- Esordienti GIR.D
- Castelfiorentino
-
5 - 0
- Certaldo
CASTELFIORENTINO: Cinelli, Cioni, Ble, Costagli, Manganiello L., Manganiello F., Ceccarelli, Barnini, Mirashi, Vaccaro, Bosso, Scali, Nespeca, Harrag, Ascione, Charqani, Landi, Di Donna. All.: Luca Rinaldi.
CERTALDO: Nannetti, Tampucci, Signorini, Salvadori, Campinoti, Borghi, Comas Garcia, Ciampolini, Innocenti, Spini, Pintore, Capecchi, Dei, Nencioni. All.: Alessio Mercatili.
ARBITRO: Baldi sez. Empoli.
RETI: 26' e 41' Mirashi, 31' Manganiello L., 48' Bosso, 56' Nespeca.
NOTE: Parziali 0-0, 3-0, 2-0.
Il Castelfiorentino non lascia scampo al Certaldo nel derby che inaugura la stagione, e vince con il netto punteggio di 5-0 una partita dominata per quaranta minuti, dopo aver sofferto solamente nella prima frazione in cui i viola si erano chiusi bene senza concedere occasioni ai gialloblù. La prima occasione è infatti per gli ospiti, che ci provano con il destro di Ciampolini, Cinelli è attento e allunga il piede spedendo la sfera in angolo. È praticamente questa l'unica palla gol creata dai ragazzi di Mercatili in tutto l'arco della partita. Il Castelfiorentino fa valere infatti una decisa superiorità tecnica in tutti i reparti e mette alle corde gli avversari col passare dei minuti. Nella prima frazione i castellani non sfondano, nonostante le pericolose avanzate di Bosso e Vaccaro, ma nel secondo parziale Mirashi finalizza al 26' l'ottimo lavoro di L. Manganiello sulla sinistra e batte Innocenti. Passano pochi minuti e da un'azione analoga sulla fascia destra scaturisce il 2-0: Harrag supera un difensore e mette al centro basso per L. Manganiello che con un tocco di prima batte nuovamente l'estremo difensore del Certaldo. In chiusura ancora Mirashi fa 3-0 sull'angolo dell'ispirato Harrag: non c'è storia, il Certaldo fatica ad uscire dalla propria metà campo e i ragazzi di Alessandro Reali imperversano da ogni parte. Gli ultimi venti minuti sono una formalità e servono solo ai padroni di casa per rimpinguare un bottino già corposo: Costagli verticalizza su Nespeca, dentro per Bosso che al 48' fa 4-0. In chiusura c'è gioia anche per Nespeca, che salta un avversario in velocità e al 56' chiude i conti sul 5-0.
Calciatoripiù: Manganiello L., Mirashi, Bosso, Harrag, Nespeca (Castelfiorentino).
Pierfrancesco Montalbano
CASTELFIORENTINO: Cinelli, Cioni, Ble, Costagli, Manganiello L., Manganiello F., Ceccarelli, Barnini, Mirashi, Vaccaro, Bosso, Scali, Nespeca, Harrag, Ascione, Charqani, Landi, Di Donna. All.: Luca Rinaldi.<br >CERTALDO: Nannetti, Tampucci, Signorini, Salvadori, Campinoti, Borghi, Comas Garcia, Ciampolini, Innocenti, Spini, Pintore, Capecchi, Dei, Nencioni. All.: Alessio Mercatili.<br >
ARBITRO: Baldi sez. Empoli. <br >
RETI: 26' e 41' Mirashi, 31' Manganiello L., 48' Bosso, 56' Nespeca.<br >NOTE: Parziali 0-0, 3-0, 2-0.
Il Castelfiorentino non lascia scampo al Certaldo nel derby che inaugura la stagione, e vince con il netto punteggio di 5-0 una partita dominata per quaranta minuti, dopo aver sofferto solamente nella prima frazione in cui i viola si erano chiusi bene senza concedere occasioni ai gialloblù. La prima occasione è infatti per gli ospiti, che ci provano con il destro di Ciampolini, Cinelli è attento e allunga il piede spedendo la sfera in angolo. È praticamente questa l'unica palla gol creata dai ragazzi di Mercatili in tutto l'arco della partita. Il Castelfiorentino fa valere infatti una decisa superiorità tecnica in tutti i reparti e mette alle corde gli avversari col passare dei minuti. Nella prima frazione i castellani non sfondano, nonostante le pericolose avanzate di Bosso e Vaccaro, ma nel secondo parziale Mirashi finalizza al 26' l'ottimo lavoro di L. Manganiello sulla sinistra e batte Innocenti. Passano pochi minuti e da un'azione analoga sulla fascia destra scaturisce il 2-0: Harrag supera un difensore e mette al centro basso per L. Manganiello che con un tocco di prima batte nuovamente l'estremo difensore del Certaldo. In chiusura ancora Mirashi fa 3-0 sull'angolo dell'ispirato Harrag: non c'è storia, il Certaldo fatica ad uscire dalla propria metà campo e i ragazzi di Alessandro Reali imperversano da ogni parte. Gli ultimi venti minuti sono una formalità e servono solo ai padroni di casa per rimpinguare un bottino già corposo: Costagli verticalizza su Nespeca, dentro per Bosso che al 48' fa 4-0. In chiusura c'è gioia anche per Nespeca, che salta un avversario in velocità e al 56' chiude i conti sul 5-0. <b>
Calciatoripiù: Manganiello L., Mirashi, Bosso, Harrag, Nespeca (Castelfiorentino).</b>
Pierfrancesco Montalbano