- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Ponsacco
-
3 - 5
- Pieve San Paolo
PONSACCO: Sergianni, Pieraccioni, Guida, Macchi, Ricci, Bernacchi, Marchi, Lemmi, Bullari, Terreni, Giuntini. A disp.: Pellegrini, Gafforio, Girardi. All.: Alessandro Gafforio.
PIEVE SAN PAOLO: Domini, Buoncristiani, Lazzari, Marchi, Bianchi, Vincenzi, Mattucci, Benheuia, Gatti, Da Prato, Serafini. A disp.: Pacini, Bancallaro, Aureli, Pisani. All.: Simone Simoncini.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.
RETI: Macchi 2, Terreni, Buoncristiani, Da Prato 4.
Il Pieve San Paolo passa sul campo del Ponsacco con un convincente 5-3 al termine di una partita divertente e spettacolare, ricca di gol e belle giocate. A guardare il risultato finale, riesce difficile credere che il primo tempo sia stato dominato dal Ponsacco, tornato negli spogliatoi per l'intervallo in vantaggio 3-1. I ragazzi di Gafforio hanno un impatto strepitoso con la partita: a sbloccare il risultato è Macchi, a raddoppiare è ancora Macchi, a segnare il punto del 3-0 è Terreni. Il Pieve è stordito da questo incredibile inizio di gara, barcolla paurosamente e rischia di finire il primo tempo con un passivo assai peggiore. Fortunatamente per gli ospiti, sul finire del primo tempo ci pensa Buoncristiani ad accorciare le distanze, che ravviva così le flebili speranze di rimonta dei suoi. L'inerzia della partita cambia radicalmente nella ripresa, con un Pieve San Paolo che rientra in campo con un atteggiamento completamente diverso. Gli ospiti strappano immediatamente il possesso del pallone agli avversari, costringendoli a ritirarsi nella loro metà campo a difesa di un vantaggio che non sembra più così rassicurante. Nella ripresa il protagonista assoluto è Da Prato, che praticamente da solo riesce prima a riportare in equilibrio la partita e poi a regalare la vittoria ai suoi. Andiamo con ordine: il numero dieci ospite segna il gol del 2-3 con un delizioso tocco sotto che anticipa l'uscita di Sergianni, il 3-3 con una spettacolare girata al volo all'altezza del secondo palo, il 3-4 con una deviazione sul cross partito dal piede Serafini, il definitivo 3-5 con una conclusione da distanza ravvicinata sulla quale nulla può Sergianni.
Calciatoripiù: Terreni (Ponsacco), Da Prato (Pieve San Paolo).
PONSACCO: Sergianni, Pieraccioni, Guida, Macchi, Ricci, Bernacchi, Marchi, Lemmi, Bullari, Terreni, Giuntini. A disp.: Pellegrini, Gafforio, Girardi. All.: Alessandro Gafforio.<br >PIEVE SAN PAOLO: Domini, Buoncristiani, Lazzari, Marchi, Bianchi, Vincenzi, Mattucci, Benheuia, Gatti, Da Prato, Serafini. A disp.: Pacini, Bancallaro, Aureli, Pisani. All.: Simone Simoncini.<br >
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.<br >
RETI: Macchi 2, Terreni, Buoncristiani, Da Prato 4.
Il Pieve San Paolo passa sul campo del Ponsacco con un convincente 5-3 al termine di una partita divertente e spettacolare, ricca di gol e belle giocate. A guardare il risultato finale, riesce difficile credere che il primo tempo sia stato dominato dal Ponsacco, tornato negli spogliatoi per l'intervallo in vantaggio 3-1. I ragazzi di Gafforio hanno un impatto strepitoso con la partita: a sbloccare il risultato è Macchi, a raddoppiare è ancora Macchi, a segnare il punto del 3-0 è Terreni. Il Pieve è stordito da questo incredibile inizio di gara, barcolla paurosamente e rischia di finire il primo tempo con un passivo assai peggiore. Fortunatamente per gli ospiti, sul finire del primo tempo ci pensa Buoncristiani ad accorciare le distanze, che ravviva così le flebili speranze di rimonta dei suoi. L'inerzia della partita cambia radicalmente nella ripresa, con un Pieve San Paolo che rientra in campo con un atteggiamento completamente diverso. Gli ospiti strappano immediatamente il possesso del pallone agli avversari, costringendoli a ritirarsi nella loro metà campo a difesa di un vantaggio che non sembra più così rassicurante. Nella ripresa il protagonista assoluto è Da Prato, che praticamente da solo riesce prima a riportare in equilibrio la partita e poi a regalare la vittoria ai suoi. Andiamo con ordine: il numero dieci ospite segna il gol del 2-3 con un delizioso tocco sotto che anticipa l'uscita di Sergianni, il 3-3 con una spettacolare girata al volo all'altezza del secondo palo, il 3-4 con una deviazione sul cross partito dal piede Serafini, il definitivo 3-5 con una conclusione da distanza ravvicinata sulla quale nulla può Sergianni. <b>
Calciatoripiù: Terreni</b> (Ponsacco),<b> Da Prato</b> (Pieve San Paolo).