- Allievi B GIR.A
- San Donato Tavarnelle
-
0 - 2
- Impruneta Tavarnuzze
SAN DONATO TAVARNELLE: Vannini, Lobo, Buttitta, Andreotti, Lagiji, Manetti, El Harchaoui, Calosi, Bozzi, Montagnani, Diagne. A disp.: Untia, Avdija, Chiostrini, Falciani, Ganetti, Hamzoj, Marrocchesi. All.: Saimir Nuredini.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Corso, Galarducci, Bianchini, Pratellesi, De Simone, Buffolino, Ciciliani, Gallini, Santini, Lanfranchi, Staccioli. A disp.: Secchi, Agostini, Fusi, Zatini, Coli. All.: Stefano Biotti.
ARBITRO: Parigi, sez. Firenze.
RETI: Santini, Gallini.
Il San Donato Tavarnelle subisce una brutta sconfitta, ma bisogna ricordare che l'ultima risale al settembre del 2012 nel campionato Giovanissimi provinciali concluso poi al primo posto proprio dopo un bel duello con l'Impruneta Tavarnuzze. Francamente la prestazione dei padroni di casa ha evidenziato sicuramente un calo di concentrazione senza però togliere niente agli ospiti che hanno ben figurato sotto il lato dell'organizzazione del gioco e della tenuta atletica. Già nei primi minuti l'Impruneta Tavarnuzze ha dato l'impressione di essere più concentrata e vogliosa costringendo la squadra di mister Nuredini alla difensiva senza però impensierire la difesa avversaria. Al 22' arriva il vantaggio con Santini che trafigge senza colpe il portiere Vannini. Ci si aspetta la reazione dei gialloblu che però non arriva. Addirittura arriva invece al 32' il raddoppio degli ospiti con Gallini che conclude a colpo sicuro da pochi passi dal portiere. Nella ripresa il San Donato Tavarnelle cerca di riaprire la gara: l'allenatore Nuredini effettua tre cambi ma questi portano soltanto un leggero miglioramento. La squadra ospite grazie al doppio vantaggio giustamente bada a controllare il gioco e a non scoprirsi rendendosi pericolosa nelle ripartenze. I locali sfiorano il gol due volte con Montagnani e Andreotti ma il risultato finale non cambia. Alla fine il successo dell'Impruneta Tavarnuzze è meritato. La direzione dell'arbitro fiorentino Parigi, che ha dimostrato sicurezza e personalità, è stata abbastanza buona.
Calciatoripiù: l'attaccante Malik Diagne per il San Donato Tavarnelle; il centravanti Massimo Santini per la formazione ospite.
Leonardo Vannini
SAN DONATO TAVARNELLE: Vannini, Lobo, Buttitta, Andreotti, Lagiji, Manetti, El Harchaoui, Calosi, Bozzi, Montagnani, Diagne. A disp.: Untia, Avdija, Chiostrini, Falciani, Ganetti, Hamzoj, Marrocchesi. All.: Saimir Nuredini.<br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Corso, Galarducci, Bianchini, Pratellesi, De Simone, Buffolino, Ciciliani, Gallini, Santini, Lanfranchi, Staccioli. A disp.: Secchi, Agostini, Fusi, Zatini, Coli. All.: Stefano Biotti.<br >
ARBITRO: Parigi, sez. Firenze.<br >
RETI: Santini, Gallini.
Il San Donato Tavarnelle subisce una brutta sconfitta, ma bisogna ricordare che l'ultima risale al settembre del 2012 nel campionato Giovanissimi provinciali concluso poi al primo posto proprio dopo un bel duello con l'Impruneta Tavarnuzze. Francamente la prestazione dei padroni di casa ha evidenziato sicuramente un calo di concentrazione senza però togliere niente agli ospiti che hanno ben figurato sotto il lato dell'organizzazione del gioco e della tenuta atletica. Già nei primi minuti l'Impruneta Tavarnuzze ha dato l'impressione di essere più concentrata e vogliosa costringendo la squadra di mister Nuredini alla difensiva senza però impensierire la difesa avversaria. Al 22' arriva il vantaggio con Santini che trafigge senza colpe il portiere Vannini. Ci si aspetta la reazione dei gialloblu che però non arriva. Addirittura arriva invece al 32' il raddoppio degli ospiti con Gallini che conclude a colpo sicuro da pochi passi dal portiere. Nella ripresa il San Donato Tavarnelle cerca di riaprire la gara: l'allenatore Nuredini effettua tre cambi ma questi portano soltanto un leggero miglioramento. La squadra ospite grazie al doppio vantaggio giustamente bada a controllare il gioco e a non scoprirsi rendendosi pericolosa nelle ripartenze. I locali sfiorano il gol due volte con Montagnani e Andreotti ma il risultato finale non cambia. Alla fine il successo dell'Impruneta Tavarnuzze è meritato. La direzione dell'arbitro fiorentino Parigi, che ha dimostrato sicurezza e personalità, è stata abbastanza buona.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: l'attaccante <b>Malik Diagne</b> per il San Donato Tavarnelle; il centravanti<b> Massimo Santini</b> per la formazione ospite.
Leonardo Vannini