- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Ponsacco
-
0 - 3
- Aquilotti
PONSACCO: Sergianni, Pieraccioni, Pasqualetti, Macchi, Di Lillo, Belcari, Lemmi, Bernacchi, Romano, Squarcini, Gafforio. A disp.: Nencini, Donati, Girardi, Pratelli, Ricci. All.: Alessandro Gafforio.
AQUILOTTI: Santoro, A. Raffaelli, Passalacqua, Matteoni, Moschella, Dianda, Pellegrini, Bonaventura, Gneri, Ramacciotti, Secchi. A disp.: Anastasio, Nencioni, G. Raffaelli, Mulas, Pavan, Ferrero, Bartoli. All.: Giancarlo Campo.
ARBITRO: Belcari di Pontedera.
RETI: Pavan 3.
Festa in trasferta per gli Aquilotti, che passano sul campo del Ponsacco con un secco 0-3: parte dunque nel migliore dei modi il 2016 della banda guidata da Giancarlo Campo, che con questa vittoria si conferma tra le pretendenti alla vittoria finale assieme a Folgore Segromigno, Castelnuovo e Pieve San Paolo. Non ci si faccia ingannare dal tabellone del risultato, però: gli Aquilotti non hanno vissuto un sabato pomeriggio semplice, hanno giocato su un campo difficile, contro una squadra sempre complicata da affrontare. A dimostrazione di quanto appena detto si prenda il primo tempo, non a caso finito 0-0: sì, gli Aquilotti cercano sempre di fare la partita, tengono il possesso del pallone per lunghi tratti e danno l'impressione di poter passare in vantaggio da un momento all'altro; il punteggio però resta bloccato sullo 0-0, con un Ponsacco che si difende in maniera egregia e che di tanto in tanto mette paura agli ospiti con il contropiede. Solo nel secondo tempo l'undici di Campo riesce a far breccia nel fino a quel momento impenetrabile muro difensivo del Ponsacco: siamo intorno al 10' della ripresa quando Secchi viene atterrato in area di rigore proprio un attimo prima di calciare, l'arbitro vede tutto e decide per il penalty. Dal dischetto si presenta Pavan: esecuzione perfetta, pallone da una parte, portiere dall'altra, finalmente in vantaggio gli Aquilotti. Esaltati dal gol appena segnato, gli ospiti cercano di chiudere il conto e producono il massimo sforzo offensivo: passano poco più di cinque minuti dall'1-0 ed ecco che Pavan firma il raddoppio con un missile dalla lunga distanza che non lascia scampo a Terzagni. Di fatto, la partita finisce qui, ma prima del triplice fischio c'è tempo per il punto esclamativo: uno scatenato Pavan firma la tripletta personale con un'altra prodezza dalla lunga distanza, regalando così ai suoi il punto del 3-0 quando mancano appena dieci minuti allo scadere.
Calciatoripiù: Belcari (Ponsacco), Pavan (Aquilotti).
PONSACCO: Sergianni, Pieraccioni, Pasqualetti, Macchi, Di Lillo, Belcari, Lemmi, Bernacchi, Romano, Squarcini, Gafforio. A disp.: Nencini, Donati, Girardi, Pratelli, Ricci. All.: Alessandro Gafforio.<br >AQUILOTTI: Santoro, A. Raffaelli, Passalacqua, Matteoni, Moschella, Dianda, Pellegrini, Bonaventura, Gneri, Ramacciotti, Secchi. A disp.: Anastasio, Nencioni, G. Raffaelli, Mulas, Pavan, Ferrero, Bartoli. All.: Giancarlo Campo. <br >
ARBITRO: Belcari di Pontedera. <br >
RETI: Pavan 3.
Festa in trasferta per gli Aquilotti, che passano sul campo del Ponsacco con un secco 0-3: parte dunque nel migliore dei modi il 2016 della banda guidata da Giancarlo Campo, che con questa vittoria si conferma tra le pretendenti alla vittoria finale assieme a Folgore Segromigno, Castelnuovo e Pieve San Paolo. Non ci si faccia ingannare dal tabellone del risultato, però: gli Aquilotti non hanno vissuto un sabato pomeriggio semplice, hanno giocato su un campo difficile, contro una squadra sempre complicata da affrontare. A dimostrazione di quanto appena detto si prenda il primo tempo, non a caso finito 0-0: sì, gli Aquilotti cercano sempre di fare la partita, tengono il possesso del pallone per lunghi tratti e danno l'impressione di poter passare in vantaggio da un momento all'altro; il punteggio però resta bloccato sullo 0-0, con un Ponsacco che si difende in maniera egregia e che di tanto in tanto mette paura agli ospiti con il contropiede. Solo nel secondo tempo l'undici di Campo riesce a far breccia nel fino a quel momento impenetrabile muro difensivo del Ponsacco: siamo intorno al 10' della ripresa quando Secchi viene atterrato in area di rigore proprio un attimo prima di calciare, l'arbitro vede tutto e decide per il penalty. Dal dischetto si presenta Pavan: esecuzione perfetta, pallone da una parte, portiere dall'altra, finalmente in vantaggio gli Aquilotti. Esaltati dal gol appena segnato, gli ospiti cercano di chiudere il conto e producono il massimo sforzo offensivo: passano poco più di cinque minuti dall'1-0 ed ecco che Pavan firma il raddoppio con un missile dalla lunga distanza che non lascia scampo a Terzagni. Di fatto, la partita finisce qui, ma prima del triplice fischio c'è tempo per il punto esclamativo: uno scatenato Pavan firma la tripletta personale con un'altra prodezza dalla lunga distanza, regalando così ai suoi il punto del 3-0 quando mancano appena dieci minuti allo scadere. <b>
Calciatoripiù: Belcari</b> (Ponsacco), <b>Pavan </b>(Aquilotti).