- Juniores Provinciali GIR.B
- Florence S.C.
-
2 - 2
- Sorms S.Mauro
FLORENCE: Mugnai, Acciai, Ulissi, Cappelli, Cesarino, Lorenzoni, Guarnieri, Piga, Sassetti, Gasparini, Scarselli. A disp.: Martinetti, Murolo, Lombardelli, Biundo, Torrini, Abaz, Biagioni, Cecchi. All.: Samuele Boscarini.
SORMS: Mannocci, Lenzi, Magnolfi, Fedi, Villoresi, Ielatro, Bacci, Terzani, Cristea, Cianfanelli, Baldacci. A disp.: Maraghelli, Lopez, Fatta, Dilizio, Stagioni, Centelli. All.: Sandro Giovanuzzi.
ARBITRO: Alberto Monauni della sezione di Firenze.
RETI: Magnolfi, Lorenzoni, Cappelli, Maraghelli.
Un pareggio dal retrogusto amaro per una Florence che ha dominato per larghi tratti dell'incontro ma che, un po' per imprecisione e un po' perché sulla sua strada ha trovato un super Mannocci, non è riuscita a chiudere l'incontro e quindi ha raccolto sicuramente meno di quanto ha seminato. La Sorms ha subito la tecnica dei padroni di casa e pertanto è stata spesso costretta a raccogliersi dietro la linea della palla. L'inizio della partita è stato, tuttavia, in favore della Sorms che dopo cinque minuti ha sbloccato l'incontro con un colpo di testa di Magnolfi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa i padroni di casa sono riusciti a ribaltare l'incontro nel giro di pochi minuti grazie alle reti messe a segno da Lorenzoni e da Cappelli. I padroni di casa hanno continuato a creare occasioni su occasioni, colpendo, peraltro, due traverse e sbagliando, perfino, un rigore. Alla mezz'ora, l'assedio dei padroni di casa è stato interrotto dagli ospiti che sono stati bravi a conquistarsi un calcio di rigore con Cianfanelli, poi però Villoresi lo ha fallito colpendo in pieno il palo. Sulla successiva azione, la Sorms è addirittura rimasta in dieci uomini in seguito all'espulsione per doppia ammonizione di Lenzi. Sembravano ormai tramontate definitivamente le speranze della compagine ospite di trovare il pareggio e, invece, nei minuti conclusivi è riuscito a trovarlo grazie ad un colpo di testa vincente del nuovo entrato Maraghelli. Infine, negli istanti finali è stato nuovamente decisivo un intervento di Mannocci per salvare la propria squadra dalla sconfitta. Al termine dei novanta minuti, si può sicuramente affermare che la Florence ha raccolto meno di quanto ha seminato, tuttavia è una squadra molto giovane che non ha fuori quota in rosa, quindi può darsi che in alcuni momenti della gara gli sia mancata un po' di esperienza in più, che però arriverà sicuramente nel tempo se continuerà a lavorare con questo entusiasmo. La Sorms ha saputo soffrire con tenacia e solidità per larghi tratti dell'incontro, ed inoltre è riuscita a riacciuffare un incontro che, fino a pochi minuti dalla fine, sembrava ormai perso.
Calciatoripiù: tra le fila della Florence sono state buone le prestazioni di Lorenzoni e Guarnieri.
FLORENCE: Mugnai, Acciai, Ulissi, Cappelli, Cesarino, Lorenzoni, Guarnieri, Piga, Sassetti, Gasparini, Scarselli. A disp.: Martinetti, Murolo, Lombardelli, Biundo, Torrini, Abaz, Biagioni, Cecchi. All.: Samuele Boscarini. <br >SORMS: Mannocci, Lenzi, Magnolfi, Fedi, Villoresi, Ielatro, Bacci, Terzani, Cristea, Cianfanelli, Baldacci. A disp.: Maraghelli, Lopez, Fatta, Dilizio, Stagioni, Centelli. All.: Sandro Giovanuzzi. <br >
ARBITRO: Alberto Monauni della sezione di Firenze. <br >
RETI: Magnolfi, Lorenzoni, Cappelli, Maraghelli.
Un pareggio dal retrogusto amaro per una Florence che ha dominato per larghi tratti dell'incontro ma che, un po' per imprecisione e un po' perché sulla sua strada ha trovato un super Mannocci, non è riuscita a chiudere l'incontro e quindi ha raccolto sicuramente meno di quanto ha seminato. La Sorms ha subito la tecnica dei padroni di casa e pertanto è stata spesso costretta a raccogliersi dietro la linea della palla. L'inizio della partita è stato, tuttavia, in favore della Sorms che dopo cinque minuti ha sbloccato l'incontro con un colpo di testa di Magnolfi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa i padroni di casa sono riusciti a ribaltare l'incontro nel giro di pochi minuti grazie alle reti messe a segno da Lorenzoni e da Cappelli. I padroni di casa hanno continuato a creare occasioni su occasioni, colpendo, peraltro, due traverse e sbagliando, perfino, un rigore. Alla mezz'ora, l'assedio dei padroni di casa è stato interrotto dagli ospiti che sono stati bravi a conquistarsi un calcio di rigore con Cianfanelli, poi però Villoresi lo ha fallito colpendo in pieno il palo. Sulla successiva azione, la Sorms è addirittura rimasta in dieci uomini in seguito all'espulsione per doppia ammonizione di Lenzi. Sembravano ormai tramontate definitivamente le speranze della compagine ospite di trovare il pareggio e, invece, nei minuti conclusivi è riuscito a trovarlo grazie ad un colpo di testa vincente del nuovo entrato Maraghelli. Infine, negli istanti finali è stato nuovamente decisivo un intervento di Mannocci per salvare la propria squadra dalla sconfitta. Al termine dei novanta minuti, si può sicuramente affermare che la Florence ha raccolto meno di quanto ha seminato, tuttavia è una squadra molto giovane che non ha fuori quota in rosa, quindi può darsi che in alcuni momenti della gara gli sia mancata un po' di esperienza in più, che però arriverà sicuramente nel tempo se continuerà a lavorare con questo entusiasmo. La Sorms ha saputo soffrire con tenacia e solidità per larghi tratti dell'incontro, ed inoltre è riuscita a riacciuffare un incontro che, fino a pochi minuti dalla fine, sembrava ormai perso. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila della Florence sono state buone le prestazioni di <b>Lorenzoni</b> e <b>Guarnieri</b>.