- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Pieve San Paolo
-
1 - 2
- Alberone
PIEVE SAN PAOLO: Domini, Boncristiani, Bianchi, Marchi, Sheita, Bianco, Benhimouda, Serafini, Bancallaro, N'Diaye, Pisani. A disp.: Da Prato, Aureli, Mattucci. All.: Simone Simoncini.
ALBERONE: Marinari, Di Francesco, Andriuolo, Coli, Tedeschi, Musta, Bani, Giusti, Turini, Scuglia, Casu. A disp.: Alessio, Tempestini, Collavoli. All.: Luca Bani.
ARBITRO: Valenti di Lucca.
RETI: Turini 2, Bancallaro.
Bella vittoria in trasferta per l'Alberone, che passa per 2-1 sul campo del Pieve San Paolo terzo in classifica. È una vittoria importante per il prosieguo del campionato degli ospiti, che con questi tre punti sale a quota 22 in classifica e avvicina così il quartetto di testa composto da Folgore Segromigno, Castelnuovo, Pieve San Paolo e Aquilotti. Dunque, una sfida di alta classifica e di alto livello, la posta in palio è alta sia per il Pieve San Paolo che per l'Alberone. Probabilmente, proprio questo fatto è alla base di un primo tempo bloccato, con poche occasioni da gol costruite e la prudenza a farla da padrone: è chiaro che le squadre hanno paura di scoprirsi ed esporre il fianco al contropiede avversario, e pur di proteggere l'area di rigore sembrano ben disposte a sacrificare la manovra d'attacco. Tutto cambia nella ripresa, merito soprattutto del mutato atteggiamento degli ospiti, tornati in campo dopo l'intervallo con un piglio decisamente più offensivo. Passano appena dieci minuti dalla ripresa delle ostilità ed ecco il gol del vantaggio dell'Alberone: la prima firma sul tabellino dei marcatori è di Turini, bravo a trasformare in gol una respinta corta di Domini. Esaltata dal vantaggio, la squadra ospite porta al massimo i giri del suo motore offensivo e dopo appena tre minuti trova il gol del raddoppio: ancora Turini protagonista, questa volta con uno splendido sinistro al volo dal limite dell'area su assist di Scuglia. Intorno alla metà della ripresa il Pieve San Paolo mette la testa fuori e riesce ad accorciare con Bancallaro, che approfitta di un retropassaggio sbagliato della retroguardia ospite per battere Marinari. Purtroppo per i padroni di casa, però, il tempo non basta, le energie mancano, la rimonta non si concretizza: finisce 1-2, vince l'Alberone.
Calciatoripiù: Coli, Di Francesco (Alberone), Bancallaro (Pieve San Paolo).
fra.ger.
PIEVE SAN PAOLO: Domini, Boncristiani, Bianchi, Marchi, Sheita, Bianco, Benhimouda, Serafini, Bancallaro, N'Diaye, Pisani. A disp.: Da Prato, Aureli, Mattucci. All.: Simone Simoncini.<br >ALBERONE: Marinari, Di Francesco, Andriuolo, Coli, Tedeschi, Musta, Bani, Giusti, Turini, Scuglia, Casu. A disp.: Alessio, Tempestini, Collavoli. All.: Luca Bani. <br >
ARBITRO: Valenti di Lucca. <br >
RETI: Turini 2, Bancallaro.
Bella vittoria in trasferta per l'Alberone, che passa per 2-1 sul campo del Pieve San Paolo terzo in classifica. È una vittoria importante per il prosieguo del campionato degli ospiti, che con questi tre punti sale a quota 22 in classifica e avvicina così il quartetto di testa composto da Folgore Segromigno, Castelnuovo, Pieve San Paolo e Aquilotti. Dunque, una sfida di alta classifica e di alto livello, la posta in palio è alta sia per il Pieve San Paolo che per l'Alberone. Probabilmente, proprio questo fatto è alla base di un primo tempo bloccato, con poche occasioni da gol costruite e la prudenza a farla da padrone: è chiaro che le squadre hanno paura di scoprirsi ed esporre il fianco al contropiede avversario, e pur di proteggere l'area di rigore sembrano ben disposte a sacrificare la manovra d'attacco. Tutto cambia nella ripresa, merito soprattutto del mutato atteggiamento degli ospiti, tornati in campo dopo l'intervallo con un piglio decisamente più offensivo. Passano appena dieci minuti dalla ripresa delle ostilità ed ecco il gol del vantaggio dell'Alberone: la prima firma sul tabellino dei marcatori è di Turini, bravo a trasformare in gol una respinta corta di Domini. Esaltata dal vantaggio, la squadra ospite porta al massimo i giri del suo motore offensivo e dopo appena tre minuti trova il gol del raddoppio: ancora Turini protagonista, questa volta con uno splendido sinistro al volo dal limite dell'area su assist di Scuglia. Intorno alla metà della ripresa il Pieve San Paolo mette la testa fuori e riesce ad accorciare con Bancallaro, che approfitta di un retropassaggio sbagliato della retroguardia ospite per battere Marinari. Purtroppo per i padroni di casa, però, il tempo non basta, le energie mancano, la rimonta non si concretizza: finisce 1-2, vince l'Alberone. <b>
Calciatoripiù: Coli, Di Francesco</b> (Alberone), <b>Bancallaro </b>(Pieve San Paolo).
fra.ger.