- Terza Categoria GIR.A
- Atletico Firenze
-
1 - 1
- Cobra Kai
ATL.FIRENZE: Righini, Naselli, Chilleri, Mangani, Giuntini, Fallani, Paladini, Bellocci, Marsili, Poggiolini, Piwele. A disp.: Rosai, De Luca, Colombo, Chiari, Lazzaro. All.: Parenti.
COBRA KAI: Tamburella, Petri, Masini, Miglietta, Marras, Afflitto, Marra, Giani, Fossati, Carobbi, Tavanti. A disp.: Camarri, Mele, Amato E., Amato C., Durante, Volpi, Gardini. All.: Mastrandrea.
ARBITRO: Ballarino di Firenze.
RETI: Poggiolini rig., Marra.
Termina con un pareggio che serve a poco a entrambe la dura partita tra l'Atletico Firenze, capace di tenere bene il campo nonostante più di settanta minuti giocati in dieci contro undici, e il Cobra Kai, che rimangono rispettivamente all'ultimo e al terzultimo della classifica. I padroni di casa approcciano bene la partita e sblocca l'incontro in apertura con un calcio di rigore guadagnato da un Piwele sugli scudi e trasformato da Poggiolini. I ragazzi di mister Parenti costruiscono pure una ghiotta occasione per raddoppiare con lo stesso Piwele che però, presentatosi dinnanzi alla portiere avversario, centra il palo. Al 17', poi, c'è l'episodio che cambia il volto alla gara, con l'arbitro che manda Maselli anzitempo sotto la doccia dopo averlo ammonito per due volte a seguito di reazioni a interventi piuttosto duri da parte degli ospiti. Da questo momento la partita, fin lì caratterizzata da un predominio locale, si fa maggiormente equilibrata e il Cobra Kai coglie il pari alla fine del primo tempo con Marra, che dal limite dell'area insacca all'angolino con un bel destro leggermente sporcato da una deviazione avversaria. Nella ripresa gli ospiti si rendono pericolosi con Camarri, che da ottima posizione conclude a lato, e Fossati, il cui tiro da fuori viene ben parato da Righini, ma l'Atletico Firenze nonostante l'inferiorità numerica contiene gli avversari senza concedere loro molto campo e occasioni, conquistando infine un punto più che meritato. Raccogliamo e riportiamo lo sfogo dell'allenatore di casa Parenti, che dopo la partita lamenta un accanimento nei confronti della sua squadra e richiede una maggior tutela da parte della direzione arbitrale.
Calciatoripiù: prova solida da parte di tutto l'Atletico Firenze, su cui spicca comunque la prestazione sopra le righe di Piwele in zona d'attacco; buona la partita di Marra, autore anche del gol del pareggio (Cobra Kai).
ATL.FIRENZE: Righini, Naselli, Chilleri, Mangani, Giuntini, Fallani, Paladini, Bellocci, Marsili, Poggiolini, Piwele. A disp.: Rosai, De Luca, Colombo, Chiari, Lazzaro. All.: Parenti.<br >COBRA KAI: Tamburella, Petri, Masini, Miglietta, Marras, Afflitto, Marra, Giani, Fossati, Carobbi, Tavanti. A disp.: Camarri, Mele, Amato E., Amato C., Durante, Volpi, Gardini. All.: Mastrandrea.<br >
ARBITRO: Ballarino di Firenze.<br >
RETI: Poggiolini rig., Marra.
Termina con un pareggio che serve a poco a entrambe la dura partita tra l'Atletico Firenze, capace di tenere bene il campo nonostante più di settanta minuti giocati in dieci contro undici, e il Cobra Kai, che rimangono rispettivamente all'ultimo e al terzultimo della classifica. I padroni di casa approcciano bene la partita e sblocca l'incontro in apertura con un calcio di rigore guadagnato da un Piwele sugli scudi e trasformato da Poggiolini. I ragazzi di mister Parenti costruiscono pure una ghiotta occasione per raddoppiare con lo stesso Piwele che però, presentatosi dinnanzi alla portiere avversario, centra il palo. Al 17', poi, c'è l'episodio che cambia il volto alla gara, con l'arbitro che manda Maselli anzitempo sotto la doccia dopo averlo ammonito per due volte a seguito di reazioni a interventi piuttosto duri da parte degli ospiti. Da questo momento la partita, fin lì caratterizzata da un predominio locale, si fa maggiormente equilibrata e il Cobra Kai coglie il pari alla fine del primo tempo con Marra, che dal limite dell'area insacca all'angolino con un bel destro leggermente sporcato da una deviazione avversaria. Nella ripresa gli ospiti si rendono pericolosi con Camarri, che da ottima posizione conclude a lato, e Fossati, il cui tiro da fuori viene ben parato da Righini, ma l'Atletico Firenze nonostante l'inferiorità numerica contiene gli avversari senza concedere loro molto campo e occasioni, conquistando infine un punto più che meritato. Raccogliamo e riportiamo lo sfogo dell'allenatore di casa Parenti, che dopo la partita lamenta un accanimento nei confronti della sua squadra e richiede una maggior tutela da parte della direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù</b>: prova solida da parte di tutto l'Atletico Firenze, su cui spicca comunque la prestazione sopra le righe di <b>Piwele </b>in zona d'attacco; buona la partita di <b>Marra</b>, autore anche del gol del pareggio (Cobra Kai).