• Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
  • Migliarino Vecchiano
  • 1 - 1
  • San Donato Acli


MIGLIARINO V.: Ciabatti, Jin, Baldacci, Fortunato, Vanni, Napoli, Bernardini, Orlandi, Le Rose, Ahmet, Cinacchi. A disp.: Gradi, Gherarducci, Achkanu. All.: Luca Banti.
SAN DONATO: D'Elia, Orsi, Bigongiali, Necchi, Chelini, Taviani, Menichetti, Tofanelli, Quirini, Maffei, Grossi. A disp.: Puccetti, Moscaggiura, Udoni, Pelosi, Sartini. All.: Riccardo Maffei.

ARBITRO: Salvoni di Viareggio.

RETI: Taviani, Napoli.



Finisce in pareggio la sfida tra Migliarino e San Donato, un 1-1 che racconta con una certa precisione quanto successo in campo in questa prima partita dell'anno: nessuna delle due squadre ha fatto tanto meglio da meritare la vittoria, nessuna delle due squadre ha fatto tanto peggio da giustificare una sconfitta. Nel primo tempo le squadre prestano particolare attenzione alla fase difensiva, scegliendo il contropiede come unica arma offensiva. Nonostante l'atteggiamento prudente adottato da entrambe le formazioni, nel primo tempo il divertimento non manca, le palle-gol abbondano, il ritmo è sempre alto. Il risultato però non cambia, si torna negli spogliatoi ancora sullo 0-0. Nella ripresa il Migliarino pigia forte sul pedale dell'acceleratore e riesce a passare in vantaggio con Napoli: l'azione del gol è abbastanza rocambolesca, comincia con un tiro di Ahmet che non pare destinato nello specchio, il pallone però si ferma in una pozzanghera d'acqua all'altezza del dischetto del rigore, la difesa ospite è colta in controtempo e ad approfittarne è Napoli, che con la punta del piede tocca il pallone e vanifica l'uscita di D'Elia. Il gol incassato sveglia il San Donato, che subito si lancia all'attacco al ricerca del pareggio, ricacciando il Migliarino nella sua metà campo. Quando mancano poco più di dieci minuti al fischio finale, gli sforzi in attacco degli ospiti vengono premiati con il gol di Taviani, che al termine di un batti e ribatti in area di rigore fulmina Ciabatti con un rasoterra imparabile. Negli ultimi minuti alle squadra manca la forza e la lucidità necessaria per cercare la vittoria: finisce 1-1.
Calciatoripiù: Orlandi
(Migliarino), D'Elia, Taviani (San Donato).

fra.ger. MIGLIARINO V.: Ciabatti, Jin, Baldacci, Fortunato, Vanni, Napoli, Bernardini, Orlandi, Le Rose, Ahmet, Cinacchi. A disp.: Gradi, Gherarducci, Achkanu. All.: Luca Banti.<br >SAN DONATO: D'Elia, Orsi, Bigongiali, Necchi, Chelini, Taviani, Menichetti, Tofanelli, Quirini, Maffei, Grossi. A disp.: Puccetti, Moscaggiura, Udoni, Pelosi, Sartini. All.: Riccardo Maffei.<br > ARBITRO: Salvoni di Viareggio. <br > RETI: Taviani, Napoli. Finisce in pareggio la sfida tra Migliarino e San Donato, un 1-1 che racconta con una certa precisione quanto successo in campo in questa prima partita dell'anno: nessuna delle due squadre ha fatto tanto meglio da meritare la vittoria, nessuna delle due squadre ha fatto tanto peggio da giustificare una sconfitta. Nel primo tempo le squadre prestano particolare attenzione alla fase difensiva, scegliendo il contropiede come unica arma offensiva. Nonostante l'atteggiamento prudente adottato da entrambe le formazioni, nel primo tempo il divertimento non manca, le palle-gol abbondano, il ritmo &egrave; sempre alto. Il risultato per&ograve; non cambia, si torna negli spogliatoi ancora sullo 0-0. Nella ripresa il Migliarino pigia forte sul pedale dell'acceleratore e riesce a passare in vantaggio con Napoli: l'azione del gol &egrave; abbastanza rocambolesca, comincia con un tiro di Ahmet che non pare destinato nello specchio, il pallone per&ograve; si ferma in una pozzanghera d'acqua all'altezza del dischetto del rigore, la difesa ospite &egrave; colta in controtempo e ad approfittarne &egrave; Napoli, che con la punta del piede tocca il pallone e vanifica l'uscita di D'Elia. Il gol incassato sveglia il San Donato, che subito si lancia all'attacco al ricerca del pareggio, ricacciando il Migliarino nella sua met&agrave; campo. Quando mancano poco pi&ugrave; di dieci minuti al fischio finale, gli sforzi in attacco degli ospiti vengono premiati con il gol di Taviani, che al termine di un batti e ribatti in area di rigore fulmina Ciabatti con un rasoterra imparabile. Negli ultimi minuti alle squadra manca la forza e la lucidit&agrave; necessaria per cercare la vittoria: finisce 1-1. <b> Calciatoripi&ugrave;: Orlandi</b> (Migliarino),<b> D'Elia, Taviani </b>(San Donato). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI