- Juniores Provinciali GIR.B
- Florence S.C.
-
2 - 2
- Rondinella Marzocco
FLORENCE: Bartolini, Acciai, Cecchi, Cappelli, Cesarino, Lorenzoni, Guarnieri, Piga, Sassetti, Gasparini, Romanelli. A disp.: Martinetti, Scandia, Biagioni, Abaz, Ulissi, Papi, Biundo, Scarselli, Torrini. All.: Samuele Boscarini.
RONDINELLA: Morganti, Martorana, Bargigli, Mannini, Palmisano, Baraoumi, Niccolai, Viticchi, Ragusi, Zumber, Galli. A disp.: Bacci, Frosini, Mercuri, Paci, Pezzi, Querci, Reale, Romano, Zenumi. All.: Luca Nencioli.
ARBITRO: Edoardo Iodice della sez. Firenze.
RETI: Ragusi, Galli, Sassetti, Torrini.
NOTE: Espulso Torrini.
Florence e Ponte Rondinella pareggiano una sfida intensissima sotto il punto di vista dell'agonismo e dimostrano una volta per tutte di essere squadre dal grandissimo carattere, dividendosi tutto sommato la posta in palio e aggiudicandosi un tempo ciascuna. La prima frazione sembra essere in favore della formazione ospite, visto che la squadra di Nencioli, nonostante un equilibrio piuttosto diffuso, riesce a trovare il gol del vantaggio grazie ad una bella giocata di Ragusi che, bravo ad approfittare della scelta sbagliata del tempo dell'intervento da parte del suo marcatore, si invola a rete e supera il numero uno avversario con un tocco di giustezza. Il gol trovato sembra colpire i padroni di casa, che si abbassano e lasciano il pallino in mano ai loro avversari, sembrando incapaci di reagire. La Rondinella non si fa pregare e, al minuto 37, raddoppia: punizione da centrocampo, Ragusi la spizza di testa e colpisce la traversa, la sfera rimane lì ed ecco che arriva Galli come un falco che di potenza la scaraventa in rete. L'intervallo segue a ruota, e fornisce la giusta occasione di rifiatare per i ragazzi. Al via della ripresa le carte in tavola sono differenti: i padroni di casa si presentano con un nuovo schieramento, alza da subito i ritmi e crea almeno un paio di circostanze invitanti con Scarselli e Sassetti. Il gol giunge forse nella maniera più rocambolesca: un altro calcio di punizione scagliato nel cuore dei sedici metri ospiti trova il pronto intervento di Sassetti, lesto ad anticipare tutti e rendere nuova linfa alla gara. La sfida è adesso piuttosto combattuta, sia sul piano fisico che su quello tecnico: saranno ben cinque gli ammoniti di questo parziale, a riprova del fatto che nessuno volesse perdere. Il pareggio arriva quando Torrini, carta giocata da Boscarini dalla panchina, ribadisce in rete la corta respinta di Bartolini su tiro dalla distanza di Guarnieri. Il raggiunto pareggio sembra dover durare per poco, vista l'intensità e i continui capovolgimenti di gioco, ma così non è: si giunge al triplice fischio senza ulteriori sussulti, ma con la certezza di aver assistito ad una bella prova da parte di ambedue le squadre. Da segnalare un dato: il secondo tempo, durato ben 54 minuti, si è chiuso con le veementi proteste della squadra di casa visto che il triplice fischio è giunto con Scarselli ormai in situazione di uno contro uno con l'estremo difensore avversario. Ad ogni modo, un applauso a tutti i ragazzi per la prestazione messa in mostra.
Calciatoripiù: Ragusi e Papi sono stati, uno per parte, probabilmente i migliori in campo: hanno infatti trascinato le rispettive squadre con personalità e voglia di vincere.
FLORENCE: Bartolini, Acciai, Cecchi, Cappelli, Cesarino, Lorenzoni, Guarnieri, Piga, Sassetti, Gasparini, Romanelli. A disp.: Martinetti, Scandia, Biagioni, Abaz, Ulissi, Papi, Biundo, Scarselli, Torrini. All.: Samuele Boscarini.<br >RONDINELLA: Morganti, Martorana, Bargigli, Mannini, Palmisano, Baraoumi, Niccolai, Viticchi, Ragusi, Zumber, Galli. A disp.: Bacci, Frosini, Mercuri, Paci, Pezzi, Querci, Reale, Romano, Zenumi. All.: Luca Nencioli. <br >
ARBITRO: Edoardo Iodice della sez. Firenze.<br >
RETI: Ragusi, Galli, Sassetti, Torrini.<br >NOTE: Espulso Torrini.
Florence e Ponte Rondinella pareggiano una sfida intensissima sotto il punto di vista dell'agonismo e dimostrano una volta per tutte di essere squadre dal grandissimo carattere, dividendosi tutto sommato la posta in palio e aggiudicandosi un tempo ciascuna. La prima frazione sembra essere in favore della formazione ospite, visto che la squadra di Nencioli, nonostante un equilibrio piuttosto diffuso, riesce a trovare il gol del vantaggio grazie ad una bella giocata di Ragusi che, bravo ad approfittare della scelta sbagliata del tempo dell'intervento da parte del suo marcatore, si invola a rete e supera il numero uno avversario con un tocco di giustezza. Il gol trovato sembra colpire i padroni di casa, che si abbassano e lasciano il pallino in mano ai loro avversari, sembrando incapaci di reagire. La Rondinella non si fa pregare e, al minuto 37, raddoppia: punizione da centrocampo, Ragusi la spizza di testa e colpisce la traversa, la sfera rimane lì ed ecco che arriva Galli come un falco che di potenza la scaraventa in rete. L'intervallo segue a ruota, e fornisce la giusta occasione di rifiatare per i ragazzi. Al via della ripresa le carte in tavola sono differenti: i padroni di casa si presentano con un nuovo schieramento, alza da subito i ritmi e crea almeno un paio di circostanze invitanti con Scarselli e Sassetti. Il gol giunge forse nella maniera più rocambolesca: un altro calcio di punizione scagliato nel cuore dei sedici metri ospiti trova il pronto intervento di Sassetti, lesto ad anticipare tutti e rendere nuova linfa alla gara. La sfida è adesso piuttosto combattuta, sia sul piano fisico che su quello tecnico: saranno ben cinque gli ammoniti di questo parziale, a riprova del fatto che nessuno volesse perdere. Il pareggio arriva quando Torrini, carta giocata da Boscarini dalla panchina, ribadisce in rete la corta respinta di Bartolini su tiro dalla distanza di Guarnieri. Il raggiunto pareggio sembra dover durare per poco, vista l'intensità e i continui capovolgimenti di gioco, ma così non è: si giunge al triplice fischio senza ulteriori sussulti, ma con la certezza di aver assistito ad una bella prova da parte di ambedue le squadre. Da segnalare un dato: il secondo tempo, durato ben 54 minuti, si è chiuso con le veementi proteste della squadra di casa visto che il triplice fischio è giunto con Scarselli ormai in situazione di uno contro uno con l'estremo difensore avversario. Ad ogni modo, un applauso a tutti i ragazzi per la prestazione messa in mostra. <b>
Calciatoripiù: Ragusi</b> e <b>Papi</b> sono stati, uno per parte, probabilmente i migliori in campo: hanno infatti trascinato le rispettive squadre con personalità e voglia di vincere.