- Allievi Provinciali
- Pistoia Nord
-
5 - 0
- Aquila S.Anna
PISTOIA NORD: Onu, Montesano, Grasso, Tiberio, Roggi, Seri, Palandri, Chavez, Leo, Banchi, Menichini. A disp.: Mantice, Del Moro, Pemai, Donai, Forci, Abdjya. All.: Seghi.
AQUILA SANT'ANNA: Marraccini, Nolledi, Grossi, Frati, Matteoni, Giordani Lencioni, Biagioni, Gronchi, Ben Amor, Marchetti. A disp.:Tosto, Samri, Ramacciotti. All.: Bianchi.
ARBITRO: Pascu di Pistoia.
RETI: 10' e 19' Chavez, 26' Banchi, 30' Menichini, 59' Pemaj.
Pioggia di reti, quella andata in scena nel match fra Pistoia Nord e Aquila Sant'Anna. Ad esultare alla fine sono i locali, che aggiungono tre punti al bottino sinora raccolto e ne traggono profitto anche in ottica morale.Il vento forte influenza la traiettoria della sfera e consiglia agli sfidanti di tenere la palla bassa e fraseggiare a pelo d'erba, piuttosto che attaccare con lanci lunghi a tagliare il campo. I padroni di casa partono a mille manovrando per vie laterali e verticalizzando, cercando di imporre il proprio ritmo. La scelta si rivela felice, perché al 10' Chavez finalizza un'azione corale con una conclusione di prima intenzione all'incrocio, portando in vantaggio i suoi. Gli ospiti sono frastornati e Chavez ne approfitta per raddoppiare, mettendo a referto la propria doppietta personale. Ormai il dado è tratto e al 26' Banchi compie un piccolo gioiello per calare il tris: riceve palla poco fuori dall'area, si libera di un avversario con una veronica e poi supera l'estremo difensore avversario con una stilettata potente e precisa. Prima della fine del primo tempo c'è gloria anche per Menichini, il quale porta il parziale sul 4 a 0 e rende ancora più dolce il the caldo negli spogliatoi. Il primo tempo si chiude quindi senza ulteriori sussulti e nella ripresa ci si aspetterebbe una reazione ospite veemente. Che in effetti arriva, ma solo a tratti, probabilmente condizionata dal passivo che non permette di giocare con la tranquillità necessario. Succede quindi, che scoprendosi nel tentativo di accorciare le distanze, l'Aquila Sant'Anna subisca la quinta marcatura ad opera di Pemaj, il quale fa sostanzialmente calare il sipario sulla contesa, fissando il risultato in maniera definitiva prima del triplice fischio dell'arbitro Pascu di Pistoia.
Calciatoripiù: Chavez e Banchi per il Pistoia Nord
PISTOIA NORD: Onu, Montesano, Grasso, Tiberio, Roggi, Seri, Palandri, Chavez, Leo, Banchi, Menichini. A disp.: Mantice, Del Moro, Pemai, Donai, Forci, Abdjya. All.: Seghi.<br >AQUILA SANT'ANNA: Marraccini, Nolledi, Grossi, Frati, Matteoni, Giordani Lencioni, Biagioni, Gronchi, Ben Amor, Marchetti. A disp.:Tosto, Samri, Ramacciotti. All.: Bianchi.<br >
ARBITRO: Pascu di Pistoia.<br >
RETI: 10' e 19' Chavez, 26' Banchi, 30' Menichini, 59' Pemaj.
Pioggia di reti, quella andata in scena nel match fra Pistoia Nord e Aquila Sant'Anna. Ad esultare alla fine sono i locali, che aggiungono tre punti al bottino sinora raccolto e ne traggono profitto anche in ottica morale.Il vento forte influenza la traiettoria della sfera e consiglia agli sfidanti di tenere la palla bassa e fraseggiare a pelo d'erba, piuttosto che attaccare con lanci lunghi a tagliare il campo. I padroni di casa partono a mille manovrando per vie laterali e verticalizzando, cercando di imporre il proprio ritmo. La scelta si rivela felice, perché al 10' Chavez finalizza un'azione corale con una conclusione di prima intenzione all'incrocio, portando in vantaggio i suoi. Gli ospiti sono frastornati e Chavez ne approfitta per raddoppiare, mettendo a referto la propria doppietta personale. Ormai il dado è tratto e al 26' Banchi compie un piccolo gioiello per calare il tris: riceve palla poco fuori dall'area, si libera di un avversario con una veronica e poi supera l'estremo difensore avversario con una stilettata potente e precisa. Prima della fine del primo tempo c'è gloria anche per Menichini, il quale porta il parziale sul 4 a 0 e rende ancora più dolce il the caldo negli spogliatoi. Il primo tempo si chiude quindi senza ulteriori sussulti e nella ripresa ci si aspetterebbe una reazione ospite veemente. Che in effetti arriva, ma solo a tratti, probabilmente condizionata dal passivo che non permette di giocare con la tranquillità necessario. Succede quindi, che scoprendosi nel tentativo di accorciare le distanze, l'Aquila Sant'Anna subisca la quinta marcatura ad opera di Pemaj, il quale fa sostanzialmente calare il sipario sulla contesa, fissando il risultato in maniera definitiva prima del triplice fischio dell'arbitro Pascu di Pistoia. <b>
Calciatoripiù: Chavez</b> e <b>Banchi </b>per il Pistoia Nord