- Juniores Provinciali GIR.B
- Rondinella Marzocco
-
1 - 1
- Signa
RONDINELLA: Morganti, Karim, Bargilli, Mannini, Palmisano, Paci, Niccolai, Viticchi, Ragusi, Tesantini, Muto. A disp.: Bacci, Trabocchi, Valli, Querci, Poggi, Persi, Romano, Reale, Mercuri. All.: Luca Nencioli.
SIGNA 1914: Pucci, Zanobetti, Cioni, Bagnini, Delli, Tito, La Placa, De Martino, Manzatu, Calonaci, Mati. A disp.: Shpataj, Binetti, Benozzi, Marinaro, Colombino. All.: Cristiano Coli.
ARBITRO: Davide Giunta della sez. Firenze.
RETI: Mannini, Marinaro.
NOTE: Espulso Calonaci.
Partita paradossale nel proprio svolgimento, di difficile interpretazione e che vede Rondinella e Signa spartirsi la posta in palio prendendo un punto ciascuna. Di difficile interpretazione, dicevamo: il Signa, difatti, aggancia il pareggio nel secondo tempo, in dieci ormai da diversi minuti e dopo aver creato una miriade di emozioni, mentre la Rondinella fa fuoco e fiamme nel corso dei primi 45 mentre, in superiorità numerica, fatica non poco nella ripresa. Il primo tempo, dunque, è totalmente in mano ai padroni di casa, che prendono possesso del pallino del gioco e costringono gli ospiti ad agire solo di rimessa. Il vantaggio sembra essere solo una ragionevole formalità, e arriva grazie ad una splendida conclusione da fuori di Mannini. Il Signa è in balia degli avversari, concede poco ma è costretto a rintanarsi con costanza nella propria metà campo. La mazzata decisiva è quella che sembra giungere al minuto 45: Calonaci riceve due ammonizioni nel giro di pochissimi giri d'orologio, e costringe i suoi compagni a combattere in inferiorità numerica per tutto il corso del secondo tempo. Secondo tempo che, incredibilmente, si apre all'insegna dell'assedio dei ragazzi di Mister Coli, determinati più che mai a ribaltare il risultato o perlomeno ad agguantare il pareggio. La formazione ospite alza decisamente i ritmi e il pressing, effettua alcuni cambi al proprio schieramento e ne modifica l'assetto rendendolo decisamente più offensivo. I frutti di questo cambi di approccio vengono colti immediatamente: Marinaro, da poco subentrato sul terreno di gioco, calcia al volo da fuori area e spedisce la sfera all'incrocio con una parabola imparabile, rimettendo in piedi una gara che sembrava ormai compromessa. La gioia per la rete del pareggio è tanta, ma il Signa non sembra avere intenzione i fermarsi e continua a spingere: purtroppo per loro, il tempo giunge al termine senza ulteriori scossoni, ma con la certezza di aver dato prova di grandissimo spirito di sacrificio.
Calciatoripiù: Mannini, autore del gol del vantaggio locale, è sembrato essere il più in palla tra i ragazzi della Rondinella. Per quanto riguarda il Signa, invece, Belli, De Martino e Marinaro sono stati gli artefici principali della rimonta, capaci di mettere in campo tutta la loro voglia di vincere.
RONDINELLA: Morganti, Karim, Bargilli, Mannini, Palmisano, Paci, Niccolai, Viticchi, Ragusi, Tesantini, Muto. A disp.: Bacci, Trabocchi, Valli, Querci, Poggi, Persi, Romano, Reale, Mercuri. All.: Luca Nencioli.<br >SIGNA 1914: Pucci, Zanobetti, Cioni, Bagnini, Delli, Tito, La Placa, De Martino, Manzatu, Calonaci, Mati. A disp.: Shpataj, Binetti, Benozzi, Marinaro, Colombino. All.: Cristiano Coli. <br >
ARBITRO: Davide Giunta della sez. Firenze.<br >
RETI: Mannini, Marinaro.<br >NOTE: Espulso Calonaci.
Partita paradossale nel proprio svolgimento, di difficile interpretazione e che vede Rondinella e Signa spartirsi la posta in palio prendendo un punto ciascuna. Di difficile interpretazione, dicevamo: il Signa, difatti, aggancia il pareggio nel secondo tempo, in dieci ormai da diversi minuti e dopo aver creato una miriade di emozioni, mentre la Rondinella fa fuoco e fiamme nel corso dei primi 45 mentre, in superiorità numerica, fatica non poco nella ripresa. Il primo tempo, dunque, è totalmente in mano ai padroni di casa, che prendono possesso del pallino del gioco e costringono gli ospiti ad agire solo di rimessa. Il vantaggio sembra essere solo una ragionevole formalità, e arriva grazie ad una splendida conclusione da fuori di Mannini. Il Signa è in balia degli avversari, concede poco ma è costretto a rintanarsi con costanza nella propria metà campo. La mazzata decisiva è quella che sembra giungere al minuto 45: Calonaci riceve due ammonizioni nel giro di pochissimi giri d'orologio, e costringe i suoi compagni a combattere in inferiorità numerica per tutto il corso del secondo tempo. Secondo tempo che, incredibilmente, si apre all'insegna dell'assedio dei ragazzi di Mister Coli, determinati più che mai a ribaltare il risultato o perlomeno ad agguantare il pareggio. La formazione ospite alza decisamente i ritmi e il pressing, effettua alcuni cambi al proprio schieramento e ne modifica l'assetto rendendolo decisamente più offensivo. I frutti di questo cambi di approccio vengono colti immediatamente: Marinaro, da poco subentrato sul terreno di gioco, calcia al volo da fuori area e spedisce la sfera all'incrocio con una parabola imparabile, rimettendo in piedi una gara che sembrava ormai compromessa. La gioia per la rete del pareggio è tanta, ma il Signa non sembra avere intenzione i fermarsi e continua a spingere: purtroppo per loro, il tempo giunge al termine senza ulteriori scossoni, ma con la certezza di aver dato prova di grandissimo spirito di sacrificio.<br ><b>
Calciatoripiù: Mannini, </b>autore del gol del vantaggio locale, è sembrato essere il più in palla tra i ragazzi della Rondinella. Per quanto riguarda il Signa, invece, <b>Belli, De Martino e Marinaro</b> sono stati gli artefici principali della rimonta, capaci di mettere in campo tutta la loro voglia di vincere.