- Juniores Provinciali GIR.B
- Laurenziana
-
2 - 2
- San Piero a Sieve
LAURENZIANA: Guglione, Giacometti, Notarpietro, Lapi, Messere, Diaferia, Antonini, Diani, Materassi, Capalbo, Lunghi. A disp.: Crocini, Bongiovanni, Cesati, Chancasanampa, Collela, Corvari, Fortunato, Fratini, Robicci. All.: Domenico Cecconi.
SAN PIERO A SIEVE: De Marziani, Colucci, Cipriani, Gucci, Fedele, Gigli, Harushaj, Becattini, Casini, Rapi, Romano. A disp.: Sequi, Lavacchini, Zeri, Bianchini, Talluri, Kane, Radona, Ezrubi, Nerolla. All.: Filippo Galeotti.
ARBITRO: Nicodemo Lionetti di Firenze.
RETI: Becattini, Casini, Capalbo, Diaferia.
Dopo una partita combattuta, fisica ed in parte bloccata, le due compagini si dividono il bottino, così come si erano divise precedentemente le due frazioni di gioco: un pareggio che nel complesso non accontenta nessuno, ma che risulta il risultato più giusto. I padroni di casa, soprattutto nel primo tempo, ma in parte anche nel secondo, esplicitano con forza una mediana maestosa, in grado di comandare la partita e di imporre i propri ritmi. A portarsi avanti sono infatti gli ospiti con Becattini, dopo un lancio proveniente dalla metà campo: il centrocampista, con uno splendido tiro al volo dal cuore dell'area, lascia di sasso Guglione e porta i suoi in vantaggio. Dopo pochi minuti, arriva anche il gol del raddoppio scaturito da un errato disimpegno di Messere: Rapi conquista la sfera, ma il suo tiro, dopo la deviazione decisiva di Guglione, si infrange sul palo, sulla ribattuta Casini è il più scaltro e a porta vuota sigla il secondo gol degli ospiti. Nella seconda frazione di gioco gli equilibri si capovolgono, soprattutto grazie alle intelligenti modifiche tattiche e non apportate da mister Cecconi: prima cambia modulo tattico, rischiando tutto con un offensivo e avanzato 3-4-3, e poi inserisce in campo la fame e la determinazione di Fratini, Robicci e Bongiovanni. I padroni di casa alzano così il baricentro in maniera evidente, iniziando sin da subito a creare forti grattacapi alla difesa avversaria. Al 50' è Capalbo a dimezzare lo svantaggio, su lancio lungo di Messere: il fantasista controlla il pallone, salta il diretto avversario e trafigge De Marziani con una conclusione precisa e potente. Sull'uno a due gli ospiti si riaffacciano immediatamente in attacco: prima ci prova Becattini con un tiro dal limite, terminato a lato di un soffio, e poi Romano, con un tiro da fuori area terminato alto sopra la traversa. Gli ospiti sprecano così buone occasioni, e vengono castigate con cattiveria da Diaferia: cross di Messere, e stupendo gol al volo di Diaferia, sicuramente il migliore in campo dei padroni di casa. I padroni di casa, nel finale, hanno anche l'occasione per completare una rimonta incredibile, ma il tiro di Antonini da fuori trova la risposta sicura e attenta di De Marziani.
Calciatoripiù: Harushaj (San Piero a Sieve); Diaferia (Laurenziana).
LAURENZIANA: Guglione, Giacometti, Notarpietro, Lapi, Messere, Diaferia, Antonini, Diani, Materassi, Capalbo, Lunghi. A disp.: Crocini, Bongiovanni, Cesati, Chancasanampa, Collela, Corvari, Fortunato, Fratini, Robicci. All.: Domenico Cecconi.<br >SAN PIERO A SIEVE: De Marziani, Colucci, Cipriani, Gucci, Fedele, Gigli, Harushaj, Becattini, Casini, Rapi, Romano. A disp.: Sequi, Lavacchini, Zeri, Bianchini, Talluri, Kane, Radona, Ezrubi, Nerolla. All.: Filippo Galeotti.<br >
ARBITRO: Nicodemo Lionetti di Firenze.<br >
RETI: Becattini, Casini, Capalbo, Diaferia.
Dopo una partita combattuta, fisica ed in parte bloccata, le due compagini si dividono il bottino, così come si erano divise precedentemente le due frazioni di gioco: un pareggio che nel complesso non accontenta nessuno, ma che risulta il risultato più giusto. I padroni di casa, soprattutto nel primo tempo, ma in parte anche nel secondo, esplicitano con forza una mediana maestosa, in grado di comandare la partita e di imporre i propri ritmi. A portarsi avanti sono infatti gli ospiti con Becattini, dopo un lancio proveniente dalla metà campo: il centrocampista, con uno splendido tiro al volo dal cuore dell'area, lascia di sasso Guglione e porta i suoi in vantaggio. Dopo pochi minuti, arriva anche il gol del raddoppio scaturito da un errato disimpegno di Messere: Rapi conquista la sfera, ma il suo tiro, dopo la deviazione decisiva di Guglione, si infrange sul palo, sulla ribattuta Casini è il più scaltro e a porta vuota sigla il secondo gol degli ospiti. Nella seconda frazione di gioco gli equilibri si capovolgono, soprattutto grazie alle intelligenti modifiche tattiche e non apportate da mister Cecconi: prima cambia modulo tattico, rischiando tutto con un offensivo e avanzato 3-4-3, e poi inserisce in campo la fame e la determinazione di Fratini, Robicci e Bongiovanni. I padroni di casa alzano così il baricentro in maniera evidente, iniziando sin da subito a creare forti grattacapi alla difesa avversaria. Al 50' è Capalbo a dimezzare lo svantaggio, su lancio lungo di Messere: il fantasista controlla il pallone, salta il diretto avversario e trafigge De Marziani con una conclusione precisa e potente. Sull'uno a due gli ospiti si riaffacciano immediatamente in attacco: prima ci prova Becattini con un tiro dal limite, terminato a lato di un soffio, e poi Romano, con un tiro da fuori area terminato alto sopra la traversa. Gli ospiti sprecano così buone occasioni, e vengono castigate con cattiveria da Diaferia: cross di Messere, e stupendo gol al volo di Diaferia, sicuramente il migliore in campo dei padroni di casa. I padroni di casa, nel finale, hanno anche l'occasione per completare una rimonta incredibile, ma il tiro di Antonini da fuori trova la risposta sicura e attenta di De Marziani.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Harushaj </b>(San Piero a Sieve);<b> Diaferia</b> (Laurenziana).