- Allievi Provinciali
- Aquila S.Anna
-
0 - 2
- Breda Calcio
AQUILA SANT'ANNA: Maraccini, Sanniti, Bonaventura, Macchi, Nolledi, Giordani, Nieri, Matteoni, Nencioni, Benamor, Biagioni, Frati, Grossi, Gronchi, Ramacciotti, Samri, Marchetti. All.: Gianluca Costa.
POL. BREDA: Bacci, Bonacchi, Brischi, Chiti L., Dima, Gori, Manni, Niccoli, Patti, Romoli, Saracini, Chiti F., Cirri, Corsini, Pratesi, Vecchi, Vicidomiin, Niccoli. All.: Alessandro Benedetti.
ARBITRO: Gabriele D'Anniballe di Pontedera.
RETI: 56' e 68' Vicidomini.
Un successo giunto nel secondo tempo e che porta la firma di un subentrato calatosi immediatamente nella partita. Breda batte Aquila Sant'Anna a conclusione di un match nel complesso equilibrato e tatticamente imbrigliato, risolto grazie ai cambi operati dall'allenatore ospite. Il 2 a 0 finale racconta infatti di un incontro difficile, nel corso del quale entrambi i contendenti hanno spinto l'acceleratore puntando sulla vis agonistica e sul ritmo, finendo spesso, nella parte iniziale, per neutralizzarsi a vicenda. Nel primo tempo infatti tutte e due le squadre provano a prendere in mano il pallino del gioco, manovrando sugli esterni per poi lanciarsi in verticalizzazioni improvvise o convergere al centro. In questa fasse tuttavia ad avere la meglio sono i reparti difensivi, complici anche alcuni errori di mira. L'occasione più importante capita sui piedi di Biagioni alla mezz'ora, con un diagonale che sfiora la rete. Le formazioni guadagnano dunque la via degli spogliatoi in una situazione di perfetta parità e la sensazione è che la ripresa possa (e debba) regalare qualche emozione in più. Il tecnico pesca dalla panchina, inserendo Vicidomini per Niccoli, e la mossa si rivelerà decisiva.Il nuovo entrato infatti entra in fretta nel clima - partita e al 56', sfruttando un lancio dalle retrovie, rompe l'equilibrio battendo Maraccini con un tiro al volo potente. I padroni di casa accusano il colpo e ormai il ghiaccio è rotto: a suonare la carica è sempre Vicidomini, che al 67' riceve palla, salta un avversario e spedisce la sfera all'incrocio dei pali, allargando il divario. Benamor poco dopo potrebbe accorciare le distanze tramite un calcio di rigore assegnato dall'arbitro D'Anniballe di Pontedera per un tocco di mano in area da parte della difesa locale, ma l'occasione sfuma e il risultato resterà inalterato fino alla fine. Tre punti che recano la firma in calce di Vicidomini.
Calciatoripiù: Vicidomini per la Breda, Biagioni per l'Aquila Sant'Anna.
AQUILA SANT'ANNA: Maraccini, Sanniti, Bonaventura, Macchi, Nolledi, Giordani, Nieri, Matteoni, Nencioni, Benamor, Biagioni, Frati, Grossi, Gronchi, Ramacciotti, Samri, Marchetti. All.: Gianluca Costa.<br >POL. BREDA: Bacci, Bonacchi, Brischi, Chiti L., Dima, Gori, Manni, Niccoli, Patti, Romoli, Saracini, Chiti F., Cirri, Corsini, Pratesi, Vecchi, Vicidomiin, Niccoli. All.: Alessandro Benedetti.<br >
ARBITRO: Gabriele D'Anniballe di Pontedera.<br >
RETI: 56' e 68' Vicidomini.
Un successo giunto nel secondo tempo e che porta la firma di un subentrato calatosi immediatamente nella partita. Breda batte Aquila Sant'Anna a conclusione di un match nel complesso equilibrato e tatticamente imbrigliato, risolto grazie ai cambi operati dall'allenatore ospite. Il 2 a 0 finale racconta infatti di un incontro difficile, nel corso del quale entrambi i contendenti hanno spinto l'acceleratore puntando sulla vis agonistica e sul ritmo, finendo spesso, nella parte iniziale, per neutralizzarsi a vicenda. Nel primo tempo infatti tutte e due le squadre provano a prendere in mano il pallino del gioco, manovrando sugli esterni per poi lanciarsi in verticalizzazioni improvvise o convergere al centro. In questa fasse tuttavia ad avere la meglio sono i reparti difensivi, complici anche alcuni errori di mira. L'occasione più importante capita sui piedi di Biagioni alla mezz'ora, con un diagonale che sfiora la rete. Le formazioni guadagnano dunque la via degli spogliatoi in una situazione di perfetta parità e la sensazione è che la ripresa possa (e debba) regalare qualche emozione in più. Il tecnico pesca dalla panchina, inserendo Vicidomini per Niccoli, e la mossa si rivelerà decisiva.Il nuovo entrato infatti entra in fretta nel clima - partita e al 56', sfruttando un lancio dalle retrovie, rompe l'equilibrio battendo Maraccini con un tiro al volo potente. I padroni di casa accusano il colpo e ormai il ghiaccio è rotto: a suonare la carica è sempre Vicidomini, che al 67' riceve palla, salta un avversario e spedisce la sfera all'incrocio dei pali, allargando il divario. Benamor poco dopo potrebbe accorciare le distanze tramite un calcio di rigore assegnato dall'arbitro D'Anniballe di Pontedera per un tocco di mano in area da parte della difesa locale, ma l'occasione sfuma e il risultato resterà inalterato fino alla fine. Tre punti che recano la firma in calce di Vicidomini. <b>
Calciatoripiù: Vicidomini</b> per la Breda, <b>Biagioni </b>per l'Aquila Sant'Anna.