- Allievi B GIR.A
- Ponte a Greve
-
1 - 1
- Lanciotto C.B.
PONTE A GREVE: Alaimo, Mazza, Maestrini, Dal Masso, Galli, Pezzi, Martelli, Grassi, Niang, Sandiego, Pagliantini. A disp.: Carlucci, Ivanciu, Annunziato, Daddi, Melli, Galligani, Schiraldi. All.: Alberto Malusci.
LANCIOTTO CAMPI: Cantini, Nistri, Cellai, Di Gioia, Mazzei, Nanni, Cutino, Nincheri, Vannucci, Allegri, Galardini. A disp.: Lazzarini, Campani, Nogani, Uka, Mazzanti, Mugnaioni. All.: Francesco Ermini.
RETI: Vannucci, Niang.
Non delude la sfida di cartello giocata sul campo del Ponte a Greve e le due squadre danno vita d una gara interessante, ben giocata e ricca di occasioni. Alla fine dalla ruota del campo fiorentino esce fuori il risultato di parità ma sul piano delle occasioni create, i ragazzi di Alberto Malusci avrebbero meritato di raccogliere qualcosa in più dal confronto diretto. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato e le due squadre manovrano nel settore centrale del campo. I locali si rendono pericolosi con le opportunità non sfruttate da Martelli e Niang (due giocatori decisamente interessanti) mentre i ragazzi di Ermini, privi nell'occasione di tre giocatori squalificati dopo la turbolenta gara con il Firenze Ovest e di due infortunati, giocano di rimessa e sono pienamente in partita. Anche il secondo tempo sembra iniziare con lo stesso copione, poi sono i campigiani in seguito ad un calcio di punizione a passare in vantaggio con la conclusione vincente di Vannucci. Il Ponte a Greve, sotto di una rete, generosamente e con carattere si getta in avanti e ottiene il pareggio con il gol messo a segno da Niang. Accelerano i padroni di casa nel tentativo di passare in vantaggio ma in fase realizzativa i locali non riescono a sfruttare le occasioni create e quindi la difesa ospite fa buona guardia e ottiene un bel punto contro una squadra ben organizzata e su un campo non facile. Giudizio positivo sul Ponte a Greve che soprattutto nel corso della ripresa e dopo essere passato in svantaggio, ha manovrato con intensità e ha messo in difficoltà gli avversari. Detto di Martelli e Niang, ottimi protagonisti della contesa, va sottolineata la buona prestazione di tutto il collettivo locale. In quanto al Lanciotto Campi, sul piano del carattere e dell'applicazione tattica, la prova degli ospiti può essere giudicata positiva e il buon risultato finale lo dimostra. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù': Martelli, Niang (Ponte a Greve), Vannucci (Lanciotto Campi).
L.M.
PONTE A GREVE: Alaimo, Mazza, Maestrini, Dal Masso, Galli, Pezzi, Martelli, Grassi, Niang, Sandiego, Pagliantini. A disp.: Carlucci, Ivanciu, Annunziato, Daddi, Melli, Galligani, Schiraldi. All.: Alberto Malusci.<br >LANCIOTTO CAMPI: Cantini, Nistri, Cellai, Di Gioia, Mazzei, Nanni, Cutino, Nincheri, Vannucci, Allegri, Galardini. A disp.: Lazzarini, Campani, Nogani, Uka, Mazzanti, Mugnaioni. All.: Francesco Ermini.<br >
RETI: Vannucci, Niang.
Non delude la sfida di cartello giocata sul campo del Ponte a Greve e le due squadre danno vita d una gara interessante, ben giocata e ricca di occasioni. Alla fine dalla ruota del campo fiorentino esce fuori il risultato di parità ma sul piano delle occasioni create, i ragazzi di Alberto Malusci avrebbero meritato di raccogliere qualcosa in più dal confronto diretto. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato e le due squadre manovrano nel settore centrale del campo. I locali si rendono pericolosi con le opportunità non sfruttate da Martelli e Niang (due giocatori decisamente interessanti) mentre i ragazzi di Ermini, privi nell'occasione di tre giocatori squalificati dopo la turbolenta gara con il Firenze Ovest e di due infortunati, giocano di rimessa e sono pienamente in partita. Anche il secondo tempo sembra iniziare con lo stesso copione, poi sono i campigiani in seguito ad un calcio di punizione a passare in vantaggio con la conclusione vincente di Vannucci. Il Ponte a Greve, sotto di una rete, generosamente e con carattere si getta in avanti e ottiene il pareggio con il gol messo a segno da Niang. Accelerano i padroni di casa nel tentativo di passare in vantaggio ma in fase realizzativa i locali non riescono a sfruttare le occasioni create e quindi la difesa ospite fa buona guardia e ottiene un bel punto contro una squadra ben organizzata e su un campo non facile. Giudizio positivo sul Ponte a Greve che soprattutto nel corso della ripresa e dopo essere passato in svantaggio, ha manovrato con intensità e ha messo in difficoltà gli avversari. Detto di Martelli e Niang, ottimi protagonisti della contesa, va sottolineata la buona prestazione di tutto il collettivo locale. In quanto al Lanciotto Campi, sul piano del carattere e dell'applicazione tattica, la prova degli ospiti può essere giudicata positiva e il buon risultato finale lo dimostra. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.<br ><b>
Calciatoripiù': Martelli, Niang (Ponte a Greve), Vannucci (Lanciotto Campi).</b>
L.M.