- Esordienti GIR.E
- Sporting Arno
-
1 - 1
- Lastrigiana
SPORTING ARNO: Carti, Galli, Costagli, Proietto, Iacono, Pecci, Brunori, Salpietro, Tempestini, Porcella, Bianchini. Entrati: Mugnaini, Margheri, Sabatini, Silvestri, Bussolini, Sarri, Pezzi. All.: Stefano Biondi.
LASTRIGIANA: Berti, Bianchi M., Del Negro, Chellini, Belli, Borgioli, Ambrosino, Gelsumini, Camarlinghi, Bianchi R., Sinteregan. Entrati: Coppolaro, Saccomani, Bacciosi, Bandinelli, Martini, Guarnieri. All.: Roberto Fanfani.
ARBITRO: Scaringella di Firenze.
RETI: 10' Camarlinghi, 36' Silvestri.
NOTE: Parziali 0-1, 1-0, 0-0.
Al comunale di Badia a Settimo, lo Sporting Arno riceve la Lastrigiana di Roberto Fanfani, fermandola sul punteggio di 1-1. Un risultato tutto sommato giusto se si pensa anche all'andamento della gara, iniziata con una netta supremazia territoriale da parte degli ospiti, scesi in campo con la loro classica tenuta da gioco biancorossa. Al 11', la Lastrigiana sblocca il risultato al primo vero affondo: Sinteregan si destreggia sulla sinistra tra un paio di avversari serve un cross rasoterra ideale per l'incursione di Camarlinghi che supera Carti in uscita. Prima dell'intervallo, la squadra di Fanfani costruisce altre due ghiotte palle goal: la prima 14' con la conclusione dal limite di Gelsumini ma il suo destro a giro manca di un nulla il palo più lontano e termina fuori. Al 16', azione fotocopia del goal segnato in precedenza da Camarlinghi: lancio filtrante in profondità di Ambrosino per Sinteregan, fermato sul più bello dalla respinta in uscita da Carti. A inizio del secondo tempo si fa vedere finalmente lo Sporting Arno: al 23' Pecci ci prova dalla lunga distanza, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Due minuti più tardi, altra clamorosa occasione per la Lastrigiana: Bianchi R. mette in mezzo il pallone per Camarlinghi che, tutto solo, sbaglia un rigore in movimento respinto da Carti, Del Negro arriva per il tap-in vincente ma, anziché tirare di prima intenzione, stoppa il pallone permettendo a Iacono di intervenire in scivolata e bloccare il suo tentativo di tiro. In una fase di stanca, la Lastrigiana viene punita per l'occasione sbagliata in precedenza al 36': azione personale di Silvestri, fortunato a vincere due rimpalli, che permettono all'attaccante di arrivare a tu per tu con Coppolaro e batterlo con un preciso diagonale destro. Negli ultimi venti minuti due occasioni clamorose, una per parte: Sinteregan va vicino all'eurogoal con un pallonetto dalla sinistra, fuori area, che per poco non colpisce il palo più lontano (53'), poi Proietto da posizione favorevole calcia centralmente tra le braccia dopo essersi liberato di due difensori e con ampia visuale della porta.
Calciatoripiù: Carti, Silvestri, Iacono (Sporting Arno), Sinteregan, Camarlinghi, R.Bianchi (Lastrigiana).
Lorenzo Cancemi
SPORTING ARNO: Carti, Galli, Costagli, Proietto, Iacono, Pecci, Brunori, Salpietro, Tempestini, Porcella, Bianchini. Entrati: Mugnaini, Margheri, Sabatini, Silvestri, Bussolini, Sarri, Pezzi. All.: Stefano Biondi.<br >LASTRIGIANA: Berti, Bianchi M., Del Negro, Chellini, Belli, Borgioli, Ambrosino, Gelsumini, Camarlinghi, Bianchi R., Sinteregan. Entrati: Coppolaro, Saccomani, Bacciosi, Bandinelli, Martini, Guarnieri. All.: Roberto Fanfani.<br >
ARBITRO: Scaringella di Firenze.<br >
RETI: 10' Camarlinghi, 36' Silvestri.<br >NOTE: Parziali 0-1, 1-0, 0-0.
Al comunale di Badia a Settimo, lo Sporting Arno riceve la Lastrigiana di Roberto Fanfani, fermandola sul punteggio di 1-1. Un risultato tutto sommato giusto se si pensa anche all'andamento della gara, iniziata con una netta supremazia territoriale da parte degli ospiti, scesi in campo con la loro classica tenuta da gioco biancorossa. Al 11', la Lastrigiana sblocca il risultato al primo vero affondo: Sinteregan si destreggia sulla sinistra tra un paio di avversari serve un cross rasoterra ideale per l'incursione di Camarlinghi che supera Carti in uscita. Prima dell'intervallo, la squadra di Fanfani costruisce altre due ghiotte palle goal: la prima 14' con la conclusione dal limite di Gelsumini ma il suo destro a giro manca di un nulla il palo più lontano e termina fuori. Al 16', azione fotocopia del goal segnato in precedenza da Camarlinghi: lancio filtrante in profondità di Ambrosino per Sinteregan, fermato sul più bello dalla respinta in uscita da Carti. A inizio del secondo tempo si fa vedere finalmente lo Sporting Arno: al 23' Pecci ci prova dalla lunga distanza, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Due minuti più tardi, altra clamorosa occasione per la Lastrigiana: Bianchi R. mette in mezzo il pallone per Camarlinghi che, tutto solo, sbaglia un rigore in movimento respinto da Carti, Del Negro arriva per il tap-in vincente ma, anziché tirare di prima intenzione, stoppa il pallone permettendo a Iacono di intervenire in scivolata e bloccare il suo tentativo di tiro. In una fase di stanca, la Lastrigiana viene punita per l'occasione sbagliata in precedenza al 36': azione personale di Silvestri, fortunato a vincere due rimpalli, che permettono all'attaccante di arrivare a tu per tu con Coppolaro e batterlo con un preciso diagonale destro. Negli ultimi venti minuti due occasioni clamorose, una per parte: Sinteregan va vicino all'eurogoal con un pallonetto dalla sinistra, fuori area, che per poco non colpisce il palo più lontano (53'), poi Proietto da posizione favorevole calcia centralmente tra le braccia dopo essersi liberato di due difensori e con ampia visuale della porta. <b>
Calciatoripiù: Carti, Silvestri, Iacono (Sporting Arno), Sinteregan, Camarlinghi, R.Bianchi (Lastrigiana).</b>
Lorenzo Cancemi