- Esordienti GIR.D
- Ginestra Fiorentina
-
0 - 0
- Montelupo
GINESTRA: Chiarelli, Virga, Marsicola Marco, Niang, Biagioli, Marsicola Matilde, Borghini, Mancini, Cipriani, Ramalli, Bucci, Corsinovi, Manetti. All.: Francesco Cirillo.
MONTELUPO: Vincelles, Ferri, Ficozzi, Granata, Guri, Latorre, Mencherini, Menichetti, Norrito, Romanelli, Rondoni, Scardigli, Biagini. All.: Ferri.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.
Non inganni il risultato finale: se lo zero a zero è spesso lo specchio di partite bloccate tatticamente e, a volte, un po' noiose, questo non è il caso del match fra Ginestra e Montelupo. E' stato un bel derby quello andato in scena sabato scorso fra due squadre che, pur alla ricerca della miglior condizione fisica e del necessario affiatamento, hanno ben impressionato, regalando emozioni e numerose azioni d'attacco al pubblico presente a dispetto del punteggio maturato al triplice fischio. Il primo parziale di gioco scorre via nel segno del Montelupo: i ragazzi ospiti hanno un miglior approccio al match e creano almeno tre nitide occasioni da rete, sfiorando il gol del vantaggio in due occasioni con Ferri ed una con Granata; la Ginestra si distingue soprattutto in fase difensiva e prova a pungere affidandosi ad un calcio piazzato dl limite dell'area ben battuto da Cipriani, che manda la palla di poco oltre la traversa. Nella ripresa sono ancora gli ospiti ad attaccare con maggiore intensità ed è allora Bucci a far venire i brividi ai biancorossi locali presentandosi a tu per tu con il portiere avversario che però si disimpegna sempre alla grande. L'avvio di terzo tempo propone invece in avvio la riscossa della Ginestra, con i ragazzi di mister Cirillo che provano con un paio di pericolose conclusioni a sorprendere gli ospiti. Nel finale di partita è ancora il Montelupo a tentare il tutto per tutto alla ricerca del gol e, a tempo quasi scaduto, Ferri va ancora una volta vicinissimo alla segnatura ma la palla da lui calciata si perde di poco sul fondo. Contenti a fine gara entrambi i mister ed in particolar modo il tecnico locale che sottolinea la difficoltà dell'impegno odierno e la buona prova della sua formazione, nelle cui fila militano anche alcuni atleti classe 2003.
Calciatoripiù: Nonostante il gran caldo tutti i ragazzi in campo si sono distinti per impegno e brillantezza atletica. Sono piaciute in particolar modo le prove di Manetti e Virga (2003) nella Ginestra e Ferri e Menichetti per quanto riguarda il Montelupo.
GINESTRA: Chiarelli, Virga, Marsicola Marco, Niang, Biagioli, Marsicola Matilde, Borghini, Mancini, Cipriani, Ramalli, Bucci, Corsinovi, Manetti. All.: Francesco Cirillo.<br >MONTELUPO: Vincelles, Ferri, Ficozzi, Granata, Guri, Latorre, Mencherini, Menichetti, Norrito, Romanelli, Rondoni, Scardigli, Biagini. All.: Ferri.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.
Non inganni il risultato finale: se lo zero a zero è spesso lo specchio di partite bloccate tatticamente e, a volte, un po' noiose, questo non è il caso del match fra Ginestra e Montelupo. E' stato un bel derby quello andato in scena sabato scorso fra due squadre che, pur alla ricerca della miglior condizione fisica e del necessario affiatamento, hanno ben impressionato, regalando emozioni e numerose azioni d'attacco al pubblico presente a dispetto del punteggio maturato al triplice fischio. Il primo parziale di gioco scorre via nel segno del Montelupo: i ragazzi ospiti hanno un miglior approccio al match e creano almeno tre nitide occasioni da rete, sfiorando il gol del vantaggio in due occasioni con Ferri ed una con Granata; la Ginestra si distingue soprattutto in fase difensiva e prova a pungere affidandosi ad un calcio piazzato dl limite dell'area ben battuto da Cipriani, che manda la palla di poco oltre la traversa. Nella ripresa sono ancora gli ospiti ad attaccare con maggiore intensità ed è allora Bucci a far venire i brividi ai biancorossi locali presentandosi a tu per tu con il portiere avversario che però si disimpegna sempre alla grande. L'avvio di terzo tempo propone invece in avvio la riscossa della Ginestra, con i ragazzi di mister Cirillo che provano con un paio di pericolose conclusioni a sorprendere gli ospiti. Nel finale di partita è ancora il Montelupo a tentare il tutto per tutto alla ricerca del gol e, a tempo quasi scaduto, Ferri va ancora una volta vicinissimo alla segnatura ma la palla da lui calciata si perde di poco sul fondo. Contenti a fine gara entrambi i mister ed in particolar modo il tecnico locale che sottolinea la difficoltà dell'impegno odierno e la buona prova della sua formazione, nelle cui fila militano anche alcuni atleti classe 2003. <b>
Calciatoripiù</b>: Nonostante il gran caldo tutti i ragazzi in campo si sono distinti per impegno e brillantezza atletica. Sono piaciute in particolar modo le prove di <b>Manetti e Virga</b> (2003) nella Ginestra e <b>Ferri e Menichetti </b>per quanto riguarda il Montelupo.