• Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
  • Pisa Academy
  • 1 - 4
  • Alberone


PISA ACADEMY: Cimboli, Shabani, Caizza, Donati, Simonelli, Gendusa, Gori, Alim, Masoni, Ferretti, Rovini. A disp.: Pecoraro, Di Paola, De Luca, Nigro, Vlad, Dell'Unto. All.: Sauro Barsacchi.
ALBERONE: Collavoli, Di Francesco, Alessio, Coli, Tedeschi, Mosta, Giusti, Tempestini, Bani, Turini, Andriuolo. A disp.: Marinari, Shehu, Casu. All.: Luca Bani.

ARBITRO: Attaley di Pontedera.

RETI: Bani 2, Giusti 2, Rovini.



Ottima vittoria in trasferta per l'Alberone, che con un convincente 1-4 passa sul campo del Pisa Academy. Parte alla grande l'undici di Luca Bani, che impiegano appena dieci minuti per segnare il gol che sblocca il risultato: il primo a firmare il tabellino dei marcatori è Bani, che con uno splendido tocco di esterno destro trasforma in gol l'assist servitogli da Turini. Il gol subìto spaventa il Pisa Academy, che immediatamente si ritira nella sua metà campo, cede il possesso del pallone agli avversari e decide di concentrarsi esclusivamente sulla fase difensiva. Inizialmente, la scelta degli paga, l'Alberone attacca ma non riesce a trovare il raddoppio, il primo tempo finisce sullo 0-1. Nella ripresa però nel muro difensivo eretto dall'Academy iniziano ad aprirsi delle crepe, in parte frutto della stanchezza, in parte conseguenza dei continui attacchi dell'Alberone. Passano pochissimi minuti dalla ripresa del gioco ed ecco il raddoppio ospite: ancora Turini a indossare i panni dell'assistman, palla perfetta in area di rigore a Bani, Bani è bravo controllare il pallone, a saltare il difensore con un bel dribbling nello stretto e a piazzare il pallone all'incrocio dei pali: Cimboli non può nemmeno tentare la parata. È un duro colpo da incassare per l'Academy, al 15' subisce anche il gol del 3-0, punto che di fatto chiude la partita e stronca le già flebili speranze di rimonta della squadra di casa: l'azione parte da Bani, il pallone in profondità sorprende tutta la linea arretrata dell'Academy, in area di rigore si fa trovare libero Giusti, rasoterra sul palo lontano, Cimboli battuto. A questo punto arriva la (purtroppo tardiva) reazione dei padroni di casa, che accorciano le distanze al 25' con il tiro dalla lunga distanza di Ravini che sorprende Collavoli. La rimonta dell'Academy non fa nemmeno in tempo a partire che subito arriva il gol di Giusti a ristabilire le distanze. Calciatorepiù: Musta (Alberone).

fra.ger. PISA ACADEMY: Cimboli, Shabani, Caizza, Donati, Simonelli, Gendusa, Gori, Alim, Masoni, Ferretti, Rovini. A disp.: Pecoraro, Di Paola, De Luca, Nigro, Vlad, Dell'Unto. All.: Sauro Barsacchi.<br >ALBERONE: Collavoli, Di Francesco, Alessio, Coli, Tedeschi, Mosta, Giusti, Tempestini, Bani, Turini, Andriuolo. A disp.: Marinari, Shehu, Casu. All.: Luca Bani.<br > ARBITRO: Attaley di Pontedera.<br > RETI: Bani 2, Giusti 2, Rovini. Ottima vittoria in trasferta per l'Alberone, che con un convincente 1-4 passa sul campo del Pisa Academy. Parte alla grande l'undici di Luca Bani, che impiegano appena dieci minuti per segnare il gol che sblocca il risultato: il primo a firmare il tabellino dei marcatori &egrave; Bani, che con uno splendido tocco di esterno destro trasforma in gol l'assist servitogli da Turini. Il gol sub&igrave;to spaventa il Pisa Academy, che immediatamente si ritira nella sua met&agrave; campo, cede il possesso del pallone agli avversari e decide di concentrarsi esclusivamente sulla fase difensiva. Inizialmente, la scelta degli paga, l'Alberone attacca ma non riesce a trovare il raddoppio, il primo tempo finisce sullo 0-1. Nella ripresa per&ograve; nel muro difensivo eretto dall'Academy iniziano ad aprirsi delle crepe, in parte frutto della stanchezza, in parte conseguenza dei continui attacchi dell'Alberone. Passano pochissimi minuti dalla ripresa del gioco ed ecco il raddoppio ospite: ancora Turini a indossare i panni dell'assistman, palla perfetta in area di rigore a Bani, Bani &egrave; bravo controllare il pallone, a saltare il difensore con un bel dribbling nello stretto e a piazzare il pallone all'incrocio dei pali: Cimboli non pu&ograve; nemmeno tentare la parata. &Egrave; un duro colpo da incassare per l'Academy, al 15' subisce anche il gol del 3-0, punto che di fatto chiude la partita e stronca le gi&agrave; flebili speranze di rimonta della squadra di casa: l'azione parte da Bani, il pallone in profondit&agrave; sorprende tutta la linea arretrata dell'Academy, in area di rigore si fa trovare libero Giusti, rasoterra sul palo lontano, Cimboli battuto. A questo punto arriva la (purtroppo tardiva) reazione dei padroni di casa, che accorciano le distanze al 25' con il tiro dalla lunga distanza di Ravini che sorprende Collavoli. La rimonta dell'Academy non fa nemmeno in tempo a partire che subito arriva il gol di Giusti a ristabilire le distanze. <b>Calciatorepi&ugrave;: Musta </b>(Alberone). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI