- Allievi B GIR.A
- Firenze Ovest
-
0 - 1
- Lastrigiana
FIRENZE OVEST: Girardi, Bonaventura, Nardini, Fei, Berberi, Esposito, Masi, Chitu, Martelli, Fallani, Guarducci. A disp.: Morreale, Fornaciai, Messeri, Cericola, Suka, Martini, Chiarelli. All.: Fortunato Ranucci.
LASTRIGIANA: Eletti, Galli, Campigli, Saverino, Cordioli, Abbrevi, Binassi, Mirabella, Clames, Gonnelli, Nappo. A disp.: Manetti, Attanasio, Russo, Nesti, Filipponi, Marceddu. All.: Roberto Coli.
ARBITRO: Rizzuti di Firenze.
RETI: 70' Nappo.
La Lastrigiana espugna il campo di Peretola, in una partita con poche emozioni e poco spettacolo, ma caratterizzata una cornice di pubblico frizzantina. La partita si apre con un colpo di testa di Fallani che finisce sul fondo. Poi è lo stesso Fallani a farsi annullare una rete per posizione di fuorigioco. In realtà, la posizione del numero dieci del Firenze Ovest è regolare, ma evidente è il fallo sul difensore nella preparazione del colpo di testa vincente. Poi episodio importante per la Lastrigiana. Mirabella vince un rimpallo e si presenta in area: la palla tocca il palo, Girardi una volta superato si distende all'indietro e blocca. La squadra ospite chiama a gran voce la rete, l'arbitro nonostante non sia troppo lontano dall'azione non è dello stesso avviso. Il goal pare esserci. Con il passare dei minuti lo spettacolo diminuisce. E la partita viene spezzettata da continui falli a centrocampo. A un tiro a lato di Saverino, risponde una conclusione alta sopra la traversa di Martelli dopo un bello scambio con Esposito. Guarducci prova a battere un calcio d'angolo direttamente in porta, Eletti non si fa sorprendere e respinge. Nella ripresa parte bene la squadra ospite. Dopo un tiro che finisce alle stelle di Nardini, Girardi viene impegnato in più occasioni. Prima è Binassi a chiamare alla parata su punizione il numero uno del Firenze Ovest, poi Russo viene chiuso appena entrato in area. A metà della ripresa grande occasione per la Lastrigiana. Nappo passa sulla sinistra, cerca la conclusione ma Girardi si oppone, la palla finisce ancora tra i piedi del numero undici degli ospiti, cross in mezzo per Filipponi che tutto solo di testa a porta quasi sguarnita manda incredibilmente a lato. Il Firenze Ovest fatica a macinare gioco e sul finire di primo tempo arriva il meritato vantaggio degli ospiti: Nappo passa centralmente, fugge ai due centrali, entra in area e davanti a Girardi fa partire un esterno destro che gonfia la rete. Bel gesto tecnico, ma la difesa del Firenze Ovest è tutta da rivedere. La partita si incattivisce. Molti gli ammoniti da una parte e dall'altra. E la partita scivola via, tra un rilancio sballato e una punizione senza pretese a centro campo. Non convince infine la direzione arbitrale, in più frangenti imprecisa.
Calciatoripiù: Girardi per il Firenze Ovest, Nappo nella Lastrigiana.
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Girardi, Bonaventura, Nardini, Fei, Berberi, Esposito, Masi, Chitu, Martelli, Fallani, Guarducci. A disp.: Morreale, Fornaciai, Messeri, Cericola, Suka, Martini, Chiarelli. All.: Fortunato Ranucci.<br >LASTRIGIANA: Eletti, Galli, Campigli, Saverino, Cordioli, Abbrevi, Binassi, Mirabella, Clames, Gonnelli, Nappo. A disp.: Manetti, Attanasio, Russo, Nesti, Filipponi, Marceddu. All.: Roberto Coli.<br >
ARBITRO: Rizzuti di Firenze.<br >
RETI: 70' Nappo.
La Lastrigiana espugna il campo di Peretola, in una partita con poche emozioni e poco spettacolo, ma caratterizzata una cornice di pubblico frizzantina. La partita si apre con un colpo di testa di Fallani che finisce sul fondo. Poi è lo stesso Fallani a farsi annullare una rete per posizione di fuorigioco. In realtà, la posizione del numero dieci del Firenze Ovest è regolare, ma evidente è il fallo sul difensore nella preparazione del colpo di testa vincente. Poi episodio importante per la Lastrigiana. Mirabella vince un rimpallo e si presenta in area: la palla tocca il palo, Girardi una volta superato si distende all'indietro e blocca. La squadra ospite chiama a gran voce la rete, l'arbitro nonostante non sia troppo lontano dall'azione non è dello stesso avviso. Il goal pare esserci. Con il passare dei minuti lo spettacolo diminuisce. E la partita viene spezzettata da continui falli a centrocampo. A un tiro a lato di Saverino, risponde una conclusione alta sopra la traversa di Martelli dopo un bello scambio con Esposito. Guarducci prova a battere un calcio d'angolo direttamente in porta, Eletti non si fa sorprendere e respinge. Nella ripresa parte bene la squadra ospite. Dopo un tiro che finisce alle stelle di Nardini, Girardi viene impegnato in più occasioni. Prima è Binassi a chiamare alla parata su punizione il numero uno del Firenze Ovest, poi Russo viene chiuso appena entrato in area. A metà della ripresa grande occasione per la Lastrigiana. Nappo passa sulla sinistra, cerca la conclusione ma Girardi si oppone, la palla finisce ancora tra i piedi del numero undici degli ospiti, cross in mezzo per Filipponi che tutto solo di testa a porta quasi sguarnita manda incredibilmente a lato. Il Firenze Ovest fatica a macinare gioco e sul finire di primo tempo arriva il meritato vantaggio degli ospiti: Nappo passa centralmente, fugge ai due centrali, entra in area e davanti a Girardi fa partire un esterno destro che gonfia la rete. Bel gesto tecnico, ma la difesa del Firenze Ovest è tutta da rivedere. La partita si incattivisce. Molti gli ammoniti da una parte e dall'altra. E la partita scivola via, tra un rilancio sballato e una punizione senza pretese a centro campo. Non convince infine la direzione arbitrale, in più frangenti imprecisa. <b>
Calciatoripiù: Girardi </b>per il Firenze Ovest, <b>Nappo </b>nella Lastrigiana.
Federico Pettini