- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Montecatini Murialdo
-
1 - 1
- Pisa Academy
MONTECATINI: Giuntoli, P. Michelotti, Potenza, Molla, Manfredi, Tafani, S. Michelotti, Pistoresi, Avallone, Casalini, Parisi. A disp.: Burga, Tombari, Cappellini, Librera, Berry, Bachi. All.: Giovanni Martinelli.
PISA ACADEMY: Cimboli, Shabani, Di Paola, Donati, Simonelli, Stanculescu, Iacoponi, Alim, Masoni, Gendusa, Rovini. A disp.: Pecoraro. All.: Sauro Barsacchi.
ARBITRO: Venier di Pistoia.
RETI: Gendusa rig., Manfredi.
Finisce con un pareggio la sfida tra Montecatini e Pisa Academy: al triplice fischio il tabellone del punteggio segna 1-1, risultato che riassume con discreta precisione una partita in cui nessuna delle due squadre si è dimostrata tanto superiore all'latra da meritare la vittoria. Nella prima parte di gara il pallino del gioco è in mano agli ospiti, scesi in campo con un piglio guerriero che subito mette in difficoltà il Montecatini. Siamo intorno alla metà del primo tempo quando il forcing offensivo del Pisa Academy dà i frutti sperati: uno scatenato Gendusa viene atterrato in area di rigore al termine di uno spettacolare assolo palla al piede, l'arbitro vede e fischia il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Gendusa: pallone da una parte, portiere dall'altra, esecuzione perfetta e vantaggio Academy. Il gol subìto costringe i padroni di casa ad abbandonare l'atteggiamento prudente dei primi minuti e a lanciarsi in attacco alla ricerca del pareggio. La reazione del Montecatini è veemente e costringe l'Academy a ritirarsi nella sua metà campo, a difendere un pareggio che comunque non pare destinato a durare. Mancano pochi secondi alla fine del primo tempo quando i padroni di casa riescono a riportare il punteggio in equilibrio: da calcio d'angolo Samuele Michelotti mette al centro il pallone, di testa Tafani ne prolunga la traiettoria, sul secondo palo sbuca Manfredi che con un bel piattone al volo mette in porta il pallone che fissa il punteggio sull'1-1. Calciatorepiù: Avallone (Montecatini), Masoni (Pisa Academy).
MONTECATINI: Giuntoli, P. Michelotti, Potenza, Molla, Manfredi, Tafani, S. Michelotti, Pistoresi, Avallone, Casalini, Parisi. A disp.: Burga, Tombari, Cappellini, Librera, Berry, Bachi. All.: Giovanni Martinelli.<br >PISA ACADEMY: Cimboli, Shabani, Di Paola, Donati, Simonelli, Stanculescu, Iacoponi, Alim, Masoni, Gendusa, Rovini. A disp.: Pecoraro. All.: Sauro Barsacchi.<br >
ARBITRO: Venier di Pistoia. <br >
RETI: Gendusa rig., Manfredi.
Finisce con un pareggio la sfida tra Montecatini e Pisa Academy: al triplice fischio il tabellone del punteggio segna 1-1, risultato che riassume con discreta precisione una partita in cui nessuna delle due squadre si è dimostrata tanto superiore all'latra da meritare la vittoria. Nella prima parte di gara il pallino del gioco è in mano agli ospiti, scesi in campo con un piglio guerriero che subito mette in difficoltà il Montecatini. Siamo intorno alla metà del primo tempo quando il forcing offensivo del Pisa Academy dà i frutti sperati: uno scatenato Gendusa viene atterrato in area di rigore al termine di uno spettacolare assolo palla al piede, l'arbitro vede e fischia il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Gendusa: pallone da una parte, portiere dall'altra, esecuzione perfetta e vantaggio Academy. Il gol subìto costringe i padroni di casa ad abbandonare l'atteggiamento prudente dei primi minuti e a lanciarsi in attacco alla ricerca del pareggio. La reazione del Montecatini è veemente e costringe l'Academy a ritirarsi nella sua metà campo, a difendere un pareggio che comunque non pare destinato a durare. Mancano pochi secondi alla fine del primo tempo quando i padroni di casa riescono a riportare il punteggio in equilibrio: da calcio d'angolo Samuele Michelotti mette al centro il pallone, di testa Tafani ne prolunga la traiettoria, sul secondo palo sbuca Manfredi che con un bel piattone al volo mette in porta il pallone che fissa il punteggio sull'1-1. <b>Calciatorepiù: Avallone </b>(Montecatini), <b>Masoni </b>(Pisa Academy).