulsione di Matteuzzi a 2' dal termine.
Calciatoripiù: Matteuzzi (Sancat); Clementi, Demaci (Sagginale).
SANCAT: Labardi, Alba, Matteuzzi, Morelli, Bonassini, Bizzarri, Moretti, Carretti, Rao, Raim, Abde. A disp.: Casali, Maleshi, Cascio, Tanini, Scatizzi, Rosi. All.: Marco Cencetti.<br >SAGGINALE: Landi, Autelitano, Castelli, Dannino, Poggiali, Zagli, Bettoni, Carlà, Demaci, Clementi, Awes. A disp.: Naldi, Brunetti, Bacciotti, Fedi, Goti. All.: Tony Guarducci.<br >
ARBITRO: Giulio Ciabatti di Firenze.<br >
RETI: 2 Clementi.<br >NOTE: espulso Matteuzzi.
Dopo un primo tempo pressoché perfetto, gli uomini di mister Guarducci amministrano con calma ed intelligenza il risultato, portando così a casa il preziosissimo risultato. Un risultato importante, che pone le sue basi proprio sull'ottima performance tattica della compagine, sempre ben organizzata ed attenta in entrambe le fasi del gioco. Dopo tre sconfitte il Sagginale riconquista così la vittoria e rialza finalmente la china. L'inizio degli uomini di mister Guarducci è semplicemente da grande squadra: pressing alto, gioco fluido, ed ottime verticalizzazioni dei centrocampisti. I padroni di casa resistono in parte, minimizzando le perdite. La prima grande occasione da gol capita sui piedi di Demaci, ma il suo straordinario pallonetto termina fuori di un soffio. Poi è il momento del grande protagonista: Clementi, in grado di rapire, con la sua tecnica e con la sua eleganza, la scena. La sua prima conclusione verso la porta, con un tiro a giro stupendo, termina a lato per questioni di centimetri. È solo il preludio del gol, che arriva dopo pochissimi minuti: gli ospiti sbagliano malamente il disimpegno, ne approfitta Bettoni, fenomenale nel servire con un grandioso filtrante il taglio in area di Clementi, il bomber, a tu per tu con l'estremo difensore avversario, non sbaglia e porta così la sua squadra in vantaggio. Il raddoppio arriva sul finale di primo tempo, questa volta su calcio di rigore, assegnato agli ospiti dal signor Ciabatti di Firenze per evidente tocco di mano di Moretti: dagli undici metri si presenta il solito Clementi, che realizza la rete del raddoppio, e del definitivo 0-2. Nel secondo tempo gli uomini di mister Guarducci amministrano con intelligenza, precisione ed ordine il risultato, nonostante l'evidente spostamento in avanti del baricentro avversario. I padroni di casa cercano infatti di rendersi pericolosi, ma senza praticamente riuscirci. Da segnalare la buona punizione di Bonassini dal limite, respinta però da un attentissimo Landi. Sul finale, oltre al danno anche la beffa per gli uomini di mister Cencetti, con l'espulsione di Matteuzzi a 2' dal termine. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Matteuzzi</b> (Sancat); <b>Clementi, Demaci</b> (Sagginale).