- Juniores Provinciali GIR.B
- D.L.F. Firenze
-
3 - 1
- Sales
DLF FIRENZE: Gnerucci M., Rais, Gnerucci L., Barsanti, Faccani, Picchi, Prucher, Candiano, Vermigli, La Mantia, Dubois. A disp.: Dimasi, Cecchino, Gjeci, Ion Florinel, Libonati, Lisi M., Lisi T., Salvi. All.: Buccioni.
SALES: Bandinelli, Pelatti, Moretti, De Salvador, De Vita, Zanieri, Andreoni, Tartarini, Caselli, Marashi, Vichi. A disp.: Ballerini, Nael, Ali, Malva, Frilli, Niccoli, Garfagnini. All.: De Luca.
ARBITRO: Iacopini di Firenze.
RETI: 16' Marashi, 49' Dubois, 61' e 92' Salvi.
Un altro chiaro segnale: i rossoblù di Buccioni fanno sul serio. Il Dlf vuole tornare a vincere, dopo il pareggio esterno del turno precedente, per mantenere la testa della classifica. La Sales invece è a caccia di un altro successo: obiettivo per entrambe rimanere agganciata al trenino delle prime. La partita è molto vivace nei primi minuti, con continui capovolgimenti di fronte. Entrambe le squadre concedono diversi spazi ma nessuna delle due riesce ad affondare il colpo. Al 16' si sblocca il risultato con un gol fantastico di Marashi che, servito sulla trequarti dalla sponda aerea di De Salvador, fa partire un siluro che s'infila sotto la traversa. Il Dlf prova a reagire attaccando stabilmente nella metà campo avversaria, ma senza creare pericoli alla retroguardia avversaria. La Sales invece cresce d'intensità e va vicina al raddoppio in più di un'occasione. Al 30' gran punizione dalla sinistra di De Vita con Gnerucci che vola all'incrocio dei pali e devia in calcio d'angolo. Poco più tardi al 38' sulla punizione battuta dalla destra da De Vita svetta di testa De Salvador, ma la sua conclusione a colpo sicuro viene parata alla grande da Gnerucci che salva ancora i suoi. Nella ripresa il Dlf entra in campo con un piglio differente e spinge forte fin da subito. Arriva allora il pareggio al 49' grazie al gol di Dubois che, sfruttando la deviazione sbagliata di Bandinelli in uscita, appoggia il pallone in rete. Il Dlf continua a premere e va vicino al raddoppio prima al 55' con la deviazione aerea di Candiano su un calcio di punizione battuto dalla trequarti, ma la conclusione è alta; poi al 59' su un errore difensivo clamoroso della Sales, il neoentrato Salvi si ritrova a tu per tu con Bandinelli, ma calcia fuori. Al 61' però Salvi si fa perdonare segnando il gol che ribalta la partita con un bel pallonetto al volo sul lancio di Dubois. La Sales non riesce a creare occasioni pericolose per ristabilire la parità, mentre il Dlf gestisce il possesso. Al 92' poi il team padrone di casa chiude il discorso con un contropiede fulminante di Dubois che serve Salvi solo davanti al portiere: l'attaccante ha tutto il tempo di piazzarla all'angolino e poi andare a esultare. I padroni di casa si confermano capolista e portano a casa tre punti al termine di una sfida molto complicata con una grande prestazione di carattere dopo aver concesso agli avversari il primo tempo. Gli ospiti invece partono alla grande ma falliscono il colpo del ko e nella ripresa calano alla distanza.
Calciatoripiù: per il Dlf Gnerucci: salva il risultato con due interventi prodigiosi e permette così la rimonta dei suoi compagni, per il resto grande sicurezza e personalità; Salvi: il suo ingresso è decisivo, segna la doppietta che decide la partita e poi combatte a centrocampo a totale servizio della squadra. Per la Sales Tartarini: il migliore in campo nel primo tempo, padrone del centrocampo con un'ottima fase d'interdizione alternata a giocate di qualità, poi nella ripresa scompare; De Vita: il più pericoloso, crea diverse occasioni e va anche vicino al gol.
Tommaso Marazzi
DLF FIRENZE: Gnerucci M., Rais, Gnerucci L., Barsanti, Faccani, Picchi, Prucher, Candiano, Vermigli, La Mantia, Dubois. A disp.: Dimasi, Cecchino, Gjeci, Ion Florinel, Libonati, Lisi M., Lisi T., Salvi. All.: Buccioni.<br >SALES: Bandinelli, Pelatti, Moretti, De Salvador, De Vita, Zanieri, Andreoni, Tartarini, Caselli, Marashi, Vichi. A disp.: Ballerini, Nael, Ali, Malva, Frilli, Niccoli, Garfagnini. All.: De Luca.<br >
ARBITRO: Iacopini di Firenze.<br >
RETI: 16' Marashi, 49' Dubois, 61' e 92' Salvi.
Un altro chiaro segnale: i rossoblù di Buccioni fanno sul serio. Il Dlf vuole tornare a vincere, dopo il pareggio esterno del turno precedente, per mantenere la testa della classifica. La Sales invece è a caccia di un altro successo: obiettivo per entrambe rimanere agganciata al trenino delle prime. La partita è molto vivace nei primi minuti, con continui capovolgimenti di fronte. Entrambe le squadre concedono diversi spazi ma nessuna delle due riesce ad affondare il colpo. Al 16' si sblocca il risultato con un gol fantastico di Marashi che, servito sulla trequarti dalla sponda aerea di De Salvador, fa partire un siluro che s'infila sotto la traversa. Il Dlf prova a reagire attaccando stabilmente nella metà campo avversaria, ma senza creare pericoli alla retroguardia avversaria. La Sales invece cresce d'intensità e va vicina al raddoppio in più di un'occasione. Al 30' gran punizione dalla sinistra di De Vita con Gnerucci che vola all'incrocio dei pali e devia in calcio d'angolo. Poco più tardi al 38' sulla punizione battuta dalla destra da De Vita svetta di testa De Salvador, ma la sua conclusione a colpo sicuro viene parata alla grande da Gnerucci che salva ancora i suoi. Nella ripresa il Dlf entra in campo con un piglio differente e spinge forte fin da subito. Arriva allora il pareggio al 49' grazie al gol di Dubois che, sfruttando la deviazione sbagliata di Bandinelli in uscita, appoggia il pallone in rete. Il Dlf continua a premere e va vicino al raddoppio prima al 55' con la deviazione aerea di Candiano su un calcio di punizione battuto dalla trequarti, ma la conclusione è alta; poi al 59' su un errore difensivo clamoroso della Sales, il neoentrato Salvi si ritrova a tu per tu con Bandinelli, ma calcia fuori. Al 61' però Salvi si fa perdonare segnando il gol che ribalta la partita con un bel pallonetto al volo sul lancio di Dubois. La Sales non riesce a creare occasioni pericolose per ristabilire la parità, mentre il Dlf gestisce il possesso. Al 92' poi il team padrone di casa chiude il discorso con un contropiede fulminante di Dubois che serve Salvi solo davanti al portiere: l'attaccante ha tutto il tempo di piazzarla all'angolino e poi andare a esultare. I padroni di casa si confermano capolista e portano a casa tre punti al termine di una sfida molto complicata con una grande prestazione di carattere dopo aver concesso agli avversari il primo tempo. Gli ospiti invece partono alla grande ma falliscono il colpo del ko e nella ripresa calano alla distanza. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Dlf <b>Gnerucci</b>: salva il risultato con due interventi prodigiosi e permette così la rimonta dei suoi compagni, per il resto grande sicurezza e personalità;<b> Salvi</b>: il suo ingresso è decisivo, segna la doppietta che decide la partita e poi combatte a centrocampo a totale servizio della squadra. Per la Sales <b>Tartarini</b>: il migliore in campo nel primo tempo, padrone del centrocampo con un'ottima fase d'interdizione alternata a giocate di qualità, poi nella ripresa scompare; <b>De Vita</b>: il più pericoloso, crea diverse occasioni e va anche vicino al gol.
Tommaso Marazzi