- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Pieve San Paolo
-
1 - 0
- Migliarino Vecchiano
PIEVE SAN PAOLO: Domini, Boncristiani, Alvin, Lazzari, Bianchi, Bancallaro, Marchi, Aureli, Bianco, Ndaye, Serafini. A disp.: Pacini, Santilli, Mattuci, Akram, Vincenzi, Pisani. All.: Simone Simoncini.
MIGLIARINO V.: Ciabatti, Gradi, Fortunato, Baldacci, Salvadorelli, Jin, Le Rose, Bernardini, Nigro, Ahmet, Orlandi. A disp.: Achkanu, Cinacchi, Gherarducci, Napoli. All.: Marco Banti.
ARBITRO: Giovannelli di Lucca.
RETE: Pisani.
Una partita equilibrata, tattica, difficile, giocata da squadre messe bene in campo da allenatori con le idee chiare. Per quello che si è visto, la sfida tra Pieve San Paolo e Migliarino sarebbe potuta finire con qualunque risultato: per lunghi tratti della partita le squadre si sono equivalse in praticamente ogni aspetto, e la sensazione era che la prima ad accelerare sarebbe stata la prima a segnare e, con ogni probabilità, a portarsi a casa i punti. Alla fine l'ha spuntata la squadra di casa, quella che con più insistenza e convinzione ha cercato il gol, quella che ha dimostrato maggior voglia di vincere. Il Migliarino ha pagato l'eccessiva timidezza in attacco, si è concentrato troppo (solo) sulla fase difensiva e ha finito per pagare un piano tattico che ha lasciato gli attaccanti isolati. Va detto che nella sconfitta degli ospiti c'è anche una certa dose di sfortuna: il gol che ne decreta la sconfitta, infatti, arriva a tempo regolamentare già scaduto, nei minuti di recupero: siamo intorno al 92', infatti, quando Pisani prende palla sulla trequarti e con uno spettacolare pallonetto beffa Ciabatti, mettendo in rete la palla che vale che la vittoria por i suoi. Colpo durissimo da incassare per il Migliarino che, con meno di due minuti ancora da giocare, non ha né il tempo né le forze per tentare la rimonta.
Calciatoripiù: Marchi (Pieve San Paolo), Ciabatti (Migliarino).
fra.ger.
PIEVE SAN PAOLO: Domini, Boncristiani, Alvin, Lazzari, Bianchi, Bancallaro, Marchi, Aureli, Bianco, Ndaye, Serafini. A disp.: Pacini, Santilli, Mattuci, Akram, Vincenzi, Pisani. All.: Simone Simoncini.<br >MIGLIARINO V.: Ciabatti, Gradi, Fortunato, Baldacci, Salvadorelli, Jin, Le Rose, Bernardini, Nigro, Ahmet, Orlandi. A disp.: Achkanu, Cinacchi, Gherarducci, Napoli. All.: Marco Banti.<br >
ARBITRO: Giovannelli di Lucca.<br >
RETE: Pisani.
Una partita equilibrata, tattica, difficile, giocata da squadre messe bene in campo da allenatori con le idee chiare. Per quello che si è visto, la sfida tra Pieve San Paolo e Migliarino sarebbe potuta finire con qualunque risultato: per lunghi tratti della partita le squadre si sono equivalse in praticamente ogni aspetto, e la sensazione era che la prima ad accelerare sarebbe stata la prima a segnare e, con ogni probabilità, a portarsi a casa i punti. Alla fine l'ha spuntata la squadra di casa, quella che con più insistenza e convinzione ha cercato il gol, quella che ha dimostrato maggior voglia di vincere. Il Migliarino ha pagato l'eccessiva timidezza in attacco, si è concentrato troppo (solo) sulla fase difensiva e ha finito per pagare un piano tattico che ha lasciato gli attaccanti isolati. Va detto che nella sconfitta degli ospiti c'è anche una certa dose di sfortuna: il gol che ne decreta la sconfitta, infatti, arriva a tempo regolamentare già scaduto, nei minuti di recupero: siamo intorno al 92', infatti, quando Pisani prende palla sulla trequarti e con uno spettacolare pallonetto beffa Ciabatti, mettendo in rete la palla che vale che la vittoria por i suoi. Colpo durissimo da incassare per il Migliarino che, con meno di due minuti ancora da giocare, non ha né il tempo né le forze per tentare la rimonta.<b>
Calciatoripiù: Marchi</b> (Pieve San Paolo), <b>Ciabatti </b>(Migliarino).
fra.ger.