- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Oltreserchio
-
3 - 0
- Pisa Academy
OLTRESERCHIO: Cordoni, Nicoletti, Bianchi, Nucci, Gaspari, Solbani, Vannucci, Andreini, Chiocca, Spinelli, Braconi. A disp.: Selmi, Buzzardi, Mariani. All.: Fabio Ballei.
PISA ACADEMY: Cimboli, Shabani, Caizza, Donati, Simonelli, Nigro, Gendusa, Alim, Masoni, Iacoponi, Rovini. A disp.: Dell'Unto, Stanculescu, De Luca, Di Paola, Batoni. All.: Sauro Barsacchi.
ARBITRO: Ticciati di Lucca.
RETI: Braconi, Spinelli 2.
Splendida prova per l'Oltreserchio di Fabio Ballei, che con un secco 3-0 batte il Pisa Academy e mette a referto una vittoria fondamentale tanto per la classifica quanto per il morale. Partono alla grande i padroni di casa, pressing forsennato e verticalizzazioni immediate mettono subito alle corde il Pisa Academy. La partita si sblocca attorno alla metà del primo tempo, quando Braconi approfitta di un errore di Cimboli in fase di disimpegno, recupera il pallone appena fuori dall'area di rigore e a porta sguarnita segna il gol che regala ai suoi il punto dell'1-0. Il vantaggio dà energia ulteriore all'attacco di casa, l'Academy è in affanno e spesso il fallo pare essere l'unico strumento rimastole per arginare le straripanti punte dell'Oltreserchio. C'è proprio un fallo all'origine del gol del raddoppio dei padroni di casa: Mariani viene atterrato in area di rigore un attimo prima di riuscire a calciare, l'arbitro vede tutto e fischia il penalty. Dal dischetto va Spinelli, che spiazza Cimboli e porta i suoi sul rassicurante punteggio di 2-0. Il gol che chiude definitivamente il conto arriva poco dopo: la firma è ancora di Spinelli, che mette così il punto esclamativo sulla vittoria dei padroni di casa.
Calciatoripiù: Spinelli (Oltreserchio), Donati (Pisa Academy).
OLTRESERCHIO: Cordoni, Nicoletti, Bianchi, Nucci, Gaspari, Solbani, Vannucci, Andreini, Chiocca, Spinelli, Braconi. A disp.: Selmi, Buzzardi, Mariani. All.: Fabio Ballei.<br >PISA ACADEMY: Cimboli, Shabani, Caizza, Donati, Simonelli, Nigro, Gendusa, Alim, Masoni, Iacoponi, Rovini. A disp.: Dell'Unto, Stanculescu, De Luca, Di Paola, Batoni. All.: Sauro Barsacchi.<br >
ARBITRO: Ticciati di Lucca. <br >
RETI: Braconi, Spinelli 2.
Splendida prova per l'Oltreserchio di Fabio Ballei, che con un secco 3-0 batte il Pisa Academy e mette a referto una vittoria fondamentale tanto per la classifica quanto per il morale. Partono alla grande i padroni di casa, pressing forsennato e verticalizzazioni immediate mettono subito alle corde il Pisa Academy. La partita si sblocca attorno alla metà del primo tempo, quando Braconi approfitta di un errore di Cimboli in fase di disimpegno, recupera il pallone appena fuori dall'area di rigore e a porta sguarnita segna il gol che regala ai suoi il punto dell'1-0. Il vantaggio dà energia ulteriore all'attacco di casa, l'Academy è in affanno e spesso il fallo pare essere l'unico strumento rimastole per arginare le straripanti punte dell'Oltreserchio. C'è proprio un fallo all'origine del gol del raddoppio dei padroni di casa: Mariani viene atterrato in area di rigore un attimo prima di riuscire a calciare, l'arbitro vede tutto e fischia il penalty. Dal dischetto va Spinelli, che spiazza Cimboli e porta i suoi sul rassicurante punteggio di 2-0. Il gol che chiude definitivamente il conto arriva poco dopo: la firma è ancora di Spinelli, che mette così il punto esclamativo sulla vittoria dei padroni di casa.<b>
Calciatoripiù: Spinelli</b> (Oltreserchio), <b>Donati </b>(Pisa Academy).