- Juniores Provinciali GIR.B
- Florence S.C.
-
3 - 2
- Sancat
FLORENCE: Bartolini, Lombardelli, Ulissi, Cappelli, Cesarino, Lorenzoni, Guarnieri, Gasparini, Sassetti, Scarselli, Acciai. A disp.: Mugnai, Scandia, Biagioni, Abaz, Grazi, Martinetti, Zingarelli. All.: Samuele Boscarini.
SANCAT: Casali, Zoppi, Francini, Bonaffini, Morelli, Matteuzzi, Carretti, Ottavianelli, Rao, Tripaldi, Ciabini. A disp.: Lambardi, Cascio, Tanini, Moretti, Aoukacha, Rosi, Tarchiani, Scatizzi. All.: Marco Cencetti.
ARBITRO: Abdellah Enned della sez. Firenze.
RETI: Sassetti 2, Abaz, Scatizzi, Moretti.
NOTE: espulso Rosi.
La Florence si aggiudica questa autentica sfida al cardiopalma con la Sancat, piena di occasioni, colpi di scena e (soprattutto) reti. I primi venti minuti non farebbero presupporre niente di tutto ciò: la formazione locale assume il pieno dominio delle operazioni con decisione, decidendo con largo anticipo cosa fare del pallone e costringendo i loro avversari a rincorrere per lunghi minuti. La squadra allenata da Boscarini accumula occasioni su occasioni, ma Casali, aiutato dalla propria retroguardia, riesce sempre a sventare con attenzione. La risposta ospite, seppur abbastanza tardiva, viene affidata a Rao, che si divora due occasioni in situazione di uno contro uno con Bartolini. La rete del vantaggio è adesso nell'aria, e non tarda troppo prima di arrivare: Sassetti si incunea all'interno dell'area di rigore e anticipa l'estremo difensore avversario in uscita con uno splendido tocco di precisione che non lascia lui alcuno scampo. La Sancat prova a reagire ma lo fa in maniera piuttosto disordinata, caotica e mai veramente decisa. Il direttore di gara manda le squadre a prendere un the caldo e a ripristinare le proprie forze in vista di una ripresa che si annuncia come più combattuta che mai. I cambi, uniti al break, danno nuova linfa alle formazioni: gli ospiti partono forte, ma sono ancora una volta i padroni di casa a trovare la via del gol grazie ad una splendida azione personale del solito Sassetti. È a questo punto che l'undici di Cencetti si risveglia in maniera definitiva dal proprio apparente torpore, alza i ritmi e si riporta sotto ad una velocità quasi disarmante. La rete del 2 a 1 porta la firma di Scatizzi, entrato da poco, che riceve la sfera da posizione ottimale e segna calciando col destro. La Florence accusa il colpo, barcolla e capitola nuovamente dopo pochissimi istanti: stavolta la firma è Moretti, che si incarica della battuta e della trasformazione di un calcio di rigore assegnato per fallo di mano. Quando la strade sembra essersi messa in discesa per la squadra ospite, ecco il colpo di scena che non ti aspetteresti: Rosi riceve il suo secondo cartellino giallo di giornata e viene mandato a farsi la doccia anzitempo condannando i suoi compagni a terminare la sfida in inferiorità numerica. Nel finale di gara, dunque, ecco che arriva il gol del definitivo 3 a 2, stavolta grazie a Abaz che si libera della marcatura del suo uomo e segna sugli sviluppi di un corner. Il finale non riserva ulteriori sorprese: sono i padroni di casa ad aggiudicarsi i primi tre punti della stagione. Calciatorepiù: Abaz ha regalato la vittoria ai suoi compagni con un bel gesto tecnico, ma non è stata lunica cosa pregevole della sua prestazione: il numero 15, infatti, da poco subentrato, aveva dimostrato grande applicazione e spirito di sacrificio.
FLORENCE: Bartolini, Lombardelli, Ulissi, Cappelli, Cesarino, Lorenzoni, Guarnieri, Gasparini, Sassetti, Scarselli, Acciai. A disp.: Mugnai, Scandia, Biagioni, Abaz, Grazi, Martinetti, Zingarelli. All.: Samuele Boscarini.<br >SANCAT: Casali, Zoppi, Francini, Bonaffini, Morelli, Matteuzzi, Carretti, Ottavianelli, Rao, Tripaldi, Ciabini. A disp.: Lambardi, Cascio, Tanini, Moretti, Aoukacha, Rosi, Tarchiani, Scatizzi. All.: Marco Cencetti.<br >
ARBITRO: Abdellah Enned della sez. Firenze.<br >
RETI: Sassetti 2, Abaz, Scatizzi, Moretti.<br >NOTE: espulso Rosi.
La Florence si aggiudica questa autentica sfida al cardiopalma con la Sancat, piena di occasioni, colpi di scena e (soprattutto) reti. I primi venti minuti non farebbero presupporre niente di tutto ciò: la formazione locale assume il pieno dominio delle operazioni con decisione, decidendo con largo anticipo cosa fare del pallone e costringendo i loro avversari a rincorrere per lunghi minuti. La squadra allenata da Boscarini accumula occasioni su occasioni, ma Casali, aiutato dalla propria retroguardia, riesce sempre a sventare con attenzione. La risposta ospite, seppur abbastanza tardiva, viene affidata a Rao, che si divora due occasioni in situazione di uno contro uno con Bartolini. La rete del vantaggio è adesso nell'aria, e non tarda troppo prima di arrivare: Sassetti si incunea all'interno dell'area di rigore e anticipa l'estremo difensore avversario in uscita con uno splendido tocco di precisione che non lascia lui alcuno scampo. La Sancat prova a reagire ma lo fa in maniera piuttosto disordinata, caotica e mai veramente decisa. Il direttore di gara manda le squadre a prendere un the caldo e a ripristinare le proprie forze in vista di una ripresa che si annuncia come più combattuta che mai. I cambi, uniti al break, danno nuova linfa alle formazioni: gli ospiti partono forte, ma sono ancora una volta i padroni di casa a trovare la via del gol grazie ad una splendida azione personale del solito Sassetti. È a questo punto che l'undici di Cencetti si risveglia in maniera definitiva dal proprio apparente torpore, alza i ritmi e si riporta sotto ad una velocità quasi disarmante. La rete del 2 a 1 porta la firma di Scatizzi, entrato da poco, che riceve la sfera da posizione ottimale e segna calciando col destro. La Florence accusa il colpo, barcolla e capitola nuovamente dopo pochissimi istanti: stavolta la firma è Moretti, che si incarica della battuta e della trasformazione di un calcio di rigore assegnato per fallo di mano. Quando la strade sembra essersi messa in discesa per la squadra ospite, ecco il colpo di scena che non ti aspetteresti: Rosi riceve il suo secondo cartellino giallo di giornata e viene mandato a farsi la doccia anzitempo condannando i suoi compagni a terminare la sfida in inferiorità numerica. Nel finale di gara, dunque, ecco che arriva il gol del definitivo 3 a 2, stavolta grazie a Abaz che si libera della marcatura del suo uomo e segna sugli sviluppi di un corner. Il finale non riserva ulteriori sorprese: sono i padroni di casa ad aggiudicarsi i primi tre punti della stagione. <b>Calciatorepiù: Abaz</b> ha regalato la vittoria ai suoi compagni con un bel gesto tecnico, ma non è stata lunica cosa pregevole della sua prestazione: il numero 15, infatti, da poco subentrato, aveva dimostrato grande applicazione e spirito di sacrificio.