- Juniores Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
2 - 2
- Fiesole Calcio
ALBERETA S.SALVI: Cortini, Malaman, Alessi, Veizi, Sabatini, Franchi, Ghelli, Vegni, Padula, Giorgetti, Schiavotti. A disp.: Cortigiani, Picariello, Mattolini, Abdali, Fantoni, Sani Melani, Lusha. All.: Schilirò.
FIESOLE: Paci, Signori, Cristiani, Baraccani, Berardi, Dell'Era, Spennacchi, Lombardi G., Maccariello, Palazzo, Conti. A disp.: Kalala, Ponticiello, Tagliavini, Cerbai, Lombardi M., Cipolletta. All.: Mangano.
ARBITRO: Carraresi di Firenze.
RETI: rig. Giorgetti, Schiavotti, Spennacchi, rig. Cristiani.
Partita brutta e nervosa, al termine della quale l'Albereta si prende il punto sfuggitole la scorsa settimana e si rammarica per la possibile vittoria, mentre il Fiesole esce ridimensionato nelle sue ambizioni di classifica. Il primo vede gli ospiti più propositivi, mentre i padroni di casa (oggi in nero) sembrano soffrire l'aggressività fiesolana. Dopo pochi minuti arriva la prima segnatura: su una contestata rimessa laterale sulla fascia sinistra l'Albereta perde tempo a protestare e si fa sorprendere, cross al centro mancato da Palazzo sul quale si avventa Spennacchi che insacca. La reazione dell'Albereta si limita ad un insidioso tiro da fuori di Vegni, alto di poco, mentre il Fiesole sfiora il raddoppio con Conti che si invola sulla sinistra, rientra sul destro a scaglia un tiro che esce di pochi centimetri. Nel finale arriva però il pari per un doppio intervento in area su Vegni: rigore che Giorgetti realizza freddamente spiazzando il portiere. Nella ripresa dovrebbero essere gli ospiti a cercare la rete della preventivata vittoria, è invece l'Albereta che col neoentrato Mattolini trova più ordine a centrocampo e costruisce un'inaspettata superiorità territoriale grazie agli imprendibili Veizi e Schiavotti. Quest'ultimo, dopo alcuni spunti, trova la rete del temporaneo sorpasso partendo dalla destra, accentrandosi a calciando forte sul primo palo, nonostante i vani tentativi di strattonamento dello sventurato difensore. Gli ospiti si innervosiscono ancor di più e cercano il pari ma i padroni di casa reggono bene il campo fino a pochi minuti dalla fine quando l'arbitro assegna un (giusto) calcio di rigore anche al Fiesole, realizzato da Cristiani. Nel finale gli ospiti premono senza avere significative occasioni, ma l'ultima azione potrebbe regalare la vittoria al'Albereta: Schiavotti parte in contropiede sulla fascia sinistra, si accentra, ma giunto davanti al portiere calcia (col sinistro, ad uscire) di poco a lato. Il triplice fischio mette fine alla contesa, alla marea di frasi fatte da tribuna e distribuisce un punto e molti spunti di rilflessione a testa.
Calciatoripiù: Veizi, Mattolini e Schiavotti per i padroni di casa, Palazzo e Conti per gli ospiti.
Max
ALBERETA S.SALVI: Cortini, Malaman, Alessi, Veizi, Sabatini, Franchi, Ghelli, Vegni, Padula, Giorgetti, Schiavotti. A disp.: Cortigiani, Picariello, Mattolini, Abdali, Fantoni, Sani Melani, Lusha. All.: Schilirò. <br >FIESOLE: Paci, Signori, Cristiani, Baraccani, Berardi, Dell'Era, Spennacchi, Lombardi G., Maccariello, Palazzo, Conti. A disp.: Kalala, Ponticiello, Tagliavini, Cerbai, Lombardi M., Cipolletta. All.: Mangano.<br >
ARBITRO: Carraresi di Firenze.<br >
RETI: rig. Giorgetti, Schiavotti, Spennacchi, rig. Cristiani.
Partita brutta e nervosa, al termine della quale l'Albereta si prende il punto sfuggitole la scorsa settimana e si rammarica per la possibile vittoria, mentre il Fiesole esce ridimensionato nelle sue ambizioni di classifica. Il primo vede gli ospiti più propositivi, mentre i padroni di casa (oggi in nero) sembrano soffrire l'aggressività fiesolana. Dopo pochi minuti arriva la prima segnatura: su una contestata rimessa laterale sulla fascia sinistra l'Albereta perde tempo a protestare e si fa sorprendere, cross al centro mancato da Palazzo sul quale si avventa Spennacchi che insacca. La reazione dell'Albereta si limita ad un insidioso tiro da fuori di Vegni, alto di poco, mentre il Fiesole sfiora il raddoppio con Conti che si invola sulla sinistra, rientra sul destro a scaglia un tiro che esce di pochi centimetri. Nel finale arriva però il pari per un doppio intervento in area su Vegni: rigore che Giorgetti realizza freddamente spiazzando il portiere. Nella ripresa dovrebbero essere gli ospiti a cercare la rete della preventivata vittoria, è invece l'Albereta che col neoentrato Mattolini trova più ordine a centrocampo e costruisce un'inaspettata superiorità territoriale grazie agli imprendibili Veizi e Schiavotti. Quest'ultimo, dopo alcuni spunti, trova la rete del temporaneo sorpasso partendo dalla destra, accentrandosi a calciando forte sul primo palo, nonostante i vani tentativi di strattonamento dello sventurato difensore. Gli ospiti si innervosiscono ancor di più e cercano il pari ma i padroni di casa reggono bene il campo fino a pochi minuti dalla fine quando l'arbitro assegna un (giusto) calcio di rigore anche al Fiesole, realizzato da Cristiani. Nel finale gli ospiti premono senza avere significative occasioni, ma l'ultima azione potrebbe regalare la vittoria al'Albereta: Schiavotti parte in contropiede sulla fascia sinistra, si accentra, ma giunto davanti al portiere calcia (col sinistro, ad uscire) di poco a lato. Il triplice fischio mette fine alla contesa, alla marea di frasi fatte da tribuna e distribuisce un punto e molti spunti di rilflessione a testa. <b>
Calciatoripiù: Veizi, Mattolini e Schiavotti </b>per i padroni di casa,<b> Palazzo e Conti</b> per gli ospiti.
Max